Vai al contenuto





Assfidanken

Membri
  • Numero contenuti

    3487
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Su Assfidanken

  • Rank
    persona normale

Apple Life

  • Apple principale
    iMac, MacBook Pro
  • Utente Apple dal
    1992

Info principali

  • Luogo
    Abruzzo
  • Occupazione
    Producer Video e Multimedia
  • Sesso
    Non specificato

Su di me

  • Interessi
    Storia antica, tecnologia, politica
  • Situazione sentimentale
    Sposato/a
  • Programmi TV preferiti
    Nessuno
  1. QuickTime registra sì lo schermo ma raramente è fluido, spesso salta qualche fotogramma. Comunque vale la pena provare. Io per fare ciò che dici userei Motion, o AE (se lo sapessi usare...).
  2. Le immagini DV le devi guardare sul televisore. Se le guardi su un dispositivo non idoneo le vedi distorte. Se registri in 16:9 sul televisore le devi vedere cristalline e con le giuste proporzioni. Se le vedi male c'è qualche problema di settaggio. Ovviamente devi impostare correttamente anche FC. Se hai registrato in 4:3 devi impostare FC di conseguenza.
  3. Sì, scusate avevo capito male. Ovviamente mi riferivo alla RAM. Aggiornamenti eseguiti?
  4. 512 Mb di memoria è assai pochino anche per video SD, figuriamoci HD... minimo 4 Gb per stare tranquillini (e neanche troppo). L'elaborazione video e il 3D sono le cose più complesse richieste ad un computer. Se non hai memoria in abbondanza lui comincia a rallentare di brutto per scrivere su hd ciò che dovrebbe andare in memoria e spesso crasha.
  5. Power ha sicuramente azzeccato!
  6. Ti dà un codice di errore quando si chiude? In genere è per mancanza di memoria/spazio su disco.
  7. OT: il tuo avatar mi sembra sempre il top di un bikini... Lo so, sono malato
  8. Ciao mabuchi, se non ricordo male devi impostare nelle preferenze il gamma.
  9. Per avere immagini ben definite devi avere un'eccellente illuminazione.
  10. Mah... Se serve un'App per ricordarci di guardare il contachilometri... Quando succede che tuo padre muoia dopo 44 giorni di agonìa in ospedale falciato sulle strisce pedonali da uno stro**o "distratto, sai, diventi un po' pignolo sulla sicurezza stradale. In 30 anni di patente non ho *mai* preso una multa e ho vissuto e lavorato a Roma per lunghi anni. Le torrette e gli autovelox servono anche a dissuadere il maschio italico dal distrarsi troppo sulle 4 ruote e a far capire che a fare troppo i disinvolti ci si rimette. Mai provato a guidare in Inghilterra? Olanda? Germania?
  11. Invece di cercare di fregare l'autovelox non sarebbe più sensato, ragionevole e civilmente corretto rispettare il codice della strada?
  12. Converti con Ripper quello che ti serve, esporti in .mov con mpegstreamclip, importi in iMovie e unisci, crei un file unico ed eventualmente un nuovo dvd o un avi.
  13. Io non ti so rispondere perchè lavoriamo esclusivamente con nastri.
  14. Per questo è importante partire da riprese *eccellenti*, e si comincia a capire perchè le telecamere pro costano un botto... perchè offrono una qualità di ripresa superlativa, e da quella ne consegue tutto il resto.
  15. ... E inoltre torno a chiedere: il dvd lo guardi in tv o sul Mac? Perchè il formato "dvd" è specifico per visione su tv, su un monitor di computer fa semplicemente schifo. A meno che non vengano usati software ultra professionali. Il dvd, qualsiasi dvd, offre una definizione dell'immagine che è mortificante, quindi è più che normale riscontrare un calo pazzesco della qualità rispetto ai files originali. E ad ogni passaggio si perde qualcosa: Importo>resize>monto>aggiungo effetto/i>esporto>codifico... Ti lasci per strada il 50% della qualità iniziale.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo