Vai al contenuto





Assfidanken

Membri
  • Numero contenuti

    3494
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Su Assfidanken

  • Rank
    persona normale

Apple Life

  • Apple principale
    iMac, MacBook Pro
  • Utente Apple dal
    1992

Info principali

  • Luogo
    Abruzzo
  • Occupazione
    Producer Video e Multimedia
  • Sesso
    Non specificato

Su di me

  • Interessi
    Storia antica, tecnologia, politica
  • Situazione sentimentale
    Sposato/a
  • Programmi TV preferiti
    Nessuno
  1. QuickTime registra sì lo schermo ma raramente è fluido, spesso salta qualche fotogramma. Comunque vale la pena provare. Io per fare ciò che dici userei Motion, o AE (se lo sapessi usare...).
  2. Ok, quindi sono avi diversi. Non hai modo di fare l'update software al televisore (ormai è pratica comune)? In caso di future conversioni, comunque, il framerate non lo devi toccare.
  3. Qualsiasi passaggio fai fare ad un video perdi qualità . A meno che non lo trasformi senza compressione. Ovviamente peserebbe un botto, ecco perchè si comprime. ma comprimere significa perdere dettaglio (se no cosa comprimi?). La domanda che sorge spontanea invece è: ma se hai già un avi, perchè lo devi "ripassare" in un altro avi? Forse la soluzione potrebbe essere a monte.
  4. Non uso FCPX e non so la risposta nello specifico. Tuttavia per gestire le immagini come un filmato ti basta QuickTime Pro, che trasforma sequenze di immagini in filmati QT con il framerate selezionato.
  5. Le immagini DV le devi guardare sul televisore. Se le guardi su un dispositivo non idoneo le vedi distorte. Se registri in 16:9 sul televisore le devi vedere cristalline e con le giuste proporzioni. Se le vedi male c'è qualche problema di settaggio. Ovviamente devi impostare correttamente anche FC. Se hai registrato in 4:3 devi impostare FC di conseguenza.
  6. Sì, scusate avevo capito male. Ovviamente mi riferivo alla RAM. Aggiornamenti eseguiti?
  7. 512 Mb di memoria è assai pochino anche per video SD, figuriamoci HD... minimo 4 Gb per stare tranquillini (e neanche troppo). L'elaborazione video e il 3D sono le cose più complesse richieste ad un computer. Se non hai memoria in abbondanza lui comincia a rallentare di brutto per scrivere su hd ciò che dovrebbe andare in memoria e spesso crasha.
  8. Power ha sicuramente azzeccato!
  9. Ti dà un codice di errore quando si chiude? In genere è per mancanza di memoria/spazio su disco.
  10. Ciao, dunque... è semplice: Tu hai esportato in DVPAL pensando che sia "il" formato dvd. Non è così, serve un altro passaggio che è la codifica vera e propria del futuro dvd. Da iDVD hai provato a dargli il file da 22 Gb e poi a dargli il comando "crea dvd" (o qualcosa di simile)? E' in questa fase che vengono drasticamente ridotte le dimensioni del file convertendolo su supporto dvd.
  11. Ci sono sempre tanti modi per ottenere lo stesso risultato.
  12. A mio avviso hai una versione "alternative" che semplicemente è incompleta: gli mancano appunto i codec che sono codici di visualizzazione dei video.
  13. "Scaricato" da dove? Che tipo di files? Senza informazioni oggettive è difficile aiutare non avendo nulla. La cosa che mi salta in mente per prima è che tu non possieda gli appropriati codec video.
  14. Mandami un link in PM (ho svuotato un po'...).
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo