Vai al contenuto





bordoni.matteo

Membri
  • Numero contenuti

    533
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su bordoni.matteo

  • Compleanno 13/05/1979

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro, Mac Mini, iMac
  • Utente Apple dal
    2000
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook Pro, Mac Mini, iMac, iPhone 4, iPad 2, iPod, iMac G3.

Come contattarmi

Info principali

  • Luogo
    Terni
  • Occupazione
    Grafico, Web Designer, Web Master
  • Sesso
    Non specificato

Su di me

  • Interessi
    Mac, pc, fotografia, cucina, libri, musica
  • Programmi TV preferiti
    Non guardo la TV (lo faccio molto molto raramente...1 volta al mese più o meno)
  • Musica preferita
    Tutta
  • Libri preferiti
    Le torri del silenzio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. RISOLTO: Ho trovato una soluzione googleando a lungo... Riavviare il mac in recovery mode (cmd+r al riavvio) andare nel menù utility e selezionare terminale scrivere : csrutil disable riavviare il mac ora il centro notifiche è ripristinato riavviare un'ulteriore volta in recovery mode (cmd+r al riavvio) utlity -> terminale e scrivere csrutil enable riavviare, attendere qualche istante e...il centro notifiche è tornato come nuovo!!!
  2. Ciao, da qualche giorno il centro notifiche si è svuotato. Non c'è più la calcolatrice, il meteo, ecc... cosa può essere successo? Il problema è che non sono stati disattivati, sono proprio spariti...del tutto. Se vado su "modifica" non trovo nessun widget negli elementi da aggiungere e in quelli gia presenti trovo solo il calendario con le attività di oggi e di domani. Potete vedere un'immagine qui: http://it.tinypic.com/view.php?pic=awvujp&s=9#.Vld2RoSQ4Ss Grazie
  3. Mi sono dimenticarlo di dirlo: gia provato con DFU, con o senza recupero backup...ma niente. Sto scaricando l'umtima di ios8 per fare il downgrade
  4. Ho fatto l'aggiornamento a ios9 si iphone 5 da 32gb e come per magia l'app telefono è diventata muta. Sia chiamando che ricevendo chi sta dall'altra parte della linea mi sente mentre il mio telefono è come se avesse il "mute" attivato. Devo fare il downgrade o c'è una soluzione?
  5. Allora...forse non hai capito il problema principale. Ma a questo punto non ho neanche tanta voglia di spiegarmi, sarebbe tempo perso. Grazie comunque per le risposte, anche se di poco aiuto e fuori dal contesto.
  6. Non la devo esportare più volte, un HD è partito e devo recuperare le foto originali per fare un backup, utilizzabile anche su altri SO. Foto e iPhoto sono molto ben fatti per la visualizzazione e la catalogazione, ma mi servono gli originali organizzati come voglio io. Anche perché alcuni luoghi non so come cavolo li peschi visto che le foto fatte con la reflex del 2007 (ad esempio) non hanno nessuna coordinata GPS e alcune me le posiziona i parti del mondo che io neanche ho visitato. Detto questo...ricomincio ad esportare manualmente album per album.
  7. http://www.amazon.it/gp/product/B00M8ABEIM?ref_=gb1h_img_m-5_7727_1c0b0c77&smid=A11IL2PNWYJU7H Modello: Macbook pro 15' fine 2011 Processore i7 2,2 ghz 8gb ram 1333 Mhz DDR3 se vi serve altro fatemi sapere. Grazie.
  8. È quello che ho iniziato a fare... ma nell'era delle automazioni sarebbe più bello che un programma facesse quello che mi serve e non quello che vuole lui. Inutile mettere la possibilità di organizzare foto in album se poi se ne fotte altamente organizzandole per luoghi, orari e altre cose che sinceramente non mi servono a niente.
  9. Si questo lo so, il problema è quando hai 500 album da esportare...il vecchio e buon iPhoto esportava le foto creando direttamente le cartelle con il nome dell'album di appartenenza...foto (l'aborto di applicazione, pare personale che puoi o no condividere) non lo fa.
  10. Ciao a tutti Un aiuto con Foto. Per anni ho usato iPhoto e potevo esportare le foto, l'intera libreria mantenendo le foto ordinate in cartelle che prendevano il nome dell'album di appartenenza. Ora usando lo stesso comando in foto, le fotografie vengono ordinate in base ai momenti e non agli album (Mi crea delle cartelle divise per luogo, data e altre cavolate...ma così mi ritrovo foto che pur essendo state scattate in momenti differenti si ritrovano nella stessa cartella, e quetno non va proprio bene) Il percorso che utilizzo per esportare è File -> esporta -> esporta originale non modificato nella finestra che si apre seleziono Nome file: Usa nome file (ma è indifferente, potrei mettere anche una delle altre scelte, non mi interessa il nome del file) Formato sottocartella: Posso selezionare solo "Nessuno" o "Momento", non è più presenta album o similare. È il mio foto ad avere problemi o esistono altri modi per esportare le foto mantenendole ordinate come voglio io e non come vuole questa sottospecie di aborto di app. P.S.: Anche esportando con File -> esporta -> esporta foto, non riesco a fare quello che voglio.
  11. Forse ho risolto, ma non sono sicuro sia la soluzione adatta. Ho provato a cambiare i DNS, togliendo quelli di google e lasciando il campo vuoto così dovrebbe prendere quelli del provider (se non erro). Al momento sembra funzionare. Ma non capisco perché i DNS di google diano fastidio solo a Safari. Qualcuno può spiegarmelo?
  12. Dimenticavo: ho provato a svuotare cache safari, a riparare i permessi, resettato tutto quello che fosse possibile resettare, Funziona per 2 minuti e poi si impalla di nuovo tutto.
  13. Ho safari versione 7.0.4 e OSX 10.9.3. Ogni volta che apro Facebook con safari ci mette almeno 3 minuti a caricarlo (non succede con chrome, firefox, opera...) e soprattutto non carica correttamente la pagina. Alcune volte addirittura carica solo i testi, come se non riconoscesse i figli di stile e non caricasse la grafica. Che succede? Apple fa la guerra a Facebook? Uscirà un iApplebook concorrente di facbook? A parte gli scherzi, come posso risolvere il problema?
  14. Si avevo fatto subito la prova...niente tutto bloccato. Non mi resta che comprarne uno nuovo e sostituirlo. Grazie mille a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo