Vai al contenuto





Braccobaldo

Membri
  • Numero contenuti

    1354
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Braccobaldo

  • Compleanno 29/01/1973

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 24"
  • Utente Apple dal
    2004
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Negli anni gli ho dato troppi soldi...

Come contattarmi

Info principali

  • Luogo
    Milano
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Tanti
  • Situazione sentimentale
    Sposato/a
  1. Ok, ma nel notification center ci vai una volta ogni tanto, come faccio a sapere che dentro ci sono delle notifiche di appuntamenti o promemoria scaduti ? Non è che ogni volta che uso il telefono accedo al notification center no ? In pratica, se capisco bene, il "modus operandi" tra iOs ed Android è opposto. Nel primo, se voglio posticipare una notifica devo fare swype e dire "ritarda" mentre con Android, fino a che non faccio uno swype sulla notifica questa viene mantenuta attiva.
  2. Ciao a tutti ! Premetto che provengo da anni di Android e di essere passato quest'anno ad iPhone con il 6. Mi trovo bene ma ho un grosso problema con le notifiche del calendario e dei promemoria. Me le perdo tutte !!!! Quando usavo Android le notifiche mi comparivano nella lock screen o nella barra delle notifiche e, se io non le "swypavo" via, cancellandole, queste rimanevano lì in modo che io non mi perdessi nulla... In più mi venivano riproposte ogni 15 minuti come dire "guarda che c'è questa cosa da fare, se l'hai fatta, cancellami". Ora su iPhone, mi sembra che le cose funzionino diversamente ed io proprio non mi ci trovo. Ditemi se sbaglio qualche cosa... Quando sta per accadere un appuntamento o scade un promemoria il tel suona, nella lock screen compare la notifica. E fin qui tutto bene. Io magari non la sento e non la vedo sul momento. Poi dopo alcuni minuti vado a sbloccare il telefono con il touch Id per effetuare una telefonata e puff... le notifiche sono sparite... sull'icona dell'app calendario non c'è nulla, sull'icona dei promemoria nemmeno. Ed io mi perdo immancabilmente qualche cosa. La notifica non mi viene più riproposta anche se io non ho fatto nulla per far capire all'iphone di averla "recepita". Possibile che non ci sia modo di tenere traccia della notifica e che, io sia obbligato, ogni volta che accedo al telefono a guardare prima nella lock screen tutte le notifiche, posticiparle una ad una e poi sbloccare ed infine telefonare ?
  3. Ciao a tutti, premetto che sono ritornato da pochissimi giorni ad iOs acquistando in toto un iPhone 6 ed un iPad air 2. Fondamentalmente mi trovo abbastanza bene ma ho un problema grosso che mi colpisce soprattutto su iphone: Sono spesso all'estero per lavoro ed ho un contratto Vodafone che include il roaming internazionale dati. Ho attivato nelle impostazioni il roaming ma, quando esco da un ufficio dove il telefono mi si connette alla rete wifi...il telefono non mi si riconnette più alla rete dati. Tutte le volte devo metterlo per qualche secondo in modalità aereo e poi ritorna a prendere la rete dati...altrimenti di suo niente. Ho provato un paio di volte a ripristinare le connessioni di rete ma non è servito a nulla. La cosa strana e che tutto questo mi succede circa 2 volte su tre (non sempre...) e che, a volte, mi succede anche sull'ipad quando sono in Italia. Penso sia un problema di iOs 8, qualcuno ha dei suggerimenti da darmi ? Grazie !!
  4. Se mettevi un SSD al posto di un ibrido facevi il migliore affare della tua vita Oggi con meno di 90 euro su Amazon ti vendono gli SSD Samsung da 250 Gb che vanno come delle schegge...
  5. Ciao a tutti, il mio Macbook Pro 15" Late 2008 ha, da un po' di tempo, iniziato ad avere uno strano comportamento. Premetto che sto usando Yosemite, provengo da Maverick ma sempre con lo stesso problema. In pratica, se vado a cancellare un file o una cartella sul desktop (sia portandola sul cestino che con la scorciatoia da tastiera) il Mac ci mette circa 3 secondi prima di eseguire "graficamente" il comando. Altro problema, se creo una cartella nuova, anche questa ci mette circa 3/4 secondi prima di comparire sul desktop o anche in qualsiasi cartella del finder. Ho provato a cancellare il file com.apple.finder.plist ma niente da fare, il finder continua a comportarsi allo stesso modo. Avete delle idee da propormi ?? Grazie mille in anticipo per l'interessamento.
  6. Assolutamente localizzato in ITALIANO !!! però, secondo me, come word processor non è ancora all'altezza del buon vecchio Microsoft Word ! Chissà che a Gennaio zio Steve non ci faccia la grazia di dargli una bella sferzata di funzioni !!! E magari ci fa anche un foglio di calcolo degno dei software della "mela" !!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo