Vai al contenuto





LordHam

Membri
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su LordHam

  • Compleanno 31/03/1988

Apple Life

  • Apple principale
    Mac Book Pro
  • Utente Apple dal
    2007

Info principali

  • Luogo
    Napoli
  • Occupazione
    Studente
  • Sesso
    Uomo
  1. Ok, resta quindi da capire quale potrebbe essere il problema. Provato ma in modalità bridge la lentezza di caricamento resta. Con lo speedtest raggiungo una velocità di download di 16,2Mbps e upload a 0,98Mbps. Se scarico un torrent riesco anche a saturare la banda, il problema resta la lentezza nella navigazione quotidiana. Ho provato anche con Chrome e Firefox ed in ogni caso le pagine vengono caricate TROPPO lentamente, oltre al fatto che spesso la pagina non viene nemmeno caricata. Ho altri due mac in casa e il problema è comune, per questo avevo escluso un problema del notebook!
  2. Ho provato, non considera più il doppio NAT come errore, ma il problema c'è e leggevo che potrebbe essere questa la causa dell'eccessiva lentezza nel caricamento delle pagine web. Ho provato anche con i DNS di Google ma non è cambiato nulla. Non so più dove sbattere la testa per risolvere questo problema!
  3. Purtroppo no, sarebbero 4 e in casa abbiamo molte più periferiche che utilizzano il wifi (purtroppo la rete 3G/4G è pessima in zona quindi anche gli smartphone sono collegati in wifi).
  4. Ma così facendo non sarei limitato nel numero di accessi in contemporanea su Internet? La Apple Airport Extreme in modalità router WiFi consente l'accesso simultaneo di TOT device (solitamente sono 8-9), in modalità bridge non sarei limitato dall'hag Fastweb (5 accessi)?
  5. Anche io ho il tuo modello (Macbook Pro Mid-2012) e ho installato un SSD Samsung 840 (comprato quasi 3 anni fa), nessun problema di sorta e notebook rinato
  6. Salve a tutti! Vorrei un consiglio. Ho l'hag di Fastweb ADB DV2200 con wi-fi disattivato a cui è collegato il router Apple Airport Extreme (il modello verticale). Il problema è che dalla configurazione dell'airport extreme risulta un errore di "doppio NAT". Ho letto un po' in giro e da quanto ho capito, dovrei impostare l'hag in modalità bridge ma non saprei come farlo e non vorrei combinare particolari "casini". C'è qualche anima pia che potrebbe spiegarmi passo-passo come configurare hag e apple airport extreme in modo tale da risolvere questo errore? Soprattutto ho notato che nell'ultimo periodo, nonostante l'upgrade della line da 6 a 20 mega, Safari ci mette un'eternità a caricare le pagine web, qualsiasi esse siano! Confido in un vostro aiuto
  7. Riuppo il thread visto che anche io ho lo stesso problema! Qualcuno ha risolto?
  8. Grazie mille! Hai qualche consiglio per un modello specifico di bay da comprare?
  9. Sicuro? Quindi posso prendere l'Optibay e metterci l'HDD SataIII? Verrà riconosciuto come tale?
  10. Salve a tutti! Dovendo prendere un MacBook Pro 15" (Mid-2012 no-retina) e volendo montarci un SSD da 256GB al posto dell'HDD di default, come viene riconosciuto questo secondo HDD in un optibay tipo quelli della Leicke? Se l'HDD è un sataIII verrà riconosciuto come tale se lo metto nell'optibay? O viene collegato come sataII?
  11. Salva su un HD esterno tutti i dati sensibili (foto, video, musica) e sincronizza con iCloud la rubrica, le note, i documenti ecc. Così dopo l'installazione di ML (che puoi fare anche "pulita" formattando l'SSD) copi tutti i file dall'HD e ti ritrovi sincronizzati contatti e altro!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo