Vai al contenuto





..:: TEO ::..

Membri
  • Numero contenuti

    2197
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Su ..:: TEO ::..

  • Compleanno Dicembre 13

Apple Life

  • Apple principale
    Macbook
  • Utente Apple dal
    2008

Come contattarmi

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

807 visite nel profilo
  1. No vabbe, mi ero perso questa discussione. Come si è andati avanti? Il sito vedo che è invariato.
  2. Processore 1,3 GHz Intel Core m7 RAM 8 GB 1867 MHz LPDDR3 Sinceramente mai avuto rallentamenti di alcun tipo. Però ecco io ci programmo, dipende cosa devi farci tu..
  3. Possiedo il MB12', ci faccio e ci farai tutto. A meno che tu non ti riferisca a montaggi video ed esportazioni di ore e ore in 4K o edit di foto "raw" da 20Mb l'una. Va una bomba, non si scalda mai nell'uso medio, ci programmo e compilo codice (3/4 App aperte) nel mentre navigo, ascolto Spotify, ho il terminale aperto, app "Mail" aperta, due browser aperti, spesso Photoshop aperto e vado davvero tranquillo. Certo magari il MB12 non ti dura 6 anni, forse 3/4 ma quello che risparmi oggi lo metterai per cambiarlo nel 2021.
  4. Guarda ti dico, mio padre ha l'iPhone 6 e io il 7. Sinceramente tra quello di mio padre ed il mio non c'è un abisso, anzi se non sei un fissato delle novità e dei vari benchmark nell'utilizzo classico c'è poco nulla di nuovo. Tutto questo per dirti che il 7s sarà bene o male simile al 7 e quindi agli altri due modelli prima. Io ti consiglio di cambiare batteria spendendoci poco e proseguire un altro po' col 6 per poi attendere l'8 ed avere un cambio più netto, magari anche di design.
  5. Ahimè concordo. In 7 anni, fin dal primo giorno della presentazione, ho cercato di dare un senso a questo prodotto e fino ad ora ne ho trovato uno solo: una (limitatissima) console per giocare per i bambini. Ho provato ad utilizzarlo per scrivere articoli in giro, niente da fare, la tastiera touchscreen non regge il confronto con quella fisica. Foto? Ho il telefono. Montaggi video (super) amatoriali? Troppo limitato montare con quelle App e con un dito, meglio un Macbook. Navigazione da casa? Scomodo da tenere in mano, meglio un portatile con lo schermo che si regge su e la tastiera fisica. E così via. Sto notando fra l'altro che anche molte persone intorno a me lo stanno relegando a scopi ludici oppure, addirittura, a prendere polvere sullo scaffale e in alcuni casi anche a venderlo per sbarazzarsene. Ho bisogno di potenza a portata di mano? Prendo (e infatti ce l'ho) il Macbook. Ho bisogno di prestazioni? Prendo il MBP o l'iMac. Ho bisogno di fare tutto con pochissimo spazio? Prendo l'iPhone (e ora c'è anche scelta tra normale o Plus). Ero scettico sin dal primo giorno e sinceramente, nel lungo periodo, continuo a non credere in questo prodotto. Anzi penso che quando calerà del tutto l'entusiasmo i tablet torneranno ad essere un prodotto per pochi perchè, ovviamente, il mondo è vario e qualcuno che ne trova un'utilità ci sarà.
  6. Oppure aumentano esponenzialmente il prezzo. Credo che l'eliminazione delle porte in favore delle sole USB-C sia pressoché sicura.
  7. Allora ti dico, per gli iMac la situazione è assolutamente critica. Trovo che non cambiare il design di un prodotto per 5 anni sia davvero eccessivo. Per gli iPhone più sopra infatti ho scritto "anche se ovviamente più in piccolo". Diciamo che rimango discretamente fiducioso per il prossimo iPhone (l'8, non il 7s che sarà il solito speed bump) proprio perchè è tanto che stanno "fermi". Ho leggermente timore però che alcuni punti "fermi" non cambieranno mai, per lo meno per altri anni. Parlo dello schermo con le cornici (come anche l'iPad, eh), il tasto Home tondo al centro sotto ecc. Mi piacerebbe invece esplorassero nuove strade come stanno facendo i competitor. Si. @Bacchinif, anche sulla miriade di prodotti stanno dimostrando che uscire dalla guideline di Steve Jobs "pochi prodotti" gli porta molti più soldi.
  8. Certo, sono d'accordo. Ma infatti io dico che l'ultimo anno "si è un po' seduta", prima andava una bomba, come sempre
  9. Quindi se ti proponessero il 7s, l'8 e l'8s con lo stesso design fino a giugno 2018 tu saresti contento? Quando cambiavano modello ogni anno, smentendo anche che la misura perfetta era il 4' tirando fuori uno schermo più grande e uno poi più grande ancora (quello che hai tu), andava bene? Vorrei sinceramente capire il punto di vista dell'utente che quando la Apple cambiava di continuo comprava ed era contento delle novità, ora che non cambia compra ed è contento uguale perchè non ci sono novità.
  10. Sono d'accordo con te, design e innovazione sono su due binari differenti anche se a volte tendono ad incrociarsi come nel caso del 3D touch o dell'impronta dove uniscono l'innovazione al design. In ogni caso io criticavo l'immobilismo della Apple sotto il punto di vista del design. Potrebbero tirare fuori ogni tanto qualche idea nuova come facevano da 5 anni fa in giù. Non dico un "redesign" ogni 6 mesi ma nemmeno ogni 3 anni come è ora dove l'unica novità di rilievo è stata togliere l'attacco per le cuffie, mi sembra un po' pochino. Vedo gli altri cellulari e mi danno idea di essere proprio più freschi, magari non avranno partorito idee chissà quanto brillanti ma per lo meno smuovono le acque (esempio), provano a fare qualcosa di diverso. Ci hanno provato di recente con la touch bar del MBP, questo va sottolineato ma cazzarola gli iMac sono del 2012 (!), 5 anni è un'era geologica nell'informatica. Poi che dal punto di vista dell'utilizzo non cambi niente e non porti "innovazione" un redesign è abbastanza ovvio.
  11. Puoi anche impallidire se parlo di design ma, per esempio, il design dell'iMac è palesemente datato. E' identico da anni e non si può non ammettere che (la cornice spessa e nera su tutti) ha degli elementi che potrebbero essere aggiornati senza problemi al giorno d'oggi. Sull'iPhone mi sento di poter dire la stessa cosa anche se ovviamente più in piccolo. I competitor creano design con lo schermo che arriva addirittura a curvarsi sui lati mentre l'iPhone 7 ha ancora 5 millimetri di cornice ai lati e centimetri sopra e sotto. E' solo un esempio per dire che vedo i competitor provare nuove soluzioni mentre Apple si è un po' seduta da tempo. Poi se vogliamo stupirci di mezzo millimetro tolto ogni tanto oppure per l'assenza del jack delle cuffie possiamo anche stupirci, unica modifica esterna da settembre 2014 (e siamo a fine primo trimestre del 2017, due anni e mezzo). ps Sono utente Apple e trovo che, ad esempio, il layout del Macbook 12' sia stratosferico, tanto che me lo sono comprato. Penso sia uno dei pochi recenti prodotti davvero innovativi di Apple.
  12. Ho letto tutto e concordo pienamente su tutte le righe.
  13. Sono passato a Spotify Premium, sinceramente lo preferisco. Sono identici ma lo vedo più rodato e più semplice da usare a livello di interfaccia. L'unica cosa che non sopporto è che quando disattivo il download di una determinata playlist su iOS non fa cancellare la cache, quindi la dimensione della App non diminuisce, anzi tenderà ad aumentare all'infinito dato che accumula canzoni scaricate (a meno di non cancellare l'App e riscaricarla).
  14. Beh ma non è che se gli altri non combinano niente dobbiamo apprezzare Apple che son due anni che vive con lo stesso design. Per non parlare degli iMac che ormai sono preistorici. Sinceramente non credo attendano il fatidico decimo anniversario, semplicemente stanno spremendo l'ottimo (per carità) design finché possono fino all'ultimo euro.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo