Vai al contenuto





ignazioc

Membri
  • Numero contenuti

    366
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ignazioc

  • Compleanno 16/05/1980

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 21"
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    imac,macbook, ipad2, ipod touch.

Come contattarmi

Info principali

  • Luogo
    Milano
  • Sesso
    Non specificato

Su di me

  • Interessi
    Informatica a 360 gradi
  1. Buongiorno a tutto il forum! vorrei sapere quanto può costare orientativamente sostituire la scheda madre su un imac da 27". Me ne hanno regalato uno che ha sicuramente dei problemi perché si pianta in malo modo ad intervalli irregolari, ma non è né il disco né la ram. Vorrei cambiare la scheda madre e provare a venderlo per recuperare qualcosa, perché io ne ho già un altro. Se poi qualcuno fosse interessato ad acquistarlo così com'è....
  2. ho un problema veramente strano, tanto strano che non so neanche come cercare in rete. In pratica quando collego le cuffie al mio imac 21" ML sento tutti i suoi e le notifiche audio dall'ultima volta che ho collegato le cuffie...quindi lavoro normalmente per una giornata con il mac, sento tranquillamente l'audio e le notifiche di skype ma poi la sera se collego le cuffie è un 'dlin-dlon' continuo di tutte le notifiche che ho ricevuto nella giornata. :o :o so che è strano... qualche idea?
  3. buongiorno a tutti, to cercando un tool per la gestione di note sicure. Per lavoro mi trovo a gestire diversi server ed attualmente ho un documento hostato su un server sicuro dove ho circa una dozzina di pagine tra utenti, password, configurazioni etc. Ho acquistato 1Password ma non mi trovo molto bene. Mi spiego meglio...il software è comodissimo, ho anche installato l'agent su chrome ma la sua gestione delle "secure note" la trovo scomoda e ... terribile come grafica prima che mi metta a scrivere il mio editor di testo...esiste qualche alternativa che vi va di consigliami? requisiti: - che gestisca grosse quantità di testo - che il database sia condivisile via dropbox - che esista una versione per iphone. tutto qui grazie
  4. e io che pensavo che mac => buydifferent (leggasi "implica"). Mi avete fatto risparmiare bei soldini!
  5. buongiorno ha tutti, ho deciso di effettuare un'upgrade di ram al mio iMac e ovviamente sto cercando in rete per trovare la migliore offerta. Apple chiede 200 euro per due banchi da 4 quindi è esclusa. Buydifferent (che su questo sito è gettonato) chiede 65 euro per lo stesso prodotto (Samsung) mentre invece in rete si trovano offerte per prodotti "equivalenti" anche di marca come Kingston a prezzi inferiori, per esempio su questo sito: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=KVR1333D3S9/4G un singolo banco cosa 22 euro. Pareri a riguardo?
  6. Buongiorno, utilizzo felicemente un iMac da 21 abbinato ad un secondo montitor (da 17). In ufficio avrei anche la possibilità di usare un 27 ma tecnicamente mi trovo meglio così. Purtroppo però il 17 ha una risoluzione non adeguata quindi vorrei cambiarlo. Qualche consiglio per non spendere una capitalata? cioè non venitemi a consigliare il cinema display! Domanda...avrei anche un altro iMac da 21 un po' datato (quelli con il fondo nero per indenderci) attualmente inutilizzato..secondo voi riuscirei ad usarlo come secondo monitor?
  7. gtk su mac non è proprio una bella idea...se fossi su linux ok..ma su mac meglio cocoa, no?
  8. buongiorno, lunedì parteciperò ad una webconference e vorrei registrare il video e l'audio della sessione. Ho già una licenza di screenflow, ma quel programma registra tutto l'intero schermo, e questo causa la generazione di un file di grosse dimensioni. Mi servirebbe qualcosa per registrare solo una parte, magari con la possibilità di regolare la qualità /framerate in modo da avere un video magari di scarsa qualità ma che non pesi 1TB qualche idea?
  9. uffa! non si tratta di avere occhio...solo che uso questo sistema mille volte al giorno per vedere la dimensione dei file....
  10. chiedo se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema, o letto qualcosa a riguardo. Possiedo due iMac dalla configurazione molto simile. MountainLion all'ultima release e un bel po'di programmi che uso quotidianamente per sviluppare e per fare qualcosina di grafica. Il problema è questo: se visualizzo le informazioni di un file jpeg o png (cmd+i) vedo la dimensione (in pixel) del file alla voce "more info", se però provo poi una seconda volta sullo stesso file le informazioni spariscono e non sono più visibili. In pratica è come se visualizzare le info del file lo alterasse in qualche modo e cancellasse le informazioni sulla dimensione. Il problema è riscontrato e riproducibile su entrambi i mac, mi piacerebbe capire se è un bug di ML oppure qualche software strano. grazie!
  11. Puoi mandare pacchetti tramite le soket C, e tramite un mare di classi prodotte da apple a basso livello. Altrimenti puoi usare asyncsoket vedi qui un mio esempio con il link al progetto ( )Per il server devi scriverti ovviamente un programmino che riceva questi dati, per fare le prove va bene anche il comando "nc"
  12. non era proprio quello che vercavo. Intanto ho notato che calibre offre già "out of the box" una comoda funzionalità : espone l'elenco dei libri tramite webservice! in pratica quello che cercavo! Ora si tratta di installarlo sul mio VPS, copiare tutti i libri e via
  13. certo che sono loggato :| tu mi vuoi dire che se trovi un corso sull'ipod e ti abboni, poi te lo ritrovi sull'iphone?
  14. sono un ingordi di lezioni di su iTunesU, e quando trovo un corso interessante mi "abbono" subito. (vogliamo parlare della ricerca che fa veramente schifo?) Il problema principale è che avendo due mac, un iphone e un ipod mi abbono ai corsi un pò dove capita, ma queste non vengono sincronizzate. In pratica se mi sottoscrivo ad un corso sull'ipod non me lo trovo sul mac o sull'iphone. c'è modo per ovviare a questo problema secondo voi?
  15. mi scuso se non è propriamente un problema software, ma non ho visto sezioni più appropriate. ho una grande quantità di manuali e documenti in formato PDF, utilizzo alcune volte calibri per tenerli organizzati, altri invece sono sistematicamente sparsi nel computer. Sto cercando un'applicazione web da installare su uno dei miei server, per ottenere qualcosa di simile a calibri, ma via web. Quindi io carico i miei libri in formato PDF, lui interroga amazon e altri e aggiunge tutti i metadati, a quel punto io ho tutti i libri archiviati e raggiungibili da qualsiasi parte del mondo. qualche idea?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo