Vai al contenuto





Polymar77

Membri
  • Numero contenuti

    166
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Polymar77

  • Compleanno 14/08/1977

Apple Life

  • Apple principale
    iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram
  • Utente Apple dal
    2008
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram, iPad 2 32GB, iPhone 4 32GB

Info principali

  • Occupazione
    Agente di Commercio
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Impegnato/a

Visite recenti

403 visite nel profilo
  1. Perfetto. Non lo sapevo, quindi vada per l'SSD da 512GB in ogni caso. Ora devo vedere se aspettare l'uscita dei nuovi o prendere uno di quelli attuali. Grazie a tutti
  2. Però se tutti me lo dite, ma non mi dite perché, capisci che ho difficoltà a seguirvi Adesso è un po' più chiaro
  3. Aspetta, forse ho dato qualcosa per scontato. L'iMac da 27" non lo vendono in configurazione con HDD normale. Il base ha già un fusion drive da 1TB. Io avevo intenzione di prendere quello da 2TB perché ho letto che è composto da 1 SSD da 128GB e 1 HDD da 2TB, mentre quello da 1TB lo sconsigliano un po' tutti. Comunque credo di aver capito perché non riusciamo a venirne a capo... ho visto un po' di speed test. Fusion Drive 1TB: 350MB scrittura / 800MB lettura Fusion Drive 2TB: 800MB scrittura / 1900MB lettura SSD: 2200MB scrittura / 2200 lettura Quindi vi capisco. Vi allego lo screen di come sono messo io attualmente con SSD (e mi sembra sia ancora un missile questo iMac) comunque valuto tra fusion drive da 2TB e SSD da 512GB. Anche se 512GB mi stanno un po' stretti.
  4. Nessuno dei ricondizionati ha un SSD, e comunque mi costerebbe meno prenderlo nuovo dal reseller. Non mi avete ancora detto perché è follia. Il fusion drive che problemi ha? Il 2TB non ha un SSD da 128 gb e un HDD da 1TB? Perché rende meno di un SSD? Quanto rende di meno? E' un problema di velocità di lettura/scrittura o c'è altro?
  5. Aspettare posso aspettare. Il problema è che rischio di perdermi la valutazione sull'usato. SSD vado fuori budget volendo montare quello Apple. Magari se ne riparla a garanzia scaduta come ho fatto con questo che ho adesso. Pensavo più ad un fusion da 2TB che ho visto che come prestazioni se la cava bene anche rispetto all'SSD. Considerate che io il mio SSD ce l'ho montato su una macchina di 8 anni fa e non supera i 400mbyte al secondo sia in lettura che scrittura e per me va alla grande. Da un lato aspettare mi interesserebbe perché mi piacerebbe un rinnovamento estetico. Dall'altro ho paura che un nuovo iMac precluderebbe l'ampliamento della RAM che ora sui 27" è ancora possibile.
  6. Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di iMAC 27" mid 2011 da ormai troppo tempo. Abituato ad aggiornare PC una volta ogni 2 anni, non mi pare vero che abbia raggiunto quasi gli 8 anni di età. Sono felice perché tutto sommato funziona ancora benissimo, ma ieri mi è stata proposta una permuta di 750 euro per un nuovo iMac con finanziamento a tasso 0 e mi è salita la scimmia. Non so però cosa sostituirlo. Al momento ho: iMac 27" mid 2011 con i5 e scheda video 6770M 512MB 16 gb di ram 1333 DDR3 1 SSD Samsung EVO 850 da 512GB 1 HDD da 1TB (quello stock, no fusion drive) 1 Superdrive Oltre al Mac ho un PC da Gaming preso 4 anni fa con 16gb di ram g.skill DDR4 da 1600MHz, SSD da 256 gb e Radeon R9 290 da 4gb. Il PC è in sala, ma lo uso poco e niente perché è sempre occupata ultimamente e mi è scomodo. L'idea sarebbe, vendere il Mac, vendere il PC e prendere un Mac decente, installarci Bootcamp e farci entrambe le cose. Ma cosa posso prendere? Prendo la versione base con RX570 e HDD da 1TB? Meglio quella da 2699 con RX580 e HDD da 2TB? Del fusion drive mi hanno parlato malissimo tanto da consigliarmi di prendere un SSD da 512gb e un hdd esterno. Vi risulta sia così terribile? C'è tanta differenza tra una RX570 e una RX580? (mi pare che la 570 sia ai livelli della mia R9 e mi sarebbe sufficiente) Risparmiare qualcosa prendendo la versione base e poi aggiungerci un SSD da 1TB esterno su cui installare OSX e 32gb di ram conviene rispetto a prendere quello da 2699? Ma soprattutto, ha senso prendere un iMac adesso, visto che "forse" è previsto un restyling? Grazie a tutti per le risposte.
  7. @drzoom : Io ho yosemite. Non ho installato beta di El Capitan (ma visto che esce oggi, probabilmente il formattone lo farò su quello). @Glacy : sembrerebbe tutto regolare. Anche io ho pensato potesse essere un problema hardware legato a quella sostituzione (purtroppo non ho verificato quando l'ho portato a casa e ormai sono passati 2 mesi), ma sinceramente non so se la sostituzione dell'SSD comporti metter le mani sulla sezione dedicata al microfono interno. Proverò a chiedere anche a loro.
  8. Ciao a tutti, stamattina avevo bisogno del microfono integrato del mio iMac, ma ho scoperto che non da segni di vita. In impostazioni -> suono -> ingresso è selezionato Microfono interno (integrato), ma se parlo non riceve alcun segnale. Le impostazioni sono della foto qui di seguito. La barra livello di ingresso rimane grigia anche se parlo. Non ho idea di cosa possa essere successo. Dall'ultimo utilizzo ci sono stati 2 "eventi" che potrebbero averlo interessato... 1. Ho installato soundflower per registrare un video catturando l'audio direttamente dal mac. L'ho rimosso però subito dopo con il suo programma di disinstallazione 2. Ho portato il mac in un centro assistenza per farli installare un SSD. Non ho fatto altre modifiche particolari. Qualcuno ha idee su cosa può essere successo prima che io provi a piallare Yosemite/El Capitan? Grazie in anticipo per le eventuali risposte
  9. Ad oggi l'iPad può essere un sostituto del computer giusto se ti limiti a leggere/scrivere mail, navigare con qualche compromesso, giochicchiare. Per come è concepito, nonostante le app, non è ancora un dispositivo indipendente. In ogni caso per quello che chiedi, non è sicuramente indicato.
  10. D'accordo su tutto con @@Kendall. Provare un sistema operativo per mezz'ora, soprattutto un "nuovo" sistema operativo, equivale a non provarlo. Windows 8 è più snello, veloce e completo di tutti i suoi predecessori. L'interfaccia "metro" non è nient'altro che un nuovo modo di concepire il pulsante start ed è una cosa a cui ci si abitua dopo qualche giorno di utilizzo. Ormai uso Windows 8 da un mese (prima la consumer preview, poi ho aggiornato a pagamento il mio notebook con Windows Vista) e per la prima volta posso dire di essere soddisfatto di aver dato i miei soldi a Microsoft. L'esperienza utente di Windows 8 su desktop è praticamente identica a quella che si ha su Windows 7, ma con una integrazione più ampia con l'universo Microsoft. Ma il lavorone fatto dall'azienda di Redmond lo si apprezzerà principalmente sui tablet Pro. Pochi giorni fa ho provato un Samsung Slate con su Windows 8 Pro e se non fosse costato 1.200 euro + iva l'avrei comprato al volo. E' utilizzando questo tipo di macchine (soprattutto in ambito business) che ti rendi conto di quanto siano "giocattoli" i vari iPad e tablet Android. Microsoft ha fatto le cose in grande questa volta. Ha dato al mercato quella sferzata di innovazione che Apple non riesce più a dare. Sono comunque convinto che tra una decina di anni la Mela riuscirà a darsi una svegliata e forse vedremo qualcosa di soddisfacente. Per ora lasciamoli a contar soldi, che pare ci abbiano preso gusto. Perdonatemi, sono un po' amareggiato... ho acquistato da poco un "nuovo" vecchio iPad (3) e una sveglia "dock" da 100 euro per il mio comodino (ovviamente con il vecchio connettore).
  11. I vantaggi di Apple care rispetto alla tua attuale garanzia sono : 1. Assistenza telefonica Apple dopo il 90° giorno dalla data di attivazione 2. Fast change o come diavolo si chiama... in pratica ti spediscono il telefono rigenerato in 1 giorno e poi devi rispedirgli il vecchio in caso di rottura (bloccano l'importo del tel nuovo sulla tua carta finchè non gli arriva il vecchio). Come ti ha detto swarro comunque hai 364 giorni di tempo per attivarla, quindi fossi in te la comprerei all'occorrenza (io sul mio iP4 l'avevo presa alla scadenza del primo anno perché sapevo che non avrei preso il 4s).
  12. io ho preso la wake up folio della coolermaster choiix da AlienPC. Costa tra i 17 ai 20 (a seconda del colore) + 10 euro di spedizione e la trovo decisamente buona. Se cerchi su youtube ci sono diverse videorecensioni.
  13. I BlackBerry in realtà non sono spenti, ma vanno in una specie di stop ed in effetti si, credo che quella sia l'unica soluzione possibile. Sinceramente però non capisco l'esigenza di spegnere il telefono di notte, soprattutto ora che c'è la dnd
  14. A me la versione web piaceva e usavo SEMPRE quella al posto dell'app. Il problema è che da un paio di mesi a questa parte in molti video mi dice che per la riproduzione è necessario Adobe Flash Player, quindi ho dovuto trovare una alternativa.
  15. In attesa dell'app ufficiale, prova showyou per iPad. E' gratuita ed è fatta bene.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo