Vai al contenuto

phantom_83

Membri
  • Numero contenuti

    373
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    phan83@gmail.com
  • Utente Apple dal
    2008

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Buongiorno! ieri ho continuato a fare tentativi, ma veramente incredibile, errori lettura e scrittura, impossibile avviare la macchina virtuale perchè non hai le autorizzazioni, ho formattato in ex-fat, in mac esteso, cambiati permessi... niente da fare. a questo punto mi sorge un dubbio, ho sostituito l'ssd, ho sostituito il cavo sata, potrebbe essere direttamente il controller sulla scheda madre ad avere problemi? perhè la stessa macchina virtuale copiata sull'ssd principale funziona alla grande, la stessa macchina sull'ssd esterno tramite usb funziona senza problemi (più lenta perchè purtroppo sono porte usb2. quindi non mi rimane che pensare al guasto del controller. Che ne pensate? si ripara, si può verificare, lascio perdere tutto e uso ssd esterno tramite usb?
  2. Buongiorno! da anni utilizzo parallels desktop sul mio imac 2011 per far girare windows 10 per motivi di lavoro. Ho installato parallels desktop su l'ssd principale e poi quando creo la macchina virtuale la salvo su un ssd collegata direttamente all'imac tramite sata. tutto ha sempre funzionato, ma da qualche mese ho problemi. La macchina virtuale non funziona più, dava problemi di lettura/scrittura, così ho provato a utilizzare SOS da utility disco ed effettivamente non riusciva a riparare, come problemi di alimentazione, in maniera molto tranquilla ho dato la colpa all'ssd guasto, così non perdo tempo, apro il mac e cambio ssd con uno nuovo. tutto apposto, per 1 mese, di nuovo stesso problema, siccome la macchina virtuale l'avevo clonata, riprendo la stessa e la ricopio sull'ssd nuovo dopo averlo formattato in ex-fat. questo per troppo tempo. Oggi sono nelle stesse condizioni, ma anche facendo la machcina da capo, adesso proprio non riesco più a crearla, appena finisce l'installazione e vado per fare agigonramenti o installare i software, si blocca, si chiude, schermate blu, errori di scrittura...sono stanco. mentre se la creo nell'ssd principale o su usb funziona tutto perfettamente. Ah! per precauzione ho anche cambiato i cavi dati ed alimentazione interni all'imac. ma ovviamente non ho risilto il problema. Consigli? Aiuti?
  3. purtroppo no. ho risolto momentaneamente con un altro mac più aggiornato. penso che ci sia casino nel mio sistema. high sierra. avevo letto di disabilitare il sip ma mi sono accorto che era già disabilitato. potrei provare a riattivarlo. ma prima di creare problemi essendo pc da lavoro attendo qualche altra risposta suggerimento e facico qualche altra ricerca. non è l'unica app che non mi funziona. alcune si installano ma poi si avviano e non funzionano. bhu attendo...
  4. Buongiorno a tutti! Volevo chiedere aiuto in merito all’installazione di un app che non si avvia e va in crash. Dovrei installare l’app arubakey per la firma digitale. Qundo avvio l’installer va subito in crash, non riesco a capire quale sia il motivo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o saprebbe indicarmi qualche causa e soluzione? Posso allegare il report del crash se utile.
×
×
  • Crea Nuovo...