Vai al contenuto





Kwizzy

Membri
  • Numero contenuti

    330
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 27" i9 2019
  • Utente Apple dal
    2006
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iMac 27" i9 3,6 GHz 8 core 2019, 16 GB Ram, Catalina 10.15.1 - iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, Mac OS X Sierra 10.13.6

Info principali

  • Sesso
    Donna

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Sposato/a

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ho comprato un hub usbC che ha l’hdmi, vga e 3 usb 3, per ora ci ho collegato solo 1 schermo, mi basta quello.
  2. Beh ho dovuto comprare un altro adattatore Hdmi/usbC per gli schermi, 2 usb3 sono occupate dal Time Machine e dall’archivio esterno, la terza per il cavo che ricarica la tastiera ed il mouse. Mi rimane una sola usb 3 e diciamo non è molto, sto meditando di abbandonare nuovamente il magic mouse per tornare al mio vecchio mouse a filo, quello apple l’ho sempre trovato pesante, piccolo e poco scorrevole, quindi se mettessi il mouse non avrei più usb. Quindi a naso mi sembrano poche. Se ci fosse stata la firewire avrei collegato lì gli Hd esterni ed avrei liberato le 2 usb3.
  3. Si uno alla volta si. La presa usb C è occupata dal doppio schermo e poi ci sono solo usb 3, quindi mi è toccato attaccarli là. Però è assurdo 4mila euro di computer e ha tre prese in croce.
  4. Buonasera, non so bene come spiegarmi ma da quando ho acquistato il mio nuovo iMac 2019, ho problemi con l'uso dei miei due Hardisk esterni Lacie (quelli grigi con l'occhio blu). In sostanza ne ho due: un Lacie Quadra v3 da 1TB dove ci faccio il Time Machine e uno più nuovo V3C da 2TB per stoccaggio. Aul vecchio imac erano collegati a ponte con un cavo FW800 e poi uno solo era collegato al mac con cavo Firewire. Ma ora con il nuovo imac la porta Firewire non c'è più e l'ho collegato con l'Usb3.0 e qui nasce il problema. Me ne vede solo uno per volta, il ponte non funziona più, o collego quello da 1 Tb o quello da 2 Tb (o insieme ma mi occupo due porte usb così). Quindi vorrei capire se anche altri hanno avuto lo stesso problema, non so se sia dovuto a Catalina o al fatto che la Usb 3 non supporti il ponte. Ho provato ad aggiornare un eventuale Firmware ma l'unico LaCieFirmwareUpdater-1.1.6 mi dice che è obsoleto. Diciamo che i due funzionano volendo, ma non va più il ponte e questo mi costringe a usare due Usb 3.0 o a togliere e rimettere quando devo fare il Time Machine.
  5. Alla fine cercando cercando ci sono arrivata. A quanto pare era un problema di Permessi, quando ho fatto il collegamento tra il mio nuovo iMac e quello vecchio per poter accedere ai documenti in rete, deve essere andato qualcosa storto e si sono danneggiati i Permessi. Me ne sono accorta cercando nella lista dei problemi noti ed i miei erano: Le modifiche apportate in Preferenze di Sistema non vengono salvate quando esci da Preferenze di Sistema. Le modifiche apportate al Dock non vengono salvate dopo il logout dall'account utente. Le finestre che erano aperte all'ultimo logout o all'ultima uscita dall'app (prima di modificare i permessi) si aprono nuovamente dopo il login o l'apertura dell'app. Seguendo questa guida ho risolto: https://support.apple.com/it-it/HT203538
  6. Buona sera, vi scrivo perchè mi sta capitando una cosa strana, in realtà non so bene nemmeno io come spiegarla. Ho un iMac che ho passato a mio marito, con montato sopra High Sierra (è un mid 2010 quindi non aggiornabile), nel passaggio ho creato un Utente a suo nome come amministratore, ho passato nella sua parte tutto quello che gli serviva e poi ho semplicemente cancellato il mio utente. Fin qui tutto in ordine, ha la sua email di Apple, è tutto registrato con il suo account ma ogni volta che si riavvia è come se fosse la prima volta e non ricorda le modifiche che ho fatto. Nello specifico si avvia, nella schermata grigia con la mela e la barra che avanza, compare una finestra rettangolare che dice "Configuro il Mac", poi quando finisce il caricamento, sulla scrivania appaiono aperte le finestre che avevo aperto la prima volta che settimane fa configurai il suo Utente: Firefox, Preferenze di Sistema nella schermata Utenti e Gruppi e Mail. Ogni volta che il sistema va in standby mi chiede la password, ogni volta imposto in modo che non me la chieda più. Quando poi il giorno dopo riavvio il Mac e di nuovo nel caricamento mi compare la configurazione in corso e ricompare successivamente utenti e Gruppi, Mail e Firefox (che avevo chiuso prima di spegnere) e l'impostazione che avevo messo di togliere lo standby è come se non ci fosse. Non riesco a capire che abbia.
  7. Quindi prendo un SSD 512 GB o 1 TB? Ho visto che il grosso dello spazio è preso dalla libreria di Foto (150GB ma ho letto che gli si può dire di spostare la libreria), poi 20GB di iTunes e una 50GB di Giochi. Avevo più di 500 GB tra film e file e li ho spostati sul LACIE da 2TB che ho esterno. Quindi mi chiedo cosa sia meglio, fare un 512GB e quando servirà farne un'altro esterno o uno da 1TB. Non ho ben chiara la questione di cosa va sull'SSD e cosa no. Ho capito che ci va il Sistema ed i Programmi ma i Giochi? La cartella del LAVORO (50GB al momento) con i vari file che uso vanno esterni o sull'SSD?
  8. Buonasera, sto per comprare un nuovo iMac, il mio ha 10 anni e poverino comincia a non farcela su certi progetti grafici. Prima di effettuare l'ordine vorrei avere qualche consiglio sulla configurazione. Di sicuro prendo il 27", sarei partita a razzo sull'i9 ma tempo fa leggevo che i processori Intel hanno avuto un problema di sicurezza ed hanno dovuto mettere una patch che li ha rallentati anche del 40%, quindi mi chiedevo se questa cosa valeva anche per la Apple o se è notizia vecchia ed il panico è passato. Mi scoccerebbe prendere un i9, che poi mi lavora al massimo come un i7. Oltre a questo mi chiedevo se lasciare l'HHD da 2TB Fusion Drive o mettere l'SSD. Non ho mai avuto per le mani nulla che avesse montato un SSD quindi non mi sono mai resa conto della velocità che effettivamente hanno. Sono parecchio più costosi qui sul Mac, su internet non arrivano a queste cifre quindi mi chiedevo se ne valessero la pena. Avevo letto tempo fa che il loro ciclo di vita in teoria è più limitato ma si parla di decenni quindi alla fine non importerebbe. Quindi vorrei capire se mettere 1 TB SSD o tenermi il 2TB. Ultima cosa, il momento per acquistarlo, posso prenderlo quando voglio, certo il giocattolino ti fa gola e uno lo vorrebbe subito, ma mi chiedevo se cambi qualcosa sullo Store se aspetto il BlackFriday. Ho visto che tra iMac ed Apple Care arrivo a 4mila eurini, e se si risparmiasse qualcosina, schifo non mi farebbe.
  9. Aaah boh. Non è mio. Sono io che sto cercando di fargli capire che ci sono metodi meno arrangiati. Pensa che l’iMac da 27” è quello dell’anno scorso e se lo vuole prendere il padre di 78 anni, non ci capisce nulla e si è fissato che lo viole lui. Il mio amico è senza pc e gli farebbe pure un gran comodo, ma lavora tanto e non ha il tempo e la voglia di stare dietro alla questione. Sto cercando di farli ragionare. Il problema è il pin all’avvio dell’ipad, devo vedere se c’ Un modo di resettarlo alle impostazioni di fabbrica pigiando vari pulsanti o collegandolo ad un pc tramite itunes e bypassando così il problema della mancanza del pin. Per l’imac ci posso far poco finché il vecchietto non viene a più miti consigli e non sgancia la preda. Fossero capitati a me quei due gioiellini!
  10. Buonasera, vi scrivo per una mia curiosità. Al migliore amico di mio marito è morto lo zio e gli sono stati regalati un iPad Pro (quello grosso che io chiamo il Padellone) ed un iMac da 27”. Il problema è che se li accende chiede la password e non la sa, di solito che si fa in questi casi? Lui mi ha detto che forse riesce ad entrare nella mail dello zio ed io gli ho suggerito di vedere se facendo il recupero pass magari ha usato quella mail. Ma nel caso che si fa se dalla mail non se ne cava nulla? Lui voleva portarli da dei fantomatici Cinesi che glielo sbloccano, ma prima volevo tentare le vie più legali e meno asiatiche ehehe
  11. Buonasera, chiedo a voi dato che è un po’ che lo cerco ma non ne trovo. Su Amazon ho il sito Keepa che mi traccia le cose a cui sono interessata e mi notifica quando arrivano al prezzo che voglio io, quindi mi chiedevo se anche per l’App Store Apple non esistesse un sito web o una app che ti dice quando le app sono scontate o addirittura ti permetta di tracciarle direttamente e che ti avverta quando sono scontate. Grazie
  12. Alla fine me lo sono risolta da sola, è rimasto bloccato per 5h, ho riavviato col pulsante ha fatto un bip ed ha continuato l’installazione come se nulla fosse, bah.
  13. Buongiorno, oggi sono tornata da un lavoro che mi ha tenuta fuori un paio di mesi e riaccendendo il mio iMac che monta High Sierra ho notato che aveva un aggiornamento da un paio di gb da fare, senza pensarci troppo l’ho fatto partire e dopo averlo scaricato come al solito si è riavviato un paio di volte, ma alla seconda ha fatto un forte BIP ed adesso da 1h buona sta fermo sulla schermata grigia con la mela, la barra a 3/4 e con scritto “Installazione in corso. Calcolo tempo rimanente...” Non ho fatto caso a quale aggiornamento fosse e non mi ricordo che versione iOS ho adesso, ma era aggiornato fino ad aprile di sicuro. Che faccio? Aspetto ancora? O c’è da spingere qualcosa?
  14. Buonasera, magari è una stupidata ma questa cosa mi sta impedendo di lavorare. Ho per le mani un photoshop cc2018, questa versione non l’avevo mai usata e non riesco a capire perché se copio un elemento da una foto o semplicemenete uso il timbro clone, man mano che mi sposto sull’immagine il colore cambia, come se ci fosse un gradiente invisibile che gli fa cambiare la tonalità. Va da sè che non posso fare ritocchi ho altro perché il clone praticamente non funziona dandomi un colore troppo scuro. Ho provato a replicare l’intera immagine ed effettivamente è più scura. Qualcuno mi sa dire che spuntina devo togliere per levare questa cosa? Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo