Vai al contenuto

Kwizzy

Membri
  • Numero contenuti

    336
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kwizzy

  1. Ah non faccio fotoritocco, ma illustrazione che poi stampo in sublimazione. Creo io i miei disegni con la lavagna grafica, quindi i file di partenza sono miei e sono in psd, li converto in png per comodità e perché poi vengono caricati sul sito. Lavoro su un iMac, quindi ha lo schermo incorporato, avevo provato varie combinazioni preinstallate ma mi sembravano sballate a occhio.
  2. Vediamo… normalmente lavoravo in cmyk ma tutti dicono che in sublimazione devo lavorare in RGB, quindi: sRGB IEC61966-2.1 Lavoro in RGB con Prova Colori e Avvertimento Gamma attivi Li esporto come PNG con profilo colore incorporato Non so creare un profilo colore, ho scaricato a suo tempo tutto quello che ho trovato sulla ET2720 e li ho provati. Nella sublimazione mi pare di aver capito che il problema è che i profili sono creati su stampante/carta/inchiostro, se vario una delle tre, si può sballare il risultato. Al momento sto facendo prove e sembrerebbe che lasciando la gestione alla stampante e mettendo Photoinhance con correzione automatica, il risultato sia accettabile, ma non è perfetto. Ci sto lavorando proprio in questi giorni che sto con l’influenza.
  3. Ehhh già fatto, magari! non so se negli ultimi 10 giorni sia uscito nulla di nuovo. Ma fu la prima cosa che provai.
  4. Beh sono professionista ma non è che conosca ogni angolo del programma, ci sono vari livelli di conoscenza eheheh Il fatto è che da qualche mesetto ho questa stampante modificata a Sublimazione, prima facevo tutto gestito da Photoshop ma i colori non mi combaciavano mai, di profili compatibili nisba (ci ho perso settimane), guardato milioni di tutorial e video. Il solito problema di non avere una stampante da soldi che hanno tutti, quindi meno profili e meno informazioni (non l’ho nemmeno scelta io ma il mio socio). Alla fine in un video dicevano che per alcuni funzionava escludere Photoshop e tararsi la stampante e diciamo che per me non era ottimale ma funzionava. Mi aggiustavo i colori con avvertimento gamma su Photoshop e poi smanettavo sulle levettine di Epson. Se poi lei sa esattamente dove sbaglio, ben venga. Con Photoshop non sono riuscita a ottenere colori in sublimazione fedeli o quanto meno simili all’originale.
  5. Buonasera, è un po' che non scrivo ma sto diventando matta e ho proprio bisogno di aiuto. Ieri sera ho installato Ventura 13.0.1 e stamattina Epson mi ha detto che c'erano aggiornamenti per la mia stampante ET-2720, quindi li ho avviati. Poi a metà mattinata mi sono resa conto che il mio Photoshop 2021 non vedeva la stampante, l'ho rimessa nell'elenco ma non stampa, niente. funziona con qualsiasi programma ma non Photoshop 2021, allora ho messo la versione di prova del 2023 e funziona. Mi piacerebbe capire perchè. Ma la cosa che in realtà mi preme di più in assoluto è che ho anche notato che è cambiato totalmente il menù e non mi permette più di gestire la stampa da stampante e gestire le opzioni colore. Questo è il menù nuovo. Qui ho uno screen del menù preso dal mio vecchio mac ed eccola. Col nuovo menù come caspita si gestisce la stampa fuori da photoshop ma con le impostazioni manuali? Non riesco a capire come fare e mi serve per lavoro. Grazie a tutti.
  6. Non so se sia la stessa cosa, con il Chromecast semplicemente dal Mac uso il browser Chrome che in alto ha il loghetto dello streaming, ho letto nell'ultimo aggiornamento di VLC che hanno aggiunto anche loro il loghetto streaming. Nel caso dall'ipad io uso l'app TVCast.
  7. Un portachiavi per mio fratello, si è perso il mazzo di chiavi e gli regalo di nuovo il portachiavi a cui teneva tanto ^^
  8. Una novità ... la conosco da poco ma mi piace molto, genere R&B:
×
×
  • Crea Nuovo...