Vai al contenuto





vale&rug

Membri
  • Numero contenuti

    699
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su vale&rug

  • Compleanno 20/04/1981

Apple Life

  • Apple principale
    Imac osx 10.8.1
  • Utente Apple dal
    2004

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Sposato/a
  1. Sei stato davvero gentilissimo! Faccio subito delle ricerche ma prima osservo il tuo link che, sinceramente, non avevo notato... Grazie ancora!
  2. Perfettamente chiaro, ma quindi dovrei cercare per compatibilità in pratica...augurandomi di trovare il disco giusto. Ma questo teoricamente dovrebbe andare bene? Ma esiste una sigla precisa affinché posso cercare il disco su Ebay o simili?
  3. Ah ok, ma dove posso comprarli allora? Sempre e solo presso un centro Apple?
  4. Avevo visto questo disco della Crucial oppure questo della Samsung Chiaramente ci sono enormità di differenza nella lettura/scrittura, ma come faccio a capire quale vada bene per il mio macboo pro?
  5. Ciao ragazzi, come da titolo vorrei sostituire il mio attuale disco da 256gb con una più grande. Il mac è stato comprato a Marzo, ma come faccio a sapere esattamente quale disco comprare? Per esempio su Amazon ce ne sono tantissimi con attacchi diversi. Consigli su come poter risalire al modello necessario? Grazie!
  6. Ciao ragazzi, avevo avviato tramite utility disk la partizione del hd del mio imac. Ho un hd da 1tb e volevo crearmi una partizione da 300gb per installare linux...durante la prtizione è andata via la luce e ora da utility disco non vedo la seconda partizione e mi mancano 300gb! Potete darmi una mano a capire come fare per recuperare lo spazio mancante?
  7. Ho risolto abilitando utente root, grazie. Posso chiedere come mai è una pessima pratica? Non conviene ogni tanto fare un reset completo del mac?
  8. Ho seguito le tue indicazioni, ho fatto tutto ma non viene tradotto. Per esempio quando voglio spegnere il mac la finestra di spegnimento mi compare in en....mah! Avendo il mac vuoto ho provato a riformattare ma quando provo a installarlo non vede neanche la lingua italiana ma solo quella en. Ma c'è un mdodo per fare la pulizia approfondita del disco prima di formattare?
  9. Ciao ragazzi, ho voluto riformattare il mac, solo che dopo la formattazione e l'installazione di El Capitan il mac mi è comparso in lingua Inglese. Ho aggiunto poi la lingua italiana dalle preferenze ma ora ho alcune finestre in inglese e altre in italiano. Come posso portare tutto in italiano?
  10. Collegando il monitor ad un pc fisso posso impostare quella risoluzione....ecco perchè te lo avevo scritto. A questo punto non saprei. Provo con un altro tipo di monitor?
  11. E' un monitor Acer x223w e non ha altri ingressi se non quello standard. La risoluzione del monitor esterno è 1280x800
  12. Ho un MacBook Pro (Retina, 15 pollici, metà 2015) con installato El Capitan 10.11.5 ho acquistato l'adattatore al centro apple un adattatore da Mini DisplayPort a VGA e ho collegato solo i cavi...ma nulla
  13. Ciao ragazzi, ho collegato un monitor esterno tramite cavo vga. Andando su preferenze > monintor vedo la tab "disposizione" ma sul monitor esterno compare sempre la scritta "cavo non collegato". Anche facendo rileva monitor non cambia nulla e vedo sempre la schermata nera nel monitor esterno. Il sistema è aggiornato, secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Grazie.
  14. ho anche notato che quando il mac è sottocarica, la striscia sopra la tastiera diventa ustionante....capisco che sia sotto carica ma mi sembra eccessivamente caldo. Lo porto in assistenza vero?
  15. Eccomi! Ho provato a reinstallare tutto da zero e sembrava andasse tutto bene perchè la batteria mi dava 5h rimanenti...invece poi passa dalle 5h a 1h di carica rimanente in brevissimo tempo, forse in un intervallo di tempo di 50min. Forse perchè in risparmi di energia ho disabilitato la funziona di oscuramento schermo e perchè la luminosità è quasi al max?e poi ho ridimensionato lo schermo scegliendo la visualizzaizone 1680x1050 Potrebbero incidere queti settaggi?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo