Vai al contenuto





loscamos

Membri
  • Numero contenuti

    1199
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su loscamos

  • Compleanno 23/02/1993

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 27
  • Utente Apple dal
    2005

Info principali

  • Luogo
    Roma
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Fotografia, DJing, Fotoritocco, Video Editing, Web Design
  • Programmi TV preferiti
    Dr. House, Lie to Me, The Gates
  • Film preferiti
    Matrix, IP Man, V per Vendetta
  • Musica preferita
    Hip-Hop, Rap, House Commerciale, Colonne sonore videogiochi, Epic Scores
  • Libri preferiti
    Non leggo romanzi...
  • Citazioni preferite
    Nulla è reale, tutto è lecito
  1. [1. Nome dell'oggetto]: iMac 27" 2011 [2. Descrizione dell'oggetto]: CPU: Intel Core i5 2,7 GHz RAM: 12 GB DDR 1333 MHz GPU: AMD Radeon HD 6770M - 512MB SSD: Samsung 850 EVO - 256 GB HDD: 1TB Masterizzatore/Lettore CD Il Mac è stato aperto da dei tecnici certificati Apple ed è stato aggiunto un SSD da 256GB lasciando inalterato il masterizzatore e l'hard disk che sono ancora presenti. La RAM è stata aumentata anch'essa e portata a 12GB. [3. Prezzo dell'oggetto e pagamento accettato]: €1000 - contanti visto il solo ritiro a mano [4. Spedizione]: Non spedisco [5. L'oggetto è stato comprato il]: 2011 [6. Eventuali difetti dell'oggetto]: Il Mac è in perfette condizioni tranne per un piccolo segno sullo schermo che si trova soltanto sul vetro frontale (Non l'LCD interno). Il segno è di piccolissime dimensioni e non da alcun genere di fastidio. [7. Confezione originale e suo contenuto]: Presente Magic Mouse e Tastiera Apple (potete scegliere tastiera wireless o con filo) [8. Garanzia rimanente]: Nessuna [9. Luogo in cui si trova l'oggetto]: Roma [10. Fornirò il mio nome, cognome, indirizzo e numero di telefono agli interessati via:]: Messaggi Privati Foto del Mac:
  2. Se parlo di una cosa lo faccio per esperienza. Non faccio congetture e le butto li a caso. Ho smontato un imac dello stesso anno installando l'ssd al posto del superdrive. Non c'è modo di far partire ne l'aggiornamento firmware dell'ssd samsung ne tantomeno windows in bootcamp. Preferisco l'ssd samsung nonostante le MLC perchè la garanzia è di 3 anni e nelle mie prove pratiche è sensibilmente più veloce del crucial. Quando e se li proverai entrambi mi saprai dire.
  3. MacUser Sai che c'è, fai come ti pare. Vecchie versioni di OS vecchi apparati? Il riassunto l'ho fatto qualche post fa spiegando cosa fare. Tu continua a non ascoltare. Ciao proprio
  4. Non ho detto che scende sotto le performance sata2. Ho detto che collegato al controller sata2 le performance del samsung sono comunque migliori del crucial. Quell'articolo è solo un esempio e se fai una ricerca ne trovi molti altri. Il samsung ha bench migliori (non ricordo se in lettura o scrittura) ma oltre a questo è più veloce anche nelle prove reali. In ogni caso aspettiamo che monti l'ssd e ci faremo dire se sul superdrive avevo ragione io o no. Ecco un altro articolo 840 Evo
  5. MacUser L'adattatore che hai linkato tu è lo stesso che ho linkato io. Ovviamente per un iMac devi selezionare iMac dal menù a tendina... Ma non credo servisse una scienza per questo. Inserendo il superdrive nel kit non cambia proprio nulla perché lo vede comunque come esterno e non ti fa fare il boot del sistema operativo. Te lo dico per esperienza perché ho cambiato io stesso l'HDD inserendo un SSD. Il Samsung ha velocità molto più elevate in lettura e scrittura, ma lasciando da parte la teoria li ho provati entrambi e sul controller sata 2 ci sta una sensibile differenza di velocità tra il samsung e il crucial. In molti siti trovi articoli come questo. Stesso discorso per iMac
  6. Sui mac più recenti è possibile fare il boot da usb
  7. No. Se si tratta di fare il boot di OSX lo puoi fare da pen drive. Ma se vuoi fare il boot di qualsiasi altra cosa, compreso windows, ti serve per forza il superdrive. Puoi usare il superdrive tramite usb per leggere e masterizzare i cd. Ad esempio per l'840 evo è uscito il performance restoration tool che per mac è avviabile solo da cd. Se levi il masterizzatore interno non lo puoi eseguire.
  8. Come SSD prendi 840 EVO. La taglia è indifferente, basta che prendi un 840 EVO o PRO. Per installare l'SSD ti serve questo adattatore. Ovviamente devi metterlo al posto del superdrive e perderai il masterizzatore. Togliendo il masterizzatore originale non avrai più la possibilità di installare bootcamp o avviare dei sistemi operativi da usb, perchè il default del mac è sul superdrive. Dopo aver installato l'ssd formattalo e installa OSX da USB creandola con DiskMaker. Per il "virus" non c'è rischio perchè l'SSD sarà pulito. In ogni caso per rimuoverlo dal tuo attuale OS puoi usare questo.
  9. Per i biglietti da visita ho provato stampadivina. Sono rimasto molto soddisfatto della qualità e dei prezzi, purtroppo hanno commesso un errore nella stampa e il colore dello sfondo e della traccia erano differenti nonostante nel file fossero uguali. Invece ho stampato dei volantini da pixart e mi sono trovato molto bene. Non hanno commesso errori, taglio preciso e qualità della carta veramente altissima 160g/m2. Onestamente mi hanno sorpreso. Secondo me va molto a fortuna. Purtroppo essendo servizi online non hai stampe di prova e devi accontentarti per come ti va. Magari sei fortunato e ti arriva il prodotto perfetto, o magari ti arrivano tagliati tutti storti. Comunque credo che molti problemi siano dovuti a chi cura la grafica. Se sai che il progetto di partenza è prefetto allora puoi capire gli errori. Ma secondo me molte persone si lamentano dei colori sballati quando poi mandano in stampa un file in rgb.
  10. Utilizzo una piccola utility che si chiama Window Magnet. Permette di spostare le finestre ai bordi del mac e di ridimensionarle. Non capisco perchè sul mio utente non funzioni e su uno creato apposta per fare una prova sil Ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma niente. Si apre ma non funziona. Cosa posso fare.
  11. Ho preso lo script fatto. Io non so una ceppa di JS. Comunque grazie mille dell'aiuto. Ora funziona perfettamente :-). Ti devo un favore!
  12. Basta che vai su visualizza sorgente
  13. Oddio scusate. www.matteocamarota.com/countdown
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo