Vai al contenuto

Chet

Membri
  • Numero contenuti

    741
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Chet

  1. Francamente anche io non sono riuscito a fare il collegamento wireless tra io mio MacBook Air M1 e la stampante HP LaserJet M15W. La spiegazione qui sopra si riferisce ancora a Big Sur; ho provato a seguirla ugualmente ma non ci sono riuscito. Per disperazione mi sono comprato un cavo USB molto lungo che collego alla stampante quando ne ho bisogno. É meglio di niente però la cosa non mi soddisfa.
  2. Che modello di Mac Mini hai e che sistema operativo usi ? Posso sbagliarmi, ma dal crash report che hai postato mi pare di capire che hai un Mac Mini del 2011 (Model: Macmini5,1). Se è così è probabile che sia questa la causa, la versione di FCPX attualmente presente sull'Apple Store ha dei requisiti minimi di sistema che i Mac meno recenti non possono soddisfare.
  3. Ho un MacBook Air M1 che mantengo sempre aggiornato. Nonostante questo da alcune settimane, durante le quali avrò fatto forse un paio di aggiornamenti di Big Sur ed almeno un aggiornamento di Safari, quest'ultimo ha delle anomalie. In particolare quando guardo un video su YouTube mi capita che la pagina sparisca improvvisamente per aprire un altro pannello di Safari, anche se continuo ad ascoltare in background l'audio del video che stavo guardando. Ovviamente Safari non si chiude del tutto e chiudendo il pannello che si è aperto (che a volte è vuoto) riesco a tornare sul video che stavo guardando, ma è una cosa abbastanza fastidiosa. Ho il sospetto che questo accada soprattutto quando Safari blocca qualche pubblicità su YouTube o anche su altri siti in background presenti su pannelli che non ho chiuso perché devo tornarci per controllare qualcosa. Capita anche a voi ? C'è un modo di risolvere il problema ? Grazie in anticipo a chi saprà darmi una risposta
  4. Si, ho visto che in rete c'era anche la soluzione via terminale ma è una cosa che mi mette in crisi.
  5. OK , problema risolto grazie al programma linkato in questo articolo https://www.macitynet.it/paragon-ha-creato-per-mac-un-convertitore-gratuito-da-apfs-a-hfs/
  6. Recentemente ho fatto sostituire l'Hard disk del mio iMac con un SSD. Il vecchio Hard Disk lo ho messo in un box con USB 3.0 e l'ho formattato in APFS, ora però mi son reso conto che mi farebbe più comodo in altri formati più compatibili come Mac OS Journaled o ExFat, ma su Utility Disk le sole opzioni di formattazione che mi appaiono sono solo APFS nelle sue varianti. Ho anche provato a formattarlo con un PC Windows che però non vede il formato APFS. Come faccio a formattalo in Mac OS Journaled o ExFat ?
×
×
  • Crea Nuovo...