Vai al contenuto





iGeoXX

Membri
  • Numero contenuti

    96
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook
  1. Buonasera a tutti! Il mio MacBook late 2008 alluminio con El Capitan è da ormai un po di tempo che è dventato lentissimo. Al black friday di Amazon ho comprato un SSD SATA da 2,5" da 525 GB, nella speranza che possa resuscitarlo almeno un po. Prima di procedere al cambio di hard disk, volevo fare un backup con Time Machine. Al primo tentativo ha fallito il backup, dicendomi che non c'era spazio sufficiente (ma non dovrebbe cancellare da solo i backup più vecchi?), dopo alcuni tentativi ho deciso di riformattare l'HD esterno e rifare un backup da zero, solo che adesso è diventato lentissimo: dice 21 ore per copiare 390 GB.. cosa posso fare? grazie!!
  2. la mia "vecchia" ZTE MF627 non ne vuol sapere di andare.. ho cercato in rete ma sembra un problema molto diffuso. quella nuova invece va.
  3. è la chiavetta da 21.6 che vendono alla tre, che poi in realtà costa 20 perchè inclusa c'è una sim con 1 euro di traffico che però io non uso, in quanto ho già la mia di sim.. basta aprire la chiavetta e cambiare sim!
  4. mi rispondo da solo scrivo perchè magari può essere di aiuto ad altri utenti del forum. vista l'urgenza, ho comprato una nuova chiavetta internet della 3, il modello ZTE MF667 da 19 euro, con velocità in navigazione da 21.6 Kbps. Funziona perfettamente con Mavericks anche se sulla scatola dice che è compatibile solo fino alla 10.8 Mountain Lion.
  5. Ciao a tutti! ho fatto un bel po di ricerche in rete e mi pare che le chiavette internet delle compagnie telefoniche nostrane non siano ancora compatibili con la versione 10.9 di OS X, dico bene? Ho una chiavetta ZTE MF627 che non riesce a funzionare.. il mac la vede ma rimane impostata su "nessun servizio" e di conseguenza non si connette alla rete. mi pare una bella scocciatura, visto che ormai Mavericks è uscito da due mesi.. possibile che non esista il modo di farla funzionare, magari anche con l'aiuto di app di terze parti (sull'app store non ho trovato nulla)? mi servirebbe urgentemente, e non vorrei usarmi i GB che ho sul mio smartphone personale come hotspot per lavoro... in alternativa avrei anche una chiavetta che il mio mac riconosce tranquillamente, ma si tratta di una chiavetta comprata in Australia e bliccata con l'operatore Telstra.. esiste il modo per sbloccarla?
  6. e comunque i forum sono fatti per questo.. se nessuno avesse problemi, i forum non esisterebbero! anzi.. ci sarebbe un solo forum con una sola discussione e un solo post dal titolo "va tutto bene, nessun problema!"
  7. per disinstallare applicazioni "complesse" come Word, Excel, Power Point ecc.. usa App Cleaner o simili.. andrebbe bene anche il cestino ma ti lascia in giro per il sistema file inutili, mentre App Cleaner te li va a trovare e te li cancella!
  8. io ho una casella gmail, una yahoo, 2 su dominio personale in pop e non ho mai avuto questo problema.. lo fa solo da alcuni giorni e non ho toccato nulla delle impostazioni.. leggo la mail su mac e su smartphone android senza problemi.
  9. ciao a tutti, anche io ho un piccolo problema con Mail.app! le notifiche "banner" mi compaiono doppie per ogni mail che ricevo.. compare la prima,sta lì in alto a destra qualche secondo, scompare (giustamente, essendo "banner" e non "avviso", come da impostazioni del centro notifiche), e ne compare e scompare subito un'altra identica. non è un gran problema, ma è fastidioso.. qualcuno sa come mai e/o come risolvere? grazieee =)
  10. viber fa la stessa roba di whatsapp, in più: fa anche le telefonate, esiste anche per mac ed è completamente gratis! quando non ho la possibilità di scrivere con lo smartphone ma ho il mac, scrivo a chi mi interessa "scriviamoci su viber"
  11. ciao a tutti e saluti da perth, western australia! la connessione wifi libera della city library mi da dei problemi da un po di tempo: spesso e volentieri quando mi connetto mi esce un messaggio di errore come questo: You have been quarantined! The service has flagged your online activity as malicious. Libraries Max ConnTrigger. 603>550 Non riesco a capire dove sia il problema.. non faccio nulla di illegale (facebook, mail, siti di informazione).. Gli amministratori della rete non sanno aiutarmi, di solito mi dicono "boh prova a spegnere e ad aspettare 15 minuti e riprova", a volte funziona a volte no e mi rida il messaggio di errore.. Cosa sono questi trigger?
  12. ok grazie! ma qual è lo scopo delle 4 volte rimanenti?
  13. Ciao a tutti dall'Australia! Ho preso in prestito un DVD e mi è apparsa una finestra in cui chiede: Devi selezionare il codice regionale della tua unità DVD Il codice regionale assegnato a questo disco non corrisponde a quello dell'unità DVD. Per riprodurre questo disco, devi cambiare la regione dell'unità . Puoi cambiare la regione dell'unità solo altre 4 volte. (segue planisfero colorato in cui sono indicati 1: nord america; 2: europa, groenlandia, penisola araba, egitto, sud africa, giappone; 3: sudest asiatico 4: centro e sud america, oceania 5: russia, stati dell'asia centrale, africa (eccetto egitto e sud africa) 6: cina cioè? cosa significa codice regionale? e poi perchè posso cambiare la regione dell'unità solo 4 volte? poi cosa succede?
  14. salve a tutti, da qualche giorno ho un piccolo problema con Calendario (v 6.0, Mac OS X 10.8.2) e la relativa sincronizzazione con il calendario di Google. da ormai parecchi mesi, anzi forse un anno, il caledario principale di Gmail viene visualizzato sotto la voce Gmail, e i "sottocalendari" vanno a finire nella voce Delegati, dopo averli spuntati in calendario/preferenze/account/delegati. come dicevo in apertura, da qualche giorno invece appaiono sotto la voce GMail, il chè sarebbe perfetto e molto più lineare, solo se non scomparissero dopo qualche utilizzo di Calendario.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo