Vai al contenuto

Xand&Roby

Membri
  • Numero contenuti

    10997
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    51

1 Seguace

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook 12"
  • Utente Apple dal
    1999

Visite recenti

11747 visite nel profilo
  1. Stupenda. Era in sconto qualche settimana fa e stavo per prenderla, però mi sono interrogato sul suo impiego e non sono riuscito a trovar una scusa valida per l'acquisto. Goditela.
  2. Finché a dire che grande è meglio saranno produttori coreani e groupies al seguito, senza uno straccio di progettista, resterò dell'idea che è meglio saperlo usare.
  3. Arrivato il SE. Impressioni dopo 10gg di uso, scomodo, del 6: allo schermo dei 6/6s ci si abitua presto, come resa cromatica, contrasto, sensazione di vicinanza del pannello al dito (i precedenti iPhone sembrano avere più spazio tra pannello e vetro), bordi inclinati ai lati mancheranno subito, inutile nasconderlo, il pannello frontale del SE è sostanzialmente quello del 5s. Per tutto il resto però si torna a ragionare: un telefono comodo da impugnare, una tastiera adatta a chi è abituato ad usare la tastiera di iOS dagli albori, quindi senza neanche guardarla, potenza tanta e fluidità al top. Non riesco a caricare una foto per via dell'hosting, ma tanto lo avete visto e già lo conoscete. Non so se Apple vorrà presentare un 7 in 3 taglie o se ne riparlerà con l'8 (non c'è posto in gamma oggi per un 7mini e sarebbe un errore ucccidere il SE in 6 mesi), ma la dimensione totale di un iPhone da 4", quale che sia la reale diagonale, impugnabile ed usabile con una mano non dovrà mancare, è l'iPhone più puro, più essenziale.
  4. Reso entro 14gg, se fanno storie lo vendo.
  5. Io ti consiglierei di vendere il 5s nei soliti canali, prenderci qualcosa più di quanto può offrirti Apple, e prendere un SE. Io farò così, e lo prendo 64 perché ho già il 5s da 16 ed è imbarazzante ad ogni aggiornamento del TomTom.
  6. iPhone 6 16b Silver, in attesa di ricevere il SE.
  7. Arrivato oggi, dopo 10gg di viaggio dal Los Angeles e gli ultimi 4 passati in dogana per lo sdoganamento. La finitura Silver è identica al MacBook, il led avrebbe potuto esser bianco per coerenza estetica con le scelte Apple. L'hub carica il Mac attraverso il caricatore originale ma USB-C evidentemente non riconosce la ricarica tramite periferiche "a cascata", collegando l'adattatore originale Apple USB-C -> HDMI sia prima che dopo l'hub il Mac non va in carica, sostanzialmente i due adattatori vanno usati in momenti diversi: hdmi, carica e 1 USB3 per visualizzazioni a schermo ed un hdd; SDHC/MiniSd, carica e 2 USB3 per collegare più periferiche usando lo schermo del MB. Soddisfatto, per ora, devo provare a collegare tutte le periferiche e vedere come funziona. Edit: A quanto pare riconosce l'adattatore Apple ma non ricarica se quello è attaccato, quindi si può usare con 2 hdd, monitor esterno e SDHC/MiniSd insieme purché non in carica.
  8. Più che altro al momento è l'unico che lascia diponibile la possibilità di caricare il Mac, a parte gli adattatori Apple, che però non hanno hub. Usando il Mac in giro anche per scaricare materiale di più videocamere contemporaneamente, un hub era necessario. Vedremo per quanto funzionerà .
  9. https://www.hypershop.com/products/usb-c-5-in-1-hub-with-pass-though-usb-c-charging
  10.  Smart cover e case bianco per iPad mini 4 e  Airport Express per streaming audio senza lasciare il tv acceso (con la TV non devo far tutto un giro di impostazioni e smadonno).
  11. Si vabbè ma non siete normali. Cibo italiano all'estero, lo pagherete sempre tanto e sarà una sozzeria. Mangiate cibo autoctono. 32Chf per una margherita Buitoni mal scongelata a Zurigo, 3 anni fa. Non per colpa mia, ma per mia sorella (che a Zurigo ci vive da 5 anni) che voleva qualcosa di semplice e ci è costato 80Chf 2 Buitoni scongelare male, una birraccia ed una acqua.
  12. In effetti con le scarpe fucsia l'iPhone rosa è l'ultimo dei problemi. Hai anche una cam Sony vinaccia?
  13. Vinaccia. Che gli dice il cervello a 'sti jappi.
×
×
  • Crea Nuovo...