Vai al contenuto

Xand&Roby

Membri
  • Numero contenuti

    10997
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    51

Tutti i contenuti di Xand&Roby

  1. Stupenda. Era in sconto qualche settimana fa e stavo per prenderla, però mi sono interrogato sul suo impiego e non sono riuscito a trovar una scusa valida per l'acquisto. Goditela.
  2. Finché a dire che grande è meglio saranno produttori coreani e groupies al seguito, senza uno straccio di progettista, resterò dell'idea che è meglio saperlo usare.
  3. Arrivato il SE. Impressioni dopo 10gg di uso, scomodo, del 6: allo schermo dei 6/6s ci si abitua presto, come resa cromatica, contrasto, sensazione di vicinanza del pannello al dito (i precedenti iPhone sembrano avere più spazio tra pannello e vetro), bordi inclinati ai lati mancheranno subito, inutile nasconderlo, il pannello frontale del SE è sostanzialmente quello del 5s. Per tutto il resto però si torna a ragionare: un telefono comodo da impugnare, una tastiera adatta a chi è abituato ad usare la tastiera di iOS dagli albori, quindi senza neanche guardarla, potenza tanta e fluidità al top. Non riesco a caricare una foto per via dell'hosting, ma tanto lo avete visto e già lo conoscete. Non so se Apple vorrà presentare un 7 in 3 taglie o se ne riparlerà con l'8 (non c'è posto in gamma oggi per un 7mini e sarebbe un errore ucccidere il SE in 6 mesi), ma la dimensione totale di un iPhone da 4", quale che sia la reale diagonale, impugnabile ed usabile con una mano non dovrà mancare, è l'iPhone più puro, più essenziale.
  4. Reso entro 14gg, se fanno storie lo vendo.
  5. Io ti consiglierei di vendere il 5s nei soliti canali, prenderci qualcosa più di quanto può offrirti Apple, e prendere un SE. Io farò così, e lo prendo 64 perché ho già il 5s da 16 ed è imbarazzante ad ogni aggiornamento del TomTom.
  6. iPhone 6 16b Silver, in attesa di ricevere il SE.
  7. Arrivato oggi, dopo 10gg di viaggio dal Los Angeles e gli ultimi 4 passati in dogana per lo sdoganamento. La finitura Silver è identica al MacBook, il led avrebbe potuto esser bianco per coerenza estetica con le scelte Apple. L'hub carica il Mac attraverso il caricatore originale ma USB-C evidentemente non riconosce la ricarica tramite periferiche "a cascata", collegando l'adattatore originale Apple USB-C -> HDMI sia prima che dopo l'hub il Mac non va in carica, sostanzialmente i due adattatori vanno usati in momenti diversi: hdmi, carica e 1 USB3 per visualizzazioni a schermo ed un hdd; SDHC/MiniSd, carica e 2 USB3 per collegare più periferiche usando lo schermo del MB. Soddisfatto, per ora, devo provare a collegare tutte le periferiche e vedere come funziona. Edit: A quanto pare riconosce l'adattatore Apple ma non ricarica se quello è attaccato, quindi si può usare con 2 hdd, monitor esterno e SDHC/MiniSd insieme purché non in carica.
  8. Più che altro al momento è l'unico che lascia diponibile la possibilità di caricare il Mac, a parte gli adattatori Apple, che però non hanno hub. Usando il Mac in giro anche per scaricare materiale di più videocamere contemporaneamente, un hub era necessario. Vedremo per quanto funzionerà .
  9. https://www.hypershop.com/products/usb-c-5-in-1-hub-with-pass-though-usb-c-charging
  10.  Smart cover e case bianco per iPad mini 4 e  Airport Express per streaming audio senza lasciare il tv acceso (con la TV non devo far tutto un giro di impostazioni e smadonno).
  11. Si vabbè ma non siete normali. Cibo italiano all'estero, lo pagherete sempre tanto e sarà una sozzeria. Mangiate cibo autoctono. 32Chf per una margherita Buitoni mal scongelata a Zurigo, 3 anni fa. Non per colpa mia, ma per mia sorella (che a Zurigo ci vive da 5 anni) che voleva qualcosa di semplice e ci è costato 80Chf 2 Buitoni scongelare male, una birraccia ed una acqua.
  12. In effetti con le scarpe fucsia l'iPhone rosa è l'ultimo dei problemi. Hai anche una cam Sony vinaccia?
  13. Vinaccia. Che gli dice il cervello a 'sti jappi.
  14. Provato, e lasciato lì dove deve stare, nel mondo prosumer di freelance, piccoli studi o grandi aziende che si sono ricalibrate sul suo workflow. È un taglio netto con gli FCP precedenti, indi per cui poco flessibile per chi ha vecchi parametri, molti progetti e poca voglia di giocare con iMovie Pro. Non uso Première, ho installato la Production quindi è incluso, mi evita di installare a parte FCS. Sul lavoro sono tra quelli che sopravvive con FCP 7, i montatori storici usano Avid e non valutano altre opzioni, perché aldilà delle chiacchiere apprendere a fondo un nuovo sw e integrarlo al meglio nel workflow, proprio e dei colleghi, richiede tempo, per fare poi le stesse cose che fai con un NLE qualsiasi. Adobe ha sempre fatto abbastanza schifo, secondo un mio parere alquanto personale. È del tutto priva di ergonomia, è come Windows, la gente si abitua ad usarlo e crede che sia comodo, in realtà si slogano il cervello per sragionare come chi partorisce certe aberrazioni e difficilmente poi ha voglia di imparare qualcosa di diverso. Premiere è nel solco della tradizione Adobe, così come After Effects. Ma restano il modo più semplice per lavorare con altri, perché progetti e file si basano su quei sw. Sono lontani i tempi di Macromedia.. Io FCP (anche FCE) tutto sommato lo trovo comodo, per quello che devo fare. Ma oggi è davvero una palla al piede, ha diversi limiti specie in confronto ad Avid. FCP X è qualcosa che boh, insieme ai colleghi continuiamo a provarlo negli anni e continuiamo a non trovarlo adeguato, e vi assicuro che di soldi in soluzioni hw/sw se ne spendono, FCP X sarebbe un bel risparmio (a parte i Morte Nera™ defunti in pochi giorni), oltre che una scelta comoda, dato che l'azienda valuta comunque solo postazioni Apple per rinnovare il parco macchine (enorme parco macchine) ormai in rotta di dismissione (Mac Pro dal 2007 in avanti, c'era una pagina sul sito Apple riguardo l'esperienza Mediaset, tipo questo: http://www.apple.com/it/final-cut-pro/in-action/ ).
  15. Motion graphic, montaggio video e qualcosa di grafica tradizionale (quel poco che ricordo). In realtà bastano questo genere di billboard (insieme a tra poco e appuntamenti) ogni settimana per saturarmi, nel tempo libero aiuto quelle primedonne della promozione dell'azienda di cui sopra nelle questioni grafiche, perché l'area grafica è troppo creativa per sporcarsi le mani con questioni terrene.
  16. Sì, nessun imputamento di sorta, fluidissimo nella UI (per scrupolo ho spento le trasparenze, ma era fluido anche con quelle attive), ed eccolo qui all'opera come sostituto del Mac Pro. Impostati i progetti giusti (nati con l'ultima CC e poi adattati alle release precedenti), impostati i giusti parametri di rendering e timeline in Premiere (che non uso ma non ho intenzione di intastallare FCS con FCP 6 o 7), ci mette 5 minuti a render, invece che 11 con la lettura da HDD USB3. Una volta impostato il RAID a dovere credo che avrò discrete sorprese, dovrebbe riuscire a mantenere le prestazioni dell'SSD interno.
  17. Noto ora le 12 partizioni dei vari hdd (la metà sono installazioni di Mac OS da Leopard a Yosemite) e la ECV2 sul raid..
  18. No, è che lo usavo per il PB, in modo da farlo scaldare meno, e il MB ha la stessa impronta, così l'ho riciclato piuttosto che metterlo via.
  19. In ottica lavoro concordo, ma attenzione, io lavoravo meno prima, col MP '09 riuscivo a giustificare 30h settimanali di lavoro pur coprendone 15h, al massimo. Col '12 ho talmente accorciato i tempi che in 4h utili ne giustifico al più 15h, quindi mi restano altre 25h in cui devo produrre altro, perché comunque sono obbligato alle mie 40h settimanali. Non ho guadagnato in termini di benessere sul lavoro, ha guadagnato l'azienda che, a parità di spese, ha una postazione più produttiva del doppio. In ottica freelance invece concorderei con te, ma in ottica freelance non avrei un MBr come unico Mac.
  20. A tempo perso ho lanciato un render in AE (CS6) sul MBr. Premesso che: - il progetto è nato in CS4 e negli anni adeguato; - il MBr legge il progetto in locale su un HDD esterno collegato co USB3, e scrive il render sul suo SSD; - i Mac Pro precedenti leggono e scrivono in locale su HDD 7200rpm configurati in RAID i risultati sono: - Mac Pro 2009: 1'45"; - Mac Pro 2012: 45"; - MBr 2015: 11'. Considerando che il MBr è la versione base e che se l'HDD esterno fosse configurato in RAID (nel frattempo sta facendo pure quello) i risultati sarebbero ben diversi (anche i MP, non in RAID, sono sonnacchiosi), direi che è un buon risultato, visti i diversi pesi sul ring, ma ad oggi ci metterei 30h per fare quello che faccio in 3h.
×
×
  • Crea Nuovo...