Vai al contenuto





cibercar

Membri
  • Numero contenuti

    2275
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Su cibercar

  • Rank
    Un pinco pallino qualunque

Apple Life

  • Apple principale
    MacMini 3.0GHz Dual-Core i7 - 16GB 1600MHz LPDDR3 SDRAM - 256GB SSD
  • Utente Apple dal
    2007
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Mac Mini 2014 - iPad Air 2 16gb wi-fi

Info principali

  • Luogo
    La citta'  del muretto
  • Occupazione
    Allenatore di lombrichi da corsa
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Citazioni preferite
    Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, ma riguardo alla prima ho dei dubbi (A. Ein

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Catalina mi da un sacco di problemi con la sincronizzazione foto... secondo me ha ancora qualcosa da sistemare
  2. L'app Foto che hai sul mac è il contenitore dove il finder va a prendere le foto da sincronizzare sull'iPhone. Quindi hai due possibilità: Se sincronizzi dagli album di foto le devi lasciare Se sincronizzi da cartelle specifiche le puoi cancellare dall'app foto del mac
  3. Dopo aver aggiornato a Catalina non riesco ad effettuare la sincronizzazione delle foto in modo corretto. Le foto sincronizzate sono meno di quelle presenti sul mac e se vado nell'app foto sull'iPhone e tento di condividere una foto tramite mail, whatsapp, telegram... crasha e torno alla home... un disastro.
  4. Sto maledicendo il giorno che ho aggiornato. Problemi enormi con la sincronizzazione delle foto; a parte il tempo spropositato che ci mette, alcuni album li sincronizza, altri solo in parte, altri ancora non li considera proprio. Inoltre se apro l'app foto sull'iPhone, apro un album sincronizzato dal mac e provo ad inviare la foto con mail, whatsapp, telegram, etc, chrasha e torna alla home.
  5. A casa i dati li salvo su un NAS in raid 1, quindi le foto sull’app foto del mac sono una copia. Per i backup sono maniaco, nas+1hd di backup del nas scollegato dalla rete+ 1hd di backup del nas off site.
  6. Catalina l’ho installato oggi, quindi direi che è l’ultimo. Mi ero accorto che dovevo riselezionare gli album, ma fin qui non sarebbe stato un problema. Ho scoperto che nell’aggiornamento l’app foto ha proprio perso delle foto, che ovviamente non sincronizza, per giunta le foto le avevo organizzate in cartelle all’interno delle quali c’erano gli album, bhè, gli album all’interno delle cartelle non li considera proprio.
  7. Sono ora al telefono con l'assistenza... dopo l'aggiornamento a "Guendalina" spariti album e foto da iPhone 8 aggiornato ad iOS 13.1.3... sono inca##ato come una biscia; tutte le volte che arriva un aggiornamento arriva un problema
  8. Il mio MacMini dal 2015 ad oggi sempre acceso ed a parte qualche riavvio chiesto da aggiornamenti sempre acceso e va come il primo giorno.
  9. Domanda del giovedì: ho acquistato, tramite iPhone, due canzoni su iTunes che chiameremo canzone A e B ed inserite in una playlist creata sull'iPhone. Ho sincronizzato l'iPhone ed inserito nella Playlist su iTunes anche la canzone C. Di fatto mi trovo la PL su iTunes con 3 canzoni. Sincronizzo e nell'iPhone mi trovo solo la canzone C, la A e la B che avevo acquistato sono sparite e se le voglio rimettere devo cercarle fra gli acquisti e inserirle manualmente. Possibile che non esista il modo di mantenerle in entrambi i dispositivi? Non esiste un modo per "sincronizzare" senza fare sta vita tutte le volte?! Grazie.
  10. Problemino (per ora con l'app Foto); credo che il mio mac sia "posseduto. Apro un album sul mio iPhone 8 (aggiornato a iOS 12.1.4) e scopro che in album (ipotizziamo che ci debbano essere solo macchine) scopro che la quarta foto è una moto inserita peraltro in un altro album. Verifico sull’album corrispondente sull’app foto sul mio MacMini 2014 (aggiornato a Mojave) la quarta è di una macchina e non di una moto come io vedo sul mio iPhone.. Ora viene il bello… Se estraggo la foto IV incriminata (quella che dovrebbe essere una macchina) e la trascino fuori dall’app Foto del mio Mac scopro che il nome è invariato (es. DSC_1234), ma la foto è cambiata ed è effettivamente la moto che vedevo sul mio iPhone. Inoltre… Cancellando la foto “corrotta” dall’album sul Mac e se la reinserisco l’App mi dice che la foto è già presente e mi mostra due foto diverse (una macchina ed una moto), ma con lo stesso nome. Grazie per l'aiuto.
  11. Buongiorno a tutti, ho notato che l'app wallet ciclicamente elimina la mia carta di debito (N26) costringendomi di fatto a procedere con una nuova scansione come se non l'avessi mai inserita. Bug? Impostazioni errate? Grazie!
  12. E' un pò che non frequento, mi fa "impressione" vedere che molti utenti acquistino dispositivi android (oggi molto migliori) rispetto ad un tempo ove se vedevi un Samsung ...
  13. Identifica il brano (suoneria o cansone o rumore) e taglialo a non oltre 30 secondi, io utilizzo Audacity; importalo in iTunes e convertilo in AAC. A questo munto tasto DX visualizza in finder; troverai il tuo file con una certra estensione (.m4a se non erro) e trascinalo sulla scrivania; cancella il file dalla cartella e da iTunes; rinomina il file che hai trascinato cambiando solo l'estensione in .m4r. Ora trascina la suoneria che hai creato nella sezione suonerie di iTunes. io faccio così.
  14. A me era capitato anni fa con iPhone 6 che poi diedi via dalla disperazione. Ad oggi ogni tanto mi dice che "non è stato possibile completare il bu in quanto alcuni dati non erano disponibili". Passai ore con l'assistenza senza venire a capo di niente, è vero che il bu "vero" lo faccio sul MacMini, ma insomma, non mi andava giù che 800€ di telefono non facesse quello che doveva fare. Ad oggi Con l'iPhone 8 credo di aver individuato il problema... l'account. In origine avevo collegato come ID apple un account Gmail, oggi ho un account @icloud e ripeto, il problema c'è ma marginale....
  15. Buongiorno a tutti, ho cercato un pò in rete, ma senza ottenere risultati soddisfacenti. So che ditte tipo SanDisk a catalogo hanno prodotti come iXpand che permette di utilizzare dello spazio esterno grazie all'app che fa vedere la chiavetta tipo OTG su Android. Mi chiedevo se esistesse il modo, anzichè usare un prodotto dedicato come quello citato, collegare l'iPhone ad un SSD anche se supportato da App specifiche. Grazie. PS ho iPhone 8, no jailbreck
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo