Vai al contenuto





fischer

Membri
  • Numero contenuti

    1402
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fischer

  • Compleanno 01/05/1971

Apple Life

  • Apple principale
    Apple iMac

Info principali

  • Luogo
    iBologna
  1. L'avrei vista anche io ma ti assicuro che su ipad Air con sim wind non c'è più !!
  2. Ma scusate dove è finita la funziona Hotspot dopo l'aggiornamento a iOS8 ? ho un ipad Air e sim dati della wind prima avevo tale funzione adesso si è persa, è stata eliminato Hotspot?
  3. Ragazzi vi chiedo consigli sul mio imac che da qualche settimana da segnali strani vi spiego per capire meglio: 2 settimane fà inizio a notare che il mouse (topino apple con filo) spesso e volentieri andava per i fatti suoi, ne perdevo il controllo e lo vedevo saltare da un punto all'altro del monitor. Ho pensato subito ad un problema di polvere o sensibilità mouse. Stamattina però mentre lo usavo ad un certo punto parte il mouse e fa una carrellata sulle icone della barra un passaggio veloce da sx a dx e poi basta. Qui mi sono bloccato ed è saltato l'allarme generale, o è impossessato da qualche spirito oppure me lo hanno bucato e sono spiato. Ho perso tutto il giorno al mac, iniziando un rese totale del router con cambio password, per poi procedere con formattazione pulita del mac, gli ho ricaricato solo i dati e non le applicazione tramite migrazione guidata. Adesso a fine lavori stavo smanettando sulle preferenze di sistema per cambiare anche la password ed eliminare il fastidioso utente ospite che si crea in automatico con reset osx, e sorpresa mi ritrovo nell'elenco degli utenti un gruppo nuovo chiamato access_bpf mai visto prima e prima della formattazione non c'erà . Ho fatto uno screenshot ma davvero mi chiedo cosa sia ma soprattutto perché è apparso dopo la formattazione di osx da zero. Adesso l'ho cancellato ma mi resta il forte dubbio perché prima non c'era e dopo si? come è possibile che siano entrati nel mac ed abbiano creato un gruppo utenti senza che me ne accorgessi? a voi la domanda sono io paranoico oppure davvero mi stanno spiando e nonostante la formattazione il problema è ancora presente? ho pensato anche che mi è apparso solo dopo il reset perché mi sono comunque ripristinato le impostazioni utente e mac precedenti, ho ricaricato tutto tranne le applicazioni. devo capire davvero e chiedo il vs. parere su come verificare il tutto, grazie.
  4. E questa soluzione? http://www.macitynet.it/tp-link-tl-wr710n-range-extender-con-porta-usb/
  5. Si hai ragione .... Io ho un router linksys nuovo dici che la airport extreme non vede il wifi? Ma è una certezza o potrdbbe non vederlo?
  6. ho trovato da un amico una Airport extreme versione 5 vecchio modello che mi cede volentieri a 50€ perfetta, direi che ci attacco un bel 2TB sulla porta usb, e collego airport solo tramite wifi.
  7. http://www.macitynet.it/wd-cloud-la-versione-da-2-tb-ora-costa-solo-139-euro/ e una soluzione come questa com'é? bè fare backup di circa 500GB su cloud mi costerebbe un botto.
  8. quindi io ho il mio router wifi in casa porto la Time capsule in cantina e mi si collegano tramite wifi? ovvio la configuro collegata con cavo almeno per il primo backup pieno ma poi posso scollegarla dal cavo router? sarebbe la soluzione ideale....
  9. ok il wifi arriva in cantina ma la time capsule vuole il cavo lan mica si collega solo con wifi? sbaglio?
  10. ma una Time capsule potrebbe risolvere? riesco a collegarla in wifi alla mia rete domestica o richiede il cavo lan collegato dietro?
  11. ciao intendi una soluzione come questa? http://www.amazon.it/gp/product/B008J8HYZ4/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B008J8HYZ4&linkCode=as2&tag=macitynet0d-21 ma scusa con questi porterei internet in cantina a me serve collegare un HD usb alla rete..... uhmm
  12. Dopo una visitino da parte dei gentili signori LADRI, ho il terrore che possano rubare il mio imac in casa e con lui soprattutto tutti i miei dati. Ho già un paio di hd esterni per i backup ma ovviamente se li lascio in casa il rischio è identico. Avendo una cantina sottostante confinante pensavo di spostare un HD esterno e renderlo attivo per i backup di rima machine. Il progetto sarebbe favoloso ma non so come realizzarlo, nel senso che non posso passare un cavo di rete dal muro, il segnale wifi arriva giù, ed inoltre l'impianto elettrico è lo stesso appartamento e cantina collegati allo stesso contatore. Come potrei risolvere per portare un HD usb in cantina collegato in qualche maniera al mac? grazie a tutti per i suggerimenti...
  13. Macbook Air 13" visto a €999 da Mediaworld !!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo