Vai al contenuto

maxmagnus

Validating Group
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    mackbook pro 17 early 2008
  1. Ciao, scusa se mi rivolgo a te in privato, ma ho visto il tuo quesito su Fastweb e nas per cui mi sembra di capire che siamo nella stessa situazione anche se io ho necessità meno spinte delle tue perchè non ho interesse ad accedere dall'esterno alla rete di casa mia. Purtroppo non posso aiutarti sul tuo problema perchè non me ne intendo troppo ed anzi ti disturbo per chiedere dei chiarimenti se possibile.

    Io ho Fastweb ed un primo problema è l'impossibilità di accedere con l'iphone e l'ipad in wireless. I mac agganciano la linea, ci metto la pasw. ed il segnale è al max, poi appena navigo non ho neanche una tacca. torno alle impostazioni e vedo che la rotellina gira e non si riesce neanche ad avere un indirizzo IP. Ho provato a settare i diversi canali del wifi nella myfaspage ma non ho ottenuto risultati per cui sono passato ad utilizzare un router wifi che adesso mi ha risolto i problemi per l'iphone e l'ipad e mi consente di gestire meglio la cascata di apparecchi rispetto al limite di 3 unità imposto da fastweb.

    Al router ci connetto una PS3 ed un cavo che porta ad uno switch a cui si agganciano 1 PC, 1 macbookpro ed un NMT HDX-1000.

    al momento tutti navigano senza alcun mio intervento.

    A questo punto vorrei poter gestire/trasferire i documenti che ho negli HD dei singoli apparati tramite la rete. Il mac ed il Pc gestiscono già delle "cartelle condivise" ma non riesco a fare questo sulla PS3 e sull HDX.

    2/3 anni fa, nella stessa situazione, ma senza mac, usavo Filezilla che oggi potrei sostituire con ciberduck.

    Se non ricordo male devo settare il router in modo che ogni apparato abbia un suo indirizzo prefissato (fermo restando che poi l'hag di FW lo attribuirà di volta in volta in maniera diversa al router per poter accedere ad internet)

    A questo punto dal mio Macbook ho provato ad inserire nei due programmi sopracitati gli indirizzi IP della PS3 e del PC, ma non vedo niente....

    Probabilmente devo fare qualche cosa che non ricordo a livello di aperture porte o di configurazione del router o di filezilla/ciberduck

    Mi manca questo passaggio e spero che tu mi possa aiutare.

    Scusa se sono stato prolisso, ma volevo farti capire al meglio la mia situazione.

×
×
  • Crea Nuovo...