Vai al contenuto





enriko21

Membri
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. risolto, è stato necessario fare la diagnostica dell'ipod da dispositivo, tenendo premuto menu e selezione fino alla comparsa della mela e immediatamente premendo il tasto selezione e rew!
  2. Buongiorno a tutti! ho un problema con il mio Ipod classic da 160gb, oggi, connettendolo al mio mac per sincronizzarlo non ci sono stati segni di vita ne da parte di itunes, ne da parte del mac! solamente l'ipod presentava per qualche istante la schermata di connessione e subito dopo quella di disconnessione, restando comunque in carica. Premettendo che fino a qualche giorno fà si sincronizzava tranquillamente e non ho fatto nessun cambiamento di software, sistema operativo o cose del genere, oggi in seguito al presentarsi di questo problema ho provato di tutto, aggiornato il mac, reinstallato itunes, seguito tutte le procedure consigliate dal sito di apple, scandagliato forum, ma niente. Il problema non è dell'ipod, perchè connettendolo ad un fisso windows (il quale riconosce e interagisce normalmente con l'ipod in questione) sono riuscito a ripristinare il dispositivo, ma successivamente ho riprovato ad attaccarlo al mio mac, ma niente, nada de nada!!! qualcuno può illuminarmi la via??=) vi ringrazio anticipatamente!
  3. anche io ho avuto lo stesso problema, l'ho risolto portando a pulire il mio macbook pro, le ventole e le alette di refrigerazione erano tappate da polvere e sporcizia! Dopo due anni è normale che un portatile abbia bisogno di una ripulita, certo anche curare la parte del software è importante, quindi bisogna cercare di mantenere leggero il mac, preoccupandosi di lasciare della memoria disponibile e monitorando l'utilizzo della ram, poi e ovvio che certi programmi, cosi come i video in flash ecc, siano piu pesanti per il computer, e non dimentichiamoci che il MacBook Pro scalda già di per se! Se vuoi un consiglio portalo a pulire, a me è cambiato dal giorno alla notte!
  4. Ciao a tutti, recentemente, con il mio macbook pro mid 2010 17'',sono passato da Lion a Mountain Lion, e ho riscontrato il seguente problema: a volte (soprattutto dopo avere messo in stand-by il mac) il trackpad non funziona correttamente, riesco a muove il puntatore sullo schermo e anche le varie gesture funzionano, ma non mi fa cliccare e selezionare niente, come se non sentisse il tocco del dito, sia con il click "touch" sia con il vero e proprio "click" del trakpad. Tutto ciò mi obbliga ad un riavvio del sistema, che a volte sono obbligato a ripetere 2 o 3 volte, in quanto anche nella schermata iniziale di selezionamento dell'utente il problema persiste, non lasciandomi cliccare sull'icona-utente e di conseguenza immettere la password per accedere il computer, e neppure sui tasti riavvia e spegni, costringendomi ad un ulteriore riavvio forzato. qualcuno sa come posso risolvere il problema? vi ringrazio in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo