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sclergio

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  • Compleanno 04/06/1985

Apple Life

  • Apple principale
    mbp 13'' i5 early 2011
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iphone 3gs 16Gb black, mbp 13'' early 2011

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  • Sesso
    Non specificato
  1. hai ragione, ma l'avevo pulito con un panno, convinto che fosse abbastanza, non avevo pensato al compressore!
  2. vedo che insisti con la simpatia, in questo caso non si tratta di mio "cugggino" [citazione di una canzone degli elio e le storie tese] ma di una persona che vedo tutti i giorni e che è rimasto tre settimane senza cellulare, quindi non per sentito dire o per leggenda come invece fai tu quando ignori che nei centri apple riparano, poco ma riparano, come ti è stato riportato da qualche altro utente. ps: ma nei negozi che linki in firma ci lavori tu o tuo cugggino? :P
  3. ciao a tutti, vi ringrazio per i numerosi interventi. prima di andare nell'apple store più vicino, che dista un centinaio di km da casa mia, sono andato in un centro riparazioni della mia città per un preventivo, come detto precedentemente più per una questione di tempistiche che di costi, li una volta spiegato il problema lo hanno ripulito con un compressore tirando fuori un batuffolo di polvere di qualche mm di diametro. . .adesso è tornato a funzionare alla grande, e non ho speso niente. Ripeto il mio scetticismo riguardo i centri "non apple" era dovuto all'esperienza di un amico che in uno della zona per un problema analogo è rimasto diverse settimane senza iphone. Inoltre la mia convinzione che effettuassero riparazioni è [a questo punto direi era] dovuta alla persona con cui avevo parlato dell'apple store che mi aveva garantito che avrebbero effettuato la riparazione in giornata senza cambio device.
  4. apparentemente si, la prossima settimana dovrei riuscire a fare altre prove con qualche altro cavo di amici
  5. si, ho usato uno stuzzicadenti di legno ad iphone spento illuminando il connettore in modo da individuare al volo eventuali residui "consistenti" ma c'era poco e niente, in tasca lo infilo di testa grazie all'ingresso cuffie posizionato in basso grazie, gentilissima. come dicevo qualche post su in effetti usando il cavo in dotazione e non quello da 2M originale apple il problema è considerevolmente diminuito, ora posso appoggiare la mano sul letto senza che smetta di ricaricarsi. Certo facendo dei movimenti proprio in prossimità del connettore il problema si ripresenta di nuovo; quindi ho la sensazione che siano almeno due concause: il cavo decisamente e il connettore che evidentemente ha preso qualche colpo. Provo con qualche altro cavo di amici, faccio sostituire quello da 2M [c'è il certificato di garanzia apple di un anno e la prova di acquisto di ottobre 2013] e chiedo un preventivo in un negozio di riparazioni. Più che un problema di fiducia in questo caso si tratta di tempistiche, so di un amico con un problema analogo che è rimasto tre settimane senza iphone passando per un centro non autorizzato, con apple invece si fa tutto al volo, chiaramente 70-90 potrebbero essere un prezzo onesto, i 240e di cui parlava l'utente a inizio discussione sarebbe assolutamente una follia.
  6. "fuori luogo" continua a sembrarmi veramente eccessivo o quanto meno soggettivo, ho solo fatto notare che avrei aspettato il parere di altre persone oltre a quella dell'utente che in firma linkava siti di riparazioni, tutto li. Ringrazio gli altri utenti che mi hanno risposto pacatamente e senza spocchia, riportandomi le loro esperienze e consigliandomi di fare ulteriori verifiche, in effetti sembra un problema del connettore sul cavo, dato che provandolo con quello "corto" riesco a muoverlo senza che si scolleghi.
  7. guarda, ho provato adesso il cavo standard e mi da molti meno problemi di quello da 2m sempre originale apple. . .forse forse potrebbe andare, grazie!
  8. ho solo dimostrato che non è vero che non fanno riparazioni. . .sembra che non lo vogliate capire. bah, vabè grazie a tutti per gli interventi è stato molto produttivo chiedere aiuto. saluti.
  9. vabè, se vogliamo fare i sarcastici lo porto in negozio da te allora. sul web è pieno di utenti che dicono che alcune parti vengono riparate in loco. Ma poi anche ammesso che io abbia torto non mi sembra neanche il tono con cui rispondere su un forum, l'educazione proprio ce la siamo dimenticata dietro la tastiera.
  10. http://www.iphoneitalia.com/apple-inizia-a-riparare-in-store-gli-schermi-delliphone-5s-542819.html
  11. il fatto che tu in firma linki due siti di ripazioni invece non indica che sei un troll
  12. no sono serissimo, non fanno più riparazioni? l'unica soluzione è la sostituzione al costo di 240e? sia che il problema riguardi la batteria, che lo schermo che il connettore?
  13. ma quindi tu sei l'utente amministratore supremo del forum? secondo te posso aspettare il parere di qualcun altro? o vuoi bannarmi per aver fatto una domanda? tra l'altro non hai risposto alla mia domanda: per un problema analogo in un apple store ti è stato detto o sostituzione iphone o niente?
  14. in un forum specializzato ci vengo proprio per confrontarmi, l'apple store non è sotto casa e chiedo un parere a chi ce l'ha già portato. Tu l'hai portato? secondo me no.
  15. ma non mi risulta proprio, ma da quando non fanno più riparazioni?
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