Vai al contenuto





robi_78atmac

Membri
  • Numero contenuti

    1022
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Su robi_78atmac

  • Compleanno 07/03/1978

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook
  • Utente Apple dal
    2001

Info principali

  • Luogo
    Tortona
  • Sesso
    Non specificato
  1. Essendo un regalo si prende quello che c'è attualmente : il 6. Se volete spendere meno dovreste orientarvi su Android o Win. Detto questo io il 5s lo prenderei ad occhi chiusi.
  2. A mio parere questo nuovo macbook 12" è un prodotto di rottura come lo fu a suo tempo il primo air. Ci sono diversi aspetti che si devono prendere in considerazione e ci sono diverse esigenze tra i vari utenti. L'estetica di questo macbook è sicuramente all'altezza di Apple (non come l'iphone 6 o l'inguardabile 6 plus), la connettività che ci piaccia o no è sempre più senza fili, smartphone e tablet si sincronizzano via cloud o wi-fi, le stampanti sono AirPrint, tra i miei mac sposto i dati ormai solo tramite AirDrop, e la connessione al router per Internet è wireless a casa, negli alberghi, nei luoghi pubblici etc.... A cosa mi servono le usb ? Personalmente a niente. Per backup TimeMachine e archivio dati uso un disco di rete e ancora una volta mi collego in wireless. Il cd, bhè su questo dai non scherziamo. Ci manca lamentarsi che non ha il floppy drive!!! Ah dimenticavo come monitor esterno uso la tv attraverso la AppleTv sempre tutto senza fili. Quando vado in giro cerco quindi di avere il dispositivo più leggero possibile, se anche bello esteticamente tanto meglio. Le piccole chicche come il nuovo touchpad o la nuova tastiera arriveranno su tutti i prodotti, le prestazioni delle cpu Intel M al momento sono ancora da migliorare, me non è per la potenza che si acquista questo prodotto. Non dimentichiamo lo schermo di elevata qualità , e l'autonomia nonostante le dimensioni è davvero elevata. Anche all'epoca (prima serie macbook air) si parlava di flop e invece quel "flop" ha aperto la strada di una categoria chiamata ultrabook. Quindi per riassumere per me ha tutto quel che mi serve, mentre per chi ha esigenze diverse ci sono gli air o per i più esigenti i retina Pro.
  3. Ecco, è passato un altro mese circa e tirando le somme la situazione va peggiorando. Un paio di buone partire a fine anno e poi di nuovo il buio totale. Mancanza di organizzazione e di qualità sono lampanti. Anche questa stagione è da buttare. Come fa notare bats è inutile guardare al terzo posto, sono troppe le squadre che ci sono sopra ( e con merito). Meglio guardarsi le spalle, non si sa mai. Piccola consolazione, c'è anche l'Inter. Alla prossima.
  4. Per fortuna domani si riparte, e con un Cerci in più. Serve un po' di continuità adesso. Vedendo le altre credo che il 3° posto è possibile. Solo Juve e Roma sono di un altro livello, ma Lazio Inter e le genovesi le possiamo battere.
  5. Derby dei poveri (quelli che anni fa si giocavano a Roma) con poche emozioni. Quindi segue una vittoria, senza sussulti contro l'udinese. Oggi si gioca contro il Genoa, una delle squadre più in forma del momento con Sampdoria e Sassuolo. Non faccio l'indovino, ma penso che se si gioca come le ultime partite un pareggio sarebbe già un buon risultato. A parte questo si è visto finalmente un difensore (Mexes), chissà come sarebbe se anche noi ne avessimo 3 o 4? La società per la campagna di Gennaio si sa cosa sta cercando ? Lo scarto di chi andiamo a prendere stavolta ?
  6. Infatti: sconfitta umiliante in casa dal Palermo. Pareggio a Genova con la Samp. Caro rioda_7 se tu vedi una grande squadra allora probabilmente non sei mai stato a San Siro a vedere giocare il "vero" Milan. Ricordo i tempi in cui si facevano i cori per il grande capitan Baresi, per Ancelotti, Donadoni, Maldini, Galli, Evani, Massaro, Tassotti, i 3 olandesi, poi i tempi di Giorgione, di Marcel, Sheva, SuperPippo. Gli ultimi grandi come Sandro Nesta e Massimo Ambrosini. Adesso cosa resta di tanta gloria ? Degli infami che pensano ai selfie ai tweet alle veline e al portafoglio. Basta stranieri di seri B. Basta bidoni colorati.
  7. Aggiornamento al 1 Novembre: Squadra mediocre, difesa da oratorio, classifica generosa ma è ancora presto e squadre come Napoli, Fiorentina, forse anche l'Inter ci passeranno senza problemi. La società ormai è lo specchio del suo presidente. Avrà dato tanto al Milan, più di chiunque altro, ma è tempo che si goda la vecchiaia in privato e lasci ad altri (capaci, non raccomandati). Troppi stranieri inutili, ci sono ragazzini italiani che gli danno merda eppure sono li, perché non si sa, o meglio, si vuol far finta di non sapere. Puoi cambiare tutti gli allenatori che vuoi ma se in porta c'è Abbiati e in difesa 4 scappati di casa dove vuoi andare ? Fino ad ora una sola partita senza subire gol. Ed abbiamo giocato con Chievo, Empoli, Cesena, Verona, Cagliari, Parma.... Mi dispiace solo per Pippo. Siamo diventati quello che era l'Inter 10/15 anni fa.
  8. robi_78atmac

    Topic AS Roma

    Salve a tutti romanisti.. Noto con rammarico che non partecipate molto in questo forum. Peccato, perché avete una grande squadra, certamente la migliore in Italia (ruberie a parte). La partita col Bayern è stata una di quelle partite che ogni tanto succedono (ricordo inter-milan 0-6, milan-juve 1-6 etc), in questo caso però (per fortuna) non è stato compromesso il passaggio del turno. Certamente è una batosta per una squadra che confrontandosi con una delle migliori d'Europa doveva capire quale sia il suo reale potenziale, ma ora bisogna rituffarsi nel campionato e riprendere da dove si era interrotto, vincendo.
  9. Per prima cosa ti do un consiglio, evita di uppare che non serve. Poi venendo al tuo problema, da dove vedi che utility disco ti dice che hai 117Gb di applicazioni ?
  10. Credo che bisognerà vederlo dal vivo, comunque è un orologio digitale. Detto questo, il design può non piacere, ma sono gusti, e come funzioni per me ne ha anche troppe. E' un orologio. C'è chi lo vuole slegato, indipendente, ma vi immaginate a scrivere una mail su quei display ? Cosa vi aspettavate che facesse ? In tanti dicono che su questi prodotti manca l'effetto wow o la killer application ma quale sarebbero state per voi ? Cosa volevate che facesse ? La mia è una domanda si chiaro e non una provocazione.
  11. Questo è vero, purtroppo, oggi. In passato Apple "creava" il desiderio e il bisogno di un prodotto, il suo prodotto, così come lo pensavano gli ingegneri a Cupertino. Oggi segue quello che chiede il mercato. Non entro nel merito del giusto o sbagliato, ma da quando la concorrenza ha provato a fare dei dispositivi con schermi grossi per differenziare la loro proposta dall'iPhone, si è visto che il pubblico (in buona parte) ha apprezzato e oggi non escono prodotti di fascia alta o medio/alta con lo schermo da 4" ma sono sempre più grandi. Personalmente ritengo che il design del 4 4s e del 5 5s sia il migliore in assoluto, ma il 6 (specialmente nero) dalle foto sul sito non sembra male, il plus è per me troppo grande. Se non devo portarlo in giro e non mi interessano le misure allora prendo l'iPad, ma se devo metterlo in tasca, devo scendere ad un compromesso, e per me i 4" erano perfetti. Comunque aspetto di vederlo e provarlo di persona prima di dare un giudizio definitivo.
  12. Su quel mac i video in hd non hanno problemi. Però, e non mi riferisco in particolare a Giuse86, cercate di essere più precisi quando chiedete qualcosa. Dire "un video su youtube" è troppo generico. Non significa niente. Assolutamente.
  13. Prova a spostare il quesito nella sezione delle "domande stupide".
  14. L'importante è che quel bidone è andato fuori dai coions..
  15. Per la beta (non quella degli sviluppatori) è uscita una versione e un solo aggiornamento alla beta 2. Se la puoi scaricare la trovi nell'app store.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo