Vai al contenuto





leeno

Membri
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Bella notizia! In ogni caso grazie per la risposta. Ho scaricato coconut, ed ecco il responso: Da quel che mi pare di capire, non è che la situazione sia così grave... Però saranno 10 minuti che ho acceso ed è già sceso di un bel 10%. Devo fargli fare qualche ciclo completo di carica e scarica per riportare la batteria in carreggiata? Oppure la butto e ne monto una nuova?
  2. leeno

    robette

    materiale per il forum
  3. Ciao a tutti, è l'ennesimo thread sulle batterie dei macbook, lo so. Però ho cercato parecchio e non ne ho trovate che espongono il mio problema. In sostanza, anche quando metto in standby il computer (dal menu principale seleziono "Stop", oppure semplicemente chiudo lo schermo) la carica scende. E non di poco. E' un macbook pro della metà del 2012. E' normale questo comportamento? Devo provare a fare qualcosa? Tra l'altro anche la batteria mi pare che non sia messa bene, perché si scarica in fretta nonostante dovrebbe avere solo 16 cicli di carica. Ho comprato il mac usato e a questo punto mi vengono dei dubbi...
  4. Ciao a tutti, ho trovato un macbook pro metà 2012 a buon prezzo a cui hanno cambiato la ram e che ha ancora un anno e mezzo di garanzia. Domani vado a vederlo, e vorrei qualche dritta su come verificare che sia tutto a posto. Che devo controllare? Ah, e invece per quanto riguarda la garanzia che documenti mi servono? Lo scontrino basta?
  5. Ciao a tutti, ho trovato un macbook pro metà 2012 a buon prezzo a cui hanno cambiato la ram e che ha ancora un anno e mezzo di garanzia. Domani vado a vederlo, e vorrei qualche dritta su come verificare che sia tutto a posto. Che devo controllare? Ah, e invece per quanto riguarda la garanzia che documenti mi servono? Lo scontrino basta?
  6. Grazie, filtro! Se ho capito bene il tuo mbp è un 13", giusto? E allora vado tranquillo con il "vecchio" 13" pollici che si trova ancora nell'apple store, quello dello scorso anno... E grazie anche a GLZ! Mi piacerebbe seguire il tuo consiglio, ma per il momento preferisco risparmiare qualche soldo e avere un computer più portatile...
  7. Questa discussione mi ha messo la pulce nell'orecchio! Io devo usare il computer quasi solo con final cut (però il 7) e mi hanno consigliato un macbook pro vecchio. Avrei optato per un 13" della metà del 2012. Pero' a questo punto chiedo anche a voi: Air 13 Retina 13 da 1529€ Il non retina di cui sopra (che mi costerebbe 1000€, però...). Cosa scegliete? Ah, mi scoccia non poter upgradare in futuro...
  8. @Glz: non ho capito tanto bene questa cosa dei 15". Intendi che ci si lavora meglio per la componentistica o per la grandezza dello schermo? Nel secondo caso non è molto importante: lo userei quasi sempre attaccato a un monitor grande. @filtro: mi spieghi meglio la questione dei quad core? Io vorrei il 13" perchè è più leggero e portatile. Per quanto riguarda la scheda video, quella integrata sui mid 2012 è sufficiente per FC7 (FCX non lo tengo in considerazione perchè non son capace a usarlo...). Ah, non è che mi ci guadagni la pagnotta con i video: di lavoro faccio altro, ma spesso mi capita di doverli usare e forse (spero) in futuro anche di più. Per tutti: un mac 13" con le caratteristiche che dicevo sopra quanto lo paghereste?
  9. Grazie per le risposte! Mi sto orientando su un mid-2012 usato poco: 13", 1tera di hd, i5 (però non conosco la frequenza), 4gb di ram. Può avere senso? Se non sbaglio non dovrei avere problemi a montare altra ram e al limite un ssd al posto del lettore dvd. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la scheda grafica non dedicata. @tromb: di che rallentamenti si parla? Quale sarebbe la differenza tra il 2012 e l'ultimo modello, config. Base? L'ssd in caso di uso di final cut non porterebbe grandi miglioramenti, giusto?
  10. Per cosa dovrai usarlo? Bisogna partire da qui per capire cosa è meglio per te.
  11. Ciao a tutti, devo prendere un nuovo computer, perché il mio è abbastanza vecchietto e non riesce a gestire file grossi. Sto pensando a un Mac Book Pro e non a un fisso, avendo già un buon monitor a cui affiancarlo quando non sono in giro, e l'uso principale che ne farei è con Final Cut 7. Sono molto indeciso su quale modello prendere, anche perché non vorrei spendere un occhio della testa. Fino a poco fa pensavo che i mac appena usciti potessero essere la scelta migliore, ma poi ho scoperto due cose: la prima è che è abbastanza difficile sostituire parti (RAM, disco fisso), la seconda è che praticamente tutti i nuovi mac book pro non hanno una scheda video dedicata, e questo crea sicuramente problemi con un programma di editing video. Che ne dite? Meglio un computer del 2012? O andare sul nuovo, considerato che mi potrei permettere il modello base?
  12. aspetta, com'è che hai fatto??? io devo fare una cosa simile con un blog. per adesso sono riuscito a inserire tutto il blog in un iframe nella pagina del sito. ma l'effetto non mi piace per niente. se riuscissi a farci entrare solo lo scritto, aggiornabile modificando il blog dalla sua posizione originale, sarebbe perfetto!
  13. cavoli. non ho proprio voglia di trasferire tutto il materiale su pc per formattare... mi sto documentando in giro e sembra che una soluzione (se capisco bene) possa essere quella di fare una partizione del disco esterno, trasferire lì dentro tutti i filez e poi formattare anche lo spazio restante a FAT ( che poi devo pure capire se è fat o fat32...). comunque ti ringrazio, magari la cosa può interessare e se trovo qualcosa di interessante aggiorno il thread.
  14. azzolina, tempo di avere capito il problema: è una questione di formattazione, forse. l'ho dedotto da questo thread:http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=282803 Dicono che si può formattare a FAT, ma per formattare devo cancellare tutto quello che ho sul disco o posso fare una formattazione leggera senza eliminare? C'è veramente parecchia roba...
  15. Effettivamente facendo Mela+I, e poi andando in "Condivisione e permessi", mi dice che posso solo leggere. A questo punto dovrei capire come fare per modificare questo cosa... Come si fa a modificare l'opzione, o a fare quel che dici tu cioè ignorare le proprietà sul volume? Intanto ti ringrazio, almeno ho cominciato a capire qualcosa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo