Vai al contenuto





fabthi

Membri
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da fabthi


  1. Ciao a tutti

    vorrei installare Xammp sul mio desktop, è un iMac 20" 2,66GHz Intel Core 2 Duo con Macos 10.11.6
    Il fatto è che sul sito sono presenti diverse versioni (schermata) disponibili ma non è ben chiaro (almeno a me)
    quale sarebbe consigliabile installare.

    Instintivamente installerei la più recente (7.2.9) ma è presente anche la versione VM, anche se non ci sono spegazioni sulla differenza tra le due.
    Mi sarebbe utile un suggerimento al riguardo

    grazie a tutti

    Schermata 2018-09-01 alle 12.00.19.png


  2. Ciao
    Lo chiedo perchè in tanti anni che uso i Mac , e il Terminale, non mi era mai capitato di dover inserire la Password per fare operazioni, e certamente di doverla digitare all'interno dell'interfaccia come sta accadendo adesso.
    E siccome, guarda caso, non mi è riuscita una operazione che avevo fatto altre volte, mi sono chiesto se per caso questa "novità" non incidesse su Terminale in qualche modo


  3. Ciao a tutti
    Dovrei installare un SSD Samsung 850 PRO sul mio iMac 20 inizio 2009.
    Ho però acquistato le staffe sbagliate e adesso devo cercare l'adattatore giusto.

    Allego la foto del hard drive originale e del SSD; potreste consigliarmi l'accessorio da acquistare???

    Grazie a tutti per l'aiuto

    IMG_1836.jpg


  4. Come succede a volte, la casualità ha risolto (almeno spero) l'inghippo: c'è stata una interruzione di corrente improvvisa nella mia strada. Non c'erano applicazioni aperte, ho riavviato il computer e fatto ripartire la formattazione, questa volta quella veloce. Apparentemente l'HD è a posto, ho provato a copiare dei file e tutto è regolare. Proverò a dare un'altra chance al drive prima di avviare il reso ad Amazon; questo è il secondo Toshiba da 2GB, ma a differenza del primo, che va liscio liscio, questo mi ha dato problemi, non copiava il contenuto delle cartelle integralmente.


  5. potevi fare un reset senza sovrascrivere in tre passaggi...

    Non sono sicuro di sapere cosa intendi.

    Grazie comunque, mi tornerà utile in futuro in una situazione simile.

    Solo che la mia domanda non è cosa avrei dovuto fare "prima" ma come, se possibile, risolvere il problema "dopo", e cioè se sia possibile o meno interrompere l'inizializzazione di un HD esterno :angioletto:


  6. Ciao a tutti

    dovendo fare il reso di un HD esterno da 2TB acquistato su Amazon, ho avviato la inizializzazione per cancellare i dati.

    Se non ricordo male, ho impostato non la più veloce ma quella successiva di sovrascrittura dei dati 3 volte.
    Il problema è che l'inizializzazione è lentissima; dopo ca. 10-11 ore dall'avvio, la barra di avanzamento è si e no a 1/6-1/5 dell'estensione.

    Potrei aver bisogno di spegnere il computer domani sera (tra 24 ore circa) e quindi, nel caso non fosse ancora terminata, mi domandavo se esiste la possibilità di arrestare la procedura di iniazializzazione senza danni o problemi, dal momento che nell'interfaccia di inizializzazione di Utility Disco non vedo nessun comando "Interrompi".

    Grazie


  7. potresti ancora provare ad aggiornare anche il Mac (io ho 10.11.4)

    Sul Macbook che ho collegato ho 10.9.5

    Appena rientro proverò con i'iMac sul quale ho El Capitan.

    Ma, usando Apple da tanti anni, devo dire che questi problemi di scarsa compatibilità dei prodotti nuovi con hardware meno recenti è una costante del mondo Mac.

    Semplicemente, ti lasciano indietro.


  8. Scaricato iOS 9.3

    Collegato l'iPhone al Macbook e aperto Acquisizione Immagine.

    Del 90% delle foto (quasi tutti Jpg) nemmeno visualizza le anteprime......

    Sarà che il mondo Apple è 'sta gran figata, ma con Windows questi problemi tra hardware di generazioni diverse non ci sono


  9. Buongiorno
    da qualche tempo, diciamo un mese circa, sto notando che il mio iPad ha peggiorato in maniera sensibile le sue prestazioni.
    Intanto ci mette molto di più ad avviarsi, poi in generale è decisamente meno reattivo ai vari comandi e le applicazioni si aprono più lentamente.
    Spesso il tap proungato per effettuare "copia" e/o "incolla" va ripetuto diverse volte perchè l'iPad non attiva la funzione.
    Safari in particolare sembra come narcotizzato, i segnalibri della barra il più delle volte nemmeno aprono i rispettivi link.
    E, dulcis in fundo, mi sembra che la batteria si consumi più velocemente.
    Sono segnali di qualche problema? E nel caso c'è qualcosa che posso fare per ripristinare la performance normale??
    Grazie a tutti

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo