Vai al contenuto





alby2000

Membri
  • Numero contenuti

    79
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ottimo prezzo, non avevo guardato su pixmania. Anche quì comunque, oltre la sigla principale aggiungono B/WW , sempre serie 830 ok, ma le differenze relative a queste sigle non le vedo.
  2. Mi correggo, avevo visto un modello diverso, il costo è 236 E : http://www.amazon.it/Samsung-256GB-sata-versione-notebook/dp/B005OK6VLS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1344322722&sr=8-1 Solo che vedo diverse sigle per il 256 Gb sata 3, sul sito ufficiale elenca il "MZ-7PC 256B" poi il 256N e il 256 D, e sulle specifiche non sembra cambiare nulla tranne che N e D hanno incluso il Nirton ghost, possibile solo questa differenza? Invece sul link di amazon che ho postato c'è questa sigla "MZ-7PC256N/EU" che non trovo sul sito Samsung......?
  3. Il Chameleon l'ho scaricato. Il Samsung lo vedo a 189 euro su Amazon e 199 $ su Ebay, mi sembra buono come prezzo o si può trovare di meglio, tu quanto lo hai pagato? Ho anche inviato una mail alla Apple dove acquistai il macbookpro, chiedendo un preventivo, anche loro consigliano il samsung, e ho chiesto anche il prezzo per l'istallazione dell'optic bay con dentro l'HD 500 gb 7200 originale, è una curiosità di conoscere il loro preventivo, se fosse basso lo farei fare direttamente a loro, anche se non credo di avere problemi, la sostituzione del disco la vedo molto semplice, casomai potrei incasinarmi co i sfw x la gestione del trim etc. Il disco è questo giusto : http://www.ebay.com/...#ht_1054wt_1156 o ci sono varianti sul taglio da 256 Gb ?
  4. Altra considerazione, ok che le informazioni di sistema mi scrivono 3Gb/sec negoziati, ma questo significa che l'attuale disco rigido, anche se a 7200rpm, va a tale velocità ? ( mi sorge il quesito pensando alla velocità usb pari a 480 Mb/sec e firewire 800 pari a max 800Mb/sec anche se il disco rigido è istallato su PCI expres credo). Stò scaricando questa applicazione per testare la velocità dei dischi fissi, sono veramente curioso dei risultati : http://itunes.apple.com/us/app/blackmagic-disk-speed-test/id425264550?mt=12&affId=1629218 Ti ringrazio comunque per la tua pazienza.
  5. Ok, certo che acquistare un SSD Vertex e poi magari mi negozia 3Gb/sec sarebbe deludente. Del resto, adesso se vado a guardare sulle informazioni di sistema, il serial ata scrive che ho una velocità negoziata con l'hitachi 7200 rpm istallato a 3 Gb/sec. Devo chiamare la Apple, dove l'ho acquistato, x vedere se tramite seriale si riecse a capire se questo mcbpro avesse o no questi problemi. Cercando e seguendo questo argomento su vari siti/forum ho letto che "non si deve istallare l'SSD nell'optic bay al posto del lettore ottico, ma assolutamente nell'alloggiamento dedicato al disco fisso" : http://forum.everyey...ware-di-sempre/ La dicitura stà subito sotto il 3° video. Certo è un post di marzo 2011, ma non spiega per quale ragione, è corretto?
  6. Gianluca montato? quando hai acquistato il tuo macbook pro? per capire se fosse simile al mio come tipologia e data di acquisto.
  7. Come posso verificare se il mio macbook pro rientra nei modelli che non gestiscono il bus a 6Gb/sec? tramite seriale sul sito Apple? o c'è qualche lista di compatibilità ? Riguardo il formattare questa è la prima volta da quando uso mac che voglio farla, quindi formattare da pen drive ok, se volessi acquistare lion mountains e usarlo direttamente sulla nuova istallazione è possibile acquistarlo e predisporlo nella pendrive per l'istallazione? Ho scaricato Lion Diskmaker, questa è l'utility per creare la pendrive. Quando acquisto L. Mountains esiste la possibilità di acquistare e salvare il file e non di istallarlo giusto?
  8. Ho capito, quindi l'ottimale è ssd nell'optibay (su cui sicuramente lavorerà a 6Gb/sec, e disco principale formattato ma lasciato dov'è. Per ripartire e formattare conviene usare il disco del s.op. originale,(possiedo snow leopard con questo macbook), oppure è possibile scaricare su una pendrive Lion e in seguito aggiornarlo a Lion mounains? oppure esiste la possibilità di acquistare il nuovo Lion e scaricarlo su una pen drive per istallare direttamente Mountains? Fra l'altro se metto l'ssd nell'opticbay non potrò partire con il s.op. originale, quindi dovrò per forza ripartire con una pendrive, giusto ? Il discorso del reset dopo l'istallazione dell'ssd ne sapete qualcosa ?
  9. Non vorrei sembrare ripetitivo, del resto l'argomento è attuale e ho letto i post presenti sull'argomento, ma prima di procedere all'acquisto preferirei leggere delle conferme dai più esperti sul forum. Questo macbook pro è di Febbraio 2011, (17"-quad core 2.2 ghz-8gb ram),quindi supporta il sata 6,(leggo ata seriale : intel 6 series chipset), leggo che fra i migliori prodotti si sceglie il vertex, per cui sarebbe sufficiente istallare un vertex 3 oppure 4? Il disco originale, oppure un'altro da 1 Tb, lo istallerei al posto del lettore ottico tramite questo adattatore : http://store.mcetech...Product_Count=0 Ho letto che non dovrò attivare il controllo del trim, ma occorrerà fare il rese dopo l'istallazione hardware?? di quale rese si parla e come si procede?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo