Vai al contenuto

Helvidar

Membri
  • Numero contenuti

    658
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Apple Life

  • Apple principale
    Macbook pro 13 mid 2012
  • Utente Apple dal
    2009

Info principali

  • Luogo
    Verona
  • Occupazione
    Studente
  1. Scienze politiche: un'altra facoltà che avrei scelto se non fosse stata a numero chiuso. Diciamo che per quest'anno ho fatto una sorta di investimento: scegliendo lingue ho scelto qualcosa che non mi fa schifo e nemmeno mi piace da morire ma spero che in quest'anno mi vengano nuove idee, nuove strade da poter percorrere e/o nuove opportunità lavorative; ovviamente solo dandosi da fare a pensare ed agire. Come se mi fossi parcheggiato, così almeno finchè sto fermo almeno studio (o ci provo) e costruisco qualcosa per il futuro. Mal che vada sono rientrato in un ambiente culturale ed ho imparato qualcosa (era due anni che vagavo fra lavori stagionali). Valutare altri atenei? qua a Verona non c'è molto di ciò che mi interessa purtroppo. La mia idea era comunque andare a seguire altri corsi, almeno una volta, non inerenti al mio (oltre a filosofia) per togliersi ogni dubbio. Ad ogni modo ora come ora non ho molte altre idee
  2. che università fai? ad ogni modo la mia idea era proprio andare a far filosofia e infatti inizialmente così è stato: ho seguito per una settimana e onestamente non mi ha entusiasmato ne come ambiente ne come argomenti; per lungo tempo prima avevo seguito anche conferenze e videolezioni di galimberti e di filosofia per altro essendone sempre stato appassionato. All'università invece ho trovato i professori sbagliati probabilmente così non ho capito quasi nulla. Dalla disperazione sono tornato a ciò che avevo studiato alle superiori, cioè lingue; almeno so cosa mi aspetta e mi piace l'ambiente per quanto non mi entusiasmi più di tanto la materia in sè. Ho valutato tutte le lauree umanistiche e onestamente a parte psicologia non c'è nulla di che. Purtroppo essendo tutti corsi a numero chiuso e avendo cambiato idea tardi mi son ritrovato a dover fare una scelta all'ultimo.
  3. mi sarebbe piaciuto fare sociologia a trento ma il corso è diventato una "stupidata" da quando hanno aggiunto materie economiche e diritto, assolutamente inutili per quel tipo di studio e poco inclini alla mia persona (mi piacciono le materie umanistiche). Ancora di più mi sarebbe piaciuto studiare antropologia culturale: peccato che non esistano lauree triennali di questa materia ma solo specialistiche/magistrali di 2 anni. I soldi sono quelli che sono e ho dovuto scegliere il meno peggio; l'alternativa è accontentarsi di lavori manuali come ho fatto negli ultimi 2 anni ma per me è praticamente la morte "spirituale"
  4. che bello, ma dove lavori? magari trovare posti di lavoro coi mac io li vedo solo in università ma alcuni girano solo con windows (sacrilegio)
  5. Seguo una lezione di letteratura italiana all'università . Mi sono perso. Non me ne frega niente. Mi sono iscritto a lingue perché non c'era altro. Il mio cervello divaga sul fatto che i primi 900 euro di rata, duramente guadagnati con lavori stagionali, siano buttati nel cesso. Del resto a 23 anni, non c'è lavoro, qualsiasi tu cosa faccia di istruzione non vale niente. Mah...
×
×
  • Crea Nuovo...