Vai al contenuto





johnny_it

Membri
  • Numero contenuti

    82
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook

Info principali

  • Luogo
    Catania
  • Occupazione
    Studente Universitario
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ragazzi, ieri ho installato High Sierra ma niente, continua a non rilevare la tv. Ho provato anche usando Windows 7 (che ho nella ripartizione del disco) ma nulla, non lo rileva nemmeno Windows. Però quando connetto il cavo (mentre uso os x), si vede che il monitor del pc fa tipo 2 farfallii (non so come spiegare), nel senso che qualcosa succede quando connetto i cavi. Quando vado su "informazioni" e clicco su "monitor", tra le varie descrizioni, alla voce duplicazione c'è scritto "disattivata". Qualcuno può gentilmente aiutarmi a risolvere il problema?
  2. Ciao a tutti, sul mio mac ho El Capitan e non mi dà più l'opzione "duplicazione monitor" né tanto meno ho la finestra "Disposizioni" all'interno delle impostazioni Monitor. Ho provato a premere il tasto ALT che fà comparire l'opzione "rileva monitor" ma cliccandoci non succede nulla (nonostante ho i cavi collegati correttamente come ho sempre fatto). In sostanza non riesco più a duplicare il monitor sulla Tv tramite Mini displayport e HDMI (che prima riuscivo a fare tranquillamente con Mountain Lion). Cosa posso fare?
  3. Avevo già pensato a mettere 4GB ma il problema è che non si accende più dopo aver resettato la PRAM si è spento improvvisamente (mentre fino a 5 minuti prima funzionava bene con El Capitan). Prima di comprare l'eventuale Ram vorrei capire perché non si accende. C'è un modo per capirlo? (A quanto pare l'hard disk funziona avendolo provato in un box esterno).
  4. Ciao a tutti, possiedo un MacBook Pro A1226 (metà/fine 2007) con gli stessi hardware di quando l'ho comprato, cioè: - Processone Core 2 Duo a 2,2 Ghz - Ram 2GB ddr 2 a 667Mhz - Hard Disk da 120 GB 5400 rpm Qualche giorno fa ho installato da zero OS X El Capitan (perché aveva ancora Snow Leopard e non riuscivo più nemmeno a navigare) e funzionava. Oggi ho avuto la felice idea di resettare la PRAM: al secondo riavvio automatico si sente un suono strano e si spegne di botto. Morale della favola, non si accende più. Ho smontato l'hard disk e provato su un box esterno e lo legge, mi fa vedere tutti i contenuti. Cosa posso fare?
  5. Grazie dei consigli ragazzi. sapete dirmi una batteria valida ed alternativa a quella originale?
  6. Ho provato anche a fare il reset SMC ma forse ha anche peggiorato il problema. Comunque non so sinceramente cosa possa essere oltre la batteria perché questa configurazione ce l'ho da circa 1 anno e fino ad un paio di mesi fa la batteria durava tranquillamente per un film completo. La caduta è stata quasi drastica, ecco perché sto chiedendo aiuto/consigli Grazie del consiglio
  7. Salve a tutti, come si evince dal titolo ho un problema con la batteria del macbook unibody fine 2009 (quello bianco per intenderci). A quanto pare non regge più la batteria. Si spegne anche quando è al 50% e appena lo metto sotto carica e lo riaccendo segnala la batteria al 0% Secondo voi la batteria è da sostituire? se si, quale dovrei mettere? (marca ecc, non lo so) vi do i dati del pc: S.O. OSX El Capitan Memoria Ram 4GB DDR3 1333 MHz SSD OCZ-ARX100 dati della batteria: Informazioni sul modello: Numero di serie: W0951KE489X7A Produttore: SMP Pack Lot Code: 0 PCB Lot Code: 0 Versione firmware: 103 Revisione hardware: 000a Revisione cella: 130 Informazioni sulla carica: Carica restante (mAh): 0 Carica completa: No In carica: Sì Capacità a carica completa (mAh): 598 Informazioni sulle condizioni della batteria: Conteggio cicli: 1262 Condizione: Sostituisci adesso Batteria installata: Sì Amperaggio (mA): 828 Voltaggio (mV): 12123
  8. Ciao a tutti, poco fa stavo vedendo dei video sul sito dailymotion ma dopo qualche minuto la visualizzazione iniziava ad andare a scatti...leggendo un po sul web ho visto che molti si lamentano di questo processo di chrome. Sul nuovo Chrome installato su El Capitan non riesco a fare la modifica come consigliano su questo forum ( http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?p=304905). Poi, altra cosa importante, lo stesso video non me lo fa vedere su Safari...cioè, sento la pubblicità ed i suoni del video ma la schermata della visualizzazione non compare. Avete qualche consiglio per risolvere questi 2 problemi?
  9. perfetto, ha funzionato!!! ne ha trovati un paio e li ha rimossi. ora non spunta più sul browser. SEMPRE MOLTO GENTILI SU QUESTO FORUM!!!!! grazie tanto! Giù che ci sono, esistono applicazioni in generale che puliscono i sistemi os x (io ho el capitan) ?
  10. ciao a tutti, credo di aver beccato questo malware che mi fa comparire annunci sui browser, come posso rimuoverlo? a questo punto credo debba controllare tutto il pc.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo