Vai al contenuto





marcutz

Membri
  • Numero contenuti

    218
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 21,5
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iMac 21,5 / MBP 13" / iPad2 3G WIFI 64GB / Nano 6G 16GB / iPhone 4S / iPhone 3GS /

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Sposato/a

Visite recenti

461 visite nel profilo
  1. Direi di no.. non uso Windows da 15 anni e non è questo quello che vorrei fare. Grazie comunque del consiglio.
  2. Ah. Sarebbe perfetto e risolverebbe il mio problema! Mi sai indicare la procedura (o qualche link al quale poter seguire la procedura)? Non l'ho mai fatto e in giro ho trovato solo "creare usb avviabile con Maveriks" ma non credo sia la stessa cosa..
  3. Si, è formattato APFS. 😯 Quindi che dovrei fare? Inizializzarlo o c'è un'altra strada?
  4. Salve a tutti. Ho installato sul mio Mac book pro, High Sierra ma vorrei creare una partizione con Maveriks per far funzionare uno scanner non più supportato. Ho creato la partizione con Utility e ho scaricato Maveriks da App Store solo che quando cerco di installarlo mi dice "Questa copia dell'applicazione instalazione OSX è troppo vecchia per essere aperta su questa versione di OSX". In rete qualcuno parlava di permessi scaduto e di portare indietro l'orologio a inizio 2016 ma non ha funzionato. Come posso risolvere? Saluti.
  5. Riprendo questo post perché veramente la gestione di iCloud che fa il mac (o che fa iCloud stesso) dei file ancora mi è oscura. Dunque: io ho i file su iCloud. Alcuni di essi, quelli con i quali lavoro più spesso, li ho scaricati anche sul Mac con la funzione "scarica adesso". Perché dopo qualche giorno i file mi si cancellano dal Mac e per riutilizzarli nei modi con cui li utilizzo devo comunque riscaricarli tutti? Allego una foto: quelle cartelle io voglio che siano sempre sia su iCloud e sia in locale. Ma dopo qualche giorno mi compaiono don la freccetta come da immagine. Perché??
  6. Eh no.. non c'è. L'avrò cancellata quasi sicuramente quando ho attivato iCloud drive.. poi l'ho disattivato (e mi era rimasta questa cartella.. per questo l'ho cancellata forse).. e poi riattivato iCloud drive (e a questo punto la cartella non si è ricreata). Ma se per esempio io disattivassi "Scrivania e documenti" in iCloud drive da "Preferenze di sistema".. cosa accadrebbe?
  7. Quando ho attivato iCloud drive su iMac (un mese fa), ancora non avevo attivato la fibra a casa. Una volta attivato iCloud drive, immediatamente ha iniziato a caricare 500GB sul Cloud, spostandomeli dall'iMac ovviamente. A quel punto inevitabilmente ho dovuto interrompere questo processo (ci avrebbe messo 6 mesi a caricare tutto con l'ADSL). Quindi ho iniziato a caricare manualmente tutti i files sul cloud, da altra postazione in ufficio, munita di fibra. Questo è quello che è accaduto. E credo qui ci sia un primo problema: attualmente io non ho più la cartella iCloud drive (archivio). L'avrò eliminata.. non saprei. Domanda 1: C'è un modo per ripristinarla? Attualmente la mia situazione è quella che evidenzio in foto allegata. Tutto è caricato sul Cloud e qualcosa che ho deciso di riscaricare su iMac è in entrambe le postazioni. Domanda 2: giusto per capire il funzionamento: se io ora prendessi la cartella DOCUMENTI e la trascinassi agendo sulla barra laterale dall'elenco ICLOUD nell'elenco PREFERITI cosa succederebbe? Mi cancellerebbe la cartella da iCloud e la manterrebbe tutta solo sull'iMac?
  8. Ciao Stefano, innanzitutto ti ringrazio per la cortesia. Ti rispondo. 1) Ho caricato i file manualmente direttamente nella cartella iCloud drive all'interno del mac (non da browser) creando al suo interno le cartelle di cui avevo bisogno: documenti, musica, VHS.. Non so come avrei potuto creare una duplice copia di tutto anche se ovviamente è possibile. Ma come faccio a controllare? Aprendo iCloud da browser i file sono giusti e caricati una volta sola. 2) La funziona "scarica adesso" mi serve perché avendo tantissimi files per me importanti, ho necessità di averli non solo in remoto ma anche in locale per poterne fare ulteriori backup su HD fisici sincronizzando le cartelle su iMac con quelle su vari HD di backup (usando programmi tipo "SynkTWOfolders" che aggiungono solo files nuovi alle cartelle). E se non scarico i files su iMac, questo lavoro non posso farlo. O sbaglio qualcosa? Altra cosa strana che non capisco. Andando su "informazioni mac / archiviazione" verifico da cosa sono occupati i GB e non mi ritrovo con i conti. Mi dà un HD da 1 TB con 650 GB liberi. Poi mi dice che lo spazio è occupato da - iCloud drive 230 GB - Documenti 170 GB - iTunes 100 GB e nello spazio bianco mi comunica che.. ho ancora 1,23 TB liberi! Vedi ALLEGATO 1 Noti qualcosa di strano? Grazie!
  9. Ciao a tutti ragazzi. Chiedo gentilmente il vosto supporto.. Ho sottoscritto 2TB di abbonamento iCloud drive ma non mi è chiaro ancora come funzioni il servizio. 1) Innanzitutto ho caricato tutto su iCloud (400/500GB) e poi ho riscaricato su iMac solo i file che mi serviva avere a disposizione per poterli modificare (varie cartelle di foto). Fin qui tutto bene, ma quando sono andato a fare il primo backup con Time machine dopo l'attivazione di iCloud, innanzitutto ha fatto un backup di 1TB (non so perché) e poi mi ha riportato su iCloud la grandissima parte delle cartelle di foto che avevo scaricato su iMac secondo un criterio "suo" che non ho capito (ho notato solo che sono tutte foto superiori a 2MB). Perché succede questo? 2) Quando si apre su iMac un file caricato su iCloud, il servizio lo "scarica" anche sul computer (click destro: scarica adesso). Ma se io una volta visionato lil file o volessi poi "ricaricare" solo sul cloud per liberare spazio? Come faccio? Grazie a chi vorrà rispondere.
  10. Ciao. No e non saprei nemmeno come fare.
  11. Ciao a tutti. Mi capita una cosa molto strana. Quando ricevo messaggi su iMessage (su iMac) ricevo la notifica in centro notifiche ma il programma non si apre. Le preferenze non sono raggiungibili (cerchietto colorato sempre attivo) e devo uscire forzatamente per chiudere l'App. Per il resto sul mio iMac funziona tutto perfettamente. Com'è possibile una cosa simile? Ciao, grazie. Ho Yosemite.
  12. Naturalmente è così. Ma nel mio caso avendo file pesanti più d mio HD coma si fa? Il programma come si regola? Non funziona o c'è alche altra possibilità /impostazione da settare? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  13. Ciao a tutti. Uso dropbox in abbonamento (1TB di spazio acquistato). Mi verrebbe comodo poter accedere a tali file direttamente dal Finder del MBP anche per facilitare la sincronizzazione con le cartelle del mio computer tramite SyncTwoFolder ma mi chiedo: se Dropbox occupa spazio sull'HD del computer sul quale viene installato (naturalmente non mi riferisco alla versione on line), come funziona quando l'HD è più piccolo dello spazio occupato da Dropbox? 500GB di HD contro 1TB di file Dropbox. Saluti a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo