Vai al contenuto





4 soli tramontano

Membri
  • Numero contenuti

    131
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 4 soli tramontano

  1. Beh, oltre che su Amazon, ho cercato anche altrove prima di scrivere qui. Chiedevo consigli in base ad esperienze...diciamo quello che si fa in un forum ;-) :-D
  2. Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. In studio dobbiamo acquistare un masterizzatore DVD/CD. Esso dovrà fare il suo onesto lavoro con un MacBookPro di metà 2012, un MacBook Air di fine 2014 e due Mac Mini (uno di fine 2014 e uno acquistato un mese fa). Tutti i dispositivi hanno come sistema operativo Yosemite ed il più recente Sierra. Andrebbe bene anche qualcosa sotto i 100,00€, non abbiamo bisogno di prestazioni incredibili, solo che esegua bene il suo lavoro di masterizzatore, quelle rare volte che ci servirà (atti riportati su supporto rigido, documenti firmati digitalmente, ecc.). Vi ringrazio molto! G.
  3. Beh, certo. L'ho scritto proprio all'esordio ;-)
  4. Grazie. Sì, nel nuovo era già presente. Disinstallazione e reinstallazione è stata fatta solo per irlevare il back up che avevo fatto nel vecchio. Scusa, non ho capito quanto dici sul cambio di numero. Il numero rimane lo stesso. Cambia solo il dispositivo sul quale lo utilizzo.
  5. Ciao a tutti. Ho fatto di tutto, letto ovunque, provato e riprovato. Non riesco a far riapparire le conversazioni di Whatsapp oggetto di backup. Sto passando da uno smartphone Android (4.4) ad un altro Android (6). Ho eseguito sia backup offline che online (Google Drive), ma la nuova applicazione, opportunamente installata e "verificata" non me le carica. Ho provato sia con disintallazione, reinstallazione e rilevazione automatica del backup da Google Drive, precedentemente fatto dal vecchio cellulare dove apparivano tutte correttamente, sia con procedure di ripristino proprietarie del telefono, sia anche con la tecnica che consigliano in molti per il backup offline e che si trova anche nel sito di Whatsapp che prevede la ridenominazione del nome del file nel database. Nulla, tutto inutile. Qualcuno mi sa aiutare o ha qualche idea del perché non funziona? Grazie molte, sarebbe davvero un problema non avere a disposizione le vecchie conversazioni per diversi motivi. Giorgio
  6. Grazie per la tua risposta! Ah, quindi non si può utilizzare per esempio per bloccare i cookies verso questi siti o comunque creare qualche blocco del flusso di informazioni verso di loro. Avevo capito di sì, leggendo in giro. Ciao.
  7. L'installazione di Lightbeam (mi riferisco nello specifico a FireFox) ha qualche concreta utilità ? Qualcuno l'ha provato? Effettivamente individua i siti spioni e si riesce facilmente a bloccarne l'ardente curiosità ? Grazie!
  8. Salve a tutti. Su un MacBookPro dove il sistema operativo è Yosemite, abbiamo necessità di lanciare l'installazione di un programma che richiede JRE7. Cercando di lanciarlo non avviene alcunché. Proprio niente. Cercando le motivazioni dice che non riesce a vedere JRE7 per effettuare il lancio. Preciso che sulla macchina sono presenti sia JRE7 che JRE8. Mi aiutate a sistemare, per piacere? Mille grazie!! Giorgio
  9. Nulla, volevo solo asportare il disco fisso (anzi, la domanda è fatta a beneficio di un'altra persona). :-)
  10. Grazie. Ho chiesto cose troppo strane, a parte la foto che è venuta fuori enorme (scusate)?
  11. Nella foto che allego del mio vecchissimo G4 oramai defunto da tempo, dove si vede il disco fisso? Grazie a chi mi aiuterà .
  12. Temevo di sentirmi dire qualcosa del genere. Era solo un estremo tentativo di evitare questo epilogo il mio scrivere qui? Grazie!
  13. Ciao a tutti. Problema con l'iPad3 di mio papà . Cossa succede? Che la Posta in Arrivo non si aggiorna più da giovedì scorso. Utilizza la Mail di iPad collegandoci una casella di posta elettronica su Tiscali. Preciso che tutte le altre cartelle si aggiornano correttamente o almeno sinora è stato così. Qualcuno ha idea di che cosa possa essere successo? L'iPad è aggiornato correttamente. Spero che qualcuno possa darmi uno spunto. Grazie!!
  14. Anche a me, dalle prime prove, sta confermando le belle impressioni. Ciao, grazie.
  15. Noi, nel frattempo, abbiamo optato per PDFPen, perché abbiamo bisogno di un'applicazione molto rapida e funzionale, utilizzabile da diversi utenti. Ringrazio tutti per i consiglii!
  16. Grazie ancora. Poi guarderò con le indicazioni ricevute. Grazie!
  17. Ma con Anteprima posso fare tutte queste cose? Mi sfugge la questione dell'estrazione, unione, ecc. Grazie ad entrambi per le risposte!
  18. Salve a tutti, dopo aver cercato un po' qua e là , mi piacerebbe avere da voi un consiglio sul miglior programma per modificare documenti in PDF, come, per esempio, modifica del testo, estrazione ed aggiunta pagine, unione di diversi PDF, insomma qualcosa di completo e, naturalmente, dal buon rapporto qualità /prezzo. Sarebbe importante che possa gestire in maniera completa i .PDF/A. Grazie mille!
  19. OK, scusate il ritardo nel riprendere la discussione. M'è chiaro che si possa scegliere la risoluzione preferita, ma avevo capito che ci fosse qualche metodo per ottenere, di fatto, delle risoluzioni diverse da quelle proposte nelle preferenze. Solo questo. Grazie.
  20. Salve, stavo cercando informazioni a riguardo. Parte del mio lavoro viene svolto tramite connessione desktop remoto ad un server in cloud Windows. Lavoro con due schermi ("uniti"), ma quando nello schermo dove lancio connessione desktop remoto si apre la finestra del cloud non riesco mai ad ottenere la massima dimensione di visualizzazione, se non con l'opzione schermo intero, che, però, è troppo invasiva. Mi pareva di capire, leggendo sopra, che è possibile inserirsi in qualche modo tra la risoluzione in teoria massima consentita e lo schermo intero, in modo da sfruttare al meglio il proprio video. Ho capito male? Potete aiutarmi? Grazie mille. Giorgio
  21. Fantastico, grazie! Mi pare proprio che questa sia la soluzione migliore!
  22. Grazie! Quindi Chromecast...effetto "plug-and-play", inserisco e la app di Infinity che lavora sull'iPad (3 in questo caso) viene trasmessa direttamente sul televisore? Senza tante difficoltà (sai, la persona per cui chiedo impara in fretta, ma non è supersmanettona). Praticamente condivido lo schermo dell'iPad? L'offerta ADSL è da rivedere, ma non sarà un problema. E sulla qualità necessaria per Infinity ho parecchia esperienza. Grazie ancora.
  23. Ciao a tutti. Ho letto qualcosa nel forum, ma si tratta di una discussione di circa un anno fa, quindi vorrei confrontarmi lo stesso con chi sa qualcosa a riguardo. Devo aiutare una persona a vedere Infinity (Infinitytv.it) sul suo televisore. Questa persona potrà vedere Infinity solamente grazie al suo iPad e l'idea sarebbe quella di collegare l'iPad al televisore. Ora, ho letto diverse cose in rete, qualcosa risalente anche qui, ma vorrei capire quale metodo è assolutamente funzionante ed anche semplice da usare (considerando che non potrò fare sempre assistenza tecnica ). Per esempio, se si decide di fare la scelta di AppleTV, si può andare sul sicuro? Oppure ci possono essere problemi con come Sky, di cui leggevo e che non conosco affatto? Meglio sarebbe una soluzione ancora più semplice (ho sentito parlare dell'adattatore AV digitale Apple come soluzione), ma...parola a voi. Grazie! Giorgio
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo