Vai al contenuto





otais

Membri
  • Numero contenuti

    657
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su otais

  • Compleanno 21/11/1988

Come contattarmi

Info principali

  • Luogo
    Ticino (CH)

Su di me

  • Interessi
    Grafica, snowboard, fiesta.
  1. jack, non so cosa sia successo ma quando ho rimosso anche l'ultima applicazione da "elementi login" quindi anche afloat, al riavvio non lampeggiava più un bel niente.. ora lo tengo acceso fino a quando non riesco a fare un backup completo e poi via con la formattazione! lo voglio fresco e scattante come un tempo spero di non dover più disturbarti con qualche altra sorpresa...incrocio le dita. colgo ancora l'occasione per ringraziarti moltissimo; sin da quando sono entrato nel mondo mac ed in questo spazio (qualche anno fa) ti ho visto molto attivo nel forum, sempre ad aiutare e a dare consigli a tutti, ed ora a distanza di qualche anno sei ancora li e ne sai forse il triplo se non piu di prima. Complimenti e grazie mille ancora jack, buona serata!
  2. grazie mille a tutti e due per le risposte, ho provato a fare quello che dite ma il problema è che avendo il finder che lampeggia, ovvero che appare e scompare, non posso andare a cercare questi file che dovrei eliminare.. è già bello che riesca a cliccare su "libreria" perchè poi scompare, e quando riappare è una nuova finestra finder, quindi con il mio percorso completamente azzerato. L'unica cosa che sono riuscito a fare è andare in preferenze di sistema, perchè ce l'ho sulla dock e li posso lavorare tranquillamente. solo che in elementi login non avevo magic menù.. ho comunque eliminato tutto per sicurezza, solo che al riavvio...lampeggia ancora tutto come u albero di natale.. spero che magari nico o jack con la sua sapienza in materia possa trovarmi una soluzione per accedere al finder in un altra maniera... chi lo sa :prr: grazie ancora per le risposte.
  3. Salve a tutti, è da un po che sono in questo forum e spesso bazzico qua e la per leggere news e anche per scoprire molte cose sul mondo mac. C'è da dire però che è da molto che non scrivo più, e proprio oggi il mio iBook G4 mi ha dato un valido motivo per farlo.. Ieri sera ho fatto l'aggiornamento iTunes (non l'avessi mai fatto..) e fin qui tutto ok, oggi apro il mio iTunes nella speranza di poter ascoltare il mio bob dylan ma il programma mi dice che devo avere anche una nuova versione di quick time, e allora ho aggiornato anche lui e già che c'ero Safari. Al riavvio sembrava tutto in ordine..invece ho il finder che "lampeggia".. avete in mente quando lo accendete e lo spegnete che la barra grigia in alto e le icone sulla scrivania spariscono o appaiono? (a dipendenza se lo si accende o se lo si spegne) ecco mi ritrovo con un computer lampeggiante... riesco a muovermi solo con i programmi che ho nella dock perchè loro sono funzionanti (a parte iTunes che si spegne automaticamente) e per questo sono anche a verificare e a riparare il disco, ma mi dice che è tutto ok... non so piu dove sbattere la testa, so che devo formattarlo ma se prima questo maledetto Finder mi lasciasse copiare alcuni file importanti... glie ne sarei grato. Basterebbe anche metterlo in rete con un altro computer windows che ho a casa ma non posso lavorare sul network perchè la finestra lampeggia..va e viene.. puff...italiamac.. sapete aiutarmi?
  4. no non è iCal...ushhh...nessuno sa come si chiaama l'applicazione che mi mette l'icona del calendario in alto a destra nella barra? grazie mille comunque!
  5. uhi uhi ragazzi ho bisogno di voi, ho appena formattato il computer e non mi ricordo più il nome di quell'applicazione che sta nella barra in alto a destra e che ti fa vedere la data. è un calendario e l'icona è rossa con il numero della data... mi sapete aiutaare? mersì
  6. Allora, il blocco note l'ho inserito sulla scrivania con il programma Amnesty. Con questo programma è possibile trascinare tutti i widget sulla scrivania, inclinarli, ingrandirli, rimpicciolirli, renderli trasparenti ecc... Per il tema di adium ho usato Eclipse e per le icone di stato ho messo quelle bianche "Chat bubbles". Aloha!
  7. Ecco il mio nuovo desktop:
  8. è Selma Blair, ti consiglio di visitare http://neuromancerwp.free.fr/
  9. MenuCalendarClock iCal http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11903
  10. se non dico fesserie il programma si chiama Afloat.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo