Vai al contenuto





-Dan-

Membri
  • Numero contenuti

    97
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Su -Dan-

  • Compleanno 25/01/1990

Apple Life

  • Apple principale
    rMBP
  • Utente Apple dal
    2003

Info principali

  • Sesso
    Non specificato
  1. Mi aggiunto ai due utenti sopra, ho un QNAP 219PII collegato in WiFi al mio rMBP tramite protocollo AFP e l'accesso ed i trasferimenti sono veloci. Ovviamente l'iMac collegato tramite LAN di papà va ancora più veloce. Onestamente il client Qsync non mi piace, preferisco fare tutto tramite finder.
  2. non so se poi hai aggiornato ma la 15.11 è la preview di giugno. E' normale fosse buggata. Nel frattempo sono arrivati alla 15.16.
  3. mi sembra che il traffico dati causato ad esempio dalle app che interagiscono con iCloud Drive vadano in "Generali". L'ho scritto perché quando ho letto di un consumo così eccessivo ho pensato subito ad un backup di whatsapp configurato male (cioè frequente e possibile anche con connessione dati, non solo wifi). Il backup non compare nella voce "whatsapp" nella scheda consumo dati ma in Generali. Poi mica si deve scaricare niente in manuale, lo fa l'iPhone quando si collega alla rete wifi, tu lo impedisci solo alla rete dati.
  4. Se disabilitate il consumo dati da rete cellulare di iCloud finché non esce un fix credo che non sforerete più il limite traffico.
  5. vedi se questa discussione ti può aiutare. Primo post descrizione del problema, secondo risoluzione. https://discussions.apple.com/thread/7220616 ovviamente fai prima un backup di sicurezza con iTunes
  6. Fai qualche ricerca sui forum inglesi per vedere se chi ha il tuo identico modello ha avuto problemi nel passare ad El Capitan. Per quel che mi riguarda su rMPB mid 2012 va meglio di Mavericks e Yosemite, sull'iMac 27' non retina (non ricordo l'anno credo fine 2011) non ho avuto problemi e va ottimamente. Avevo saltato Yosemite sull'iMac quindi non posso fare paragoni tra i due.
  7. Premium Play lo vedi direttamente da Safari installando il plugin silverlight. Collegati al sito e ti dice dove scaricarlo. FAFFJ
  8. guarda non so se rispondessi a me, ma i rMBP hanno SSD di serie. Anche i primi usciti nel 2012
  9. mah, ricordo che con mavericks fino alla release X.3 moltissimi proprietari delle prime versioni di rMBP avevano problemi di beachballs continue anche per operazioni banali, nonostante installazioni pulite. Secondo me l'ecosistema apple ormai è così vasto che può capitare che alla prima release qualche modello riscontri dei bug.
  10. Ma in Safari hai installato qualche estensione in safari o internet plug-in che può creare problemi oppure non c'è niente?
  11. No, tutto liscio. Prova a ricostruire le mailboxes. Mail -> Casella -> Ricostruisci. Prima elimina le email nel cestino e di spam, sennò fa del lavoro inutile.
  12. Ma ce l'hai un backup? Quel Time Machine not configured è un poco inquietante
  13. a me lo fa solo quando uso silverlight su premium play. Ma me lo fa anche su un iMac con ancora Mavericks quindi dubito sia un problema di El Cap
  14. Aggiornamento. Tutto liscio, prestazioni migliorate. Prima release sul rMBP late 12 che mi va bene dalla prima versione. Il mac sembra ringiovanito.
  15. Attualmente ho un rMBP15 mid 2012 che è partito con OSX 10.7 ed onestamente El Capitan è la prima release che non mi crea problemi tali da dover effettuare un downgrade ed aspettare almeno la release 10.X.1 per aggiornare. L'esperienza peggiore l'ho avuta con Mavericks. Ho dovuto attendere la 10.9.3 per non avere continui problemi di spinning beach balls. Anzi dirò di più, con El Capitan ho notato migliori prestazioni. Molto più fluido nelle transizioni. Sembra essere ringiovanito di 2 anni.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo