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ElTorres

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  1. Comunque probabilmente è tutta suggestione ma sai che il mitologico 50 1.4 CaNNOn sulla Mk3 sembra più accettabile ?
  2. Non so cosa intendesse per più "malleabile" ma a livello di qualità video l'H264 che sforna la Mk3 è decisamente peggiore dell' H264 della Mk2, in poche parole, probabilmente la Canon ha optato per una compressione che "impastasse" di più per attenuare l'effetto moiré, la cosa interessante della Mk3 (nonché l'unico motivo per cui è qui) è la possibilità di produrre dei Video DNG, questo permetterebbe davvero di sfruttare tutto quello che di buono il sensore ha da dare...a livello di processore di buffer e di ponticello è fattibile, bisogna capire se riesce anche ad essere stabile abbastanza da lavorarci senza patemi...lo scopriremo presto, altrimenti può anche tornare a casa. Comunque si c'è dimezzo il Cielo. :P P.S. qualcosa di più raffinato.
  3. Per quel che costa si può anche prendere come lente da battaglia è ovvio che lenti così luminose devono avere un trattamento antiriflesso serio... In alternativa al Samyang consiglio questo P.S. Intanto è arrivata. Mi pare carina, come fotocamera sicuramente è migliorata in tante cose, anche in ergonomia, ha un bel grip e (quasi) tutto sembra essere istintivamente al posto giusto. La modalità video che è quella che mi interessa di più è un po un mistero, domani vedremo di far luce su questa storia del RAW...
  4. Gorilla Time ! ma mi sembra sia venuto bene no ? ;-) P.S. siamo ancora in fase di editing e VFX ma vi butto uno screenshot di un lavoro girato quest'estate... P.S. Spaccamonti lo conosco, molto bravo...
  5. Si, nel caso specifico del concerto il tuo ragionamento non è sbagliato ed è assolutamente sensato, così come anche il "no, questa foto non la faccio" sai che sono d'accordo con questo modo di pensare ed aggiungo anche che non si può avere la pretesa/illusione di poter fotografare tutto, bisogna fotografare ciò che ci piace e farlo bene. Ma c'è un ma a me un paio di settimane fa hanno prestato una X100 della Fujifilm e non posso dire di aver rimpianto troppo una reflex dal punto di vista della qualità di immagine ne di non aver apprezzato il fatto di potermela mettere comodamente nella tasca della giacca...e conosco reporter duri e puri assolutamente bravi che si sono portati macchine similari in giro per il mondo con grande soddisfazione. Ovvio che se a queste macchine metti davanti un 300mm finiscono di avere un senso ma con ottiche fisse leggere e luminose tipo 24, 35, 50mm ecc ecc ... sono un acquisto più che sensato (sempre che si sappia, cosa, come e perché si vuole fare, ma quello è ovvio...spero)
  6. Son domande alle quali solo tu puoi darti una risposta, ti si può dire se un ottica è valida o meno, pro e contro, resa, ecc ecc... ma solo tu in base ad esperienza diretta e necessità puoi sapere che ottica ti serve , non è detto che ti serva uno zoom non è detto che ti serva arrivare "fino" a 200mm (io personalmente non uso quella focale praticamente mai, se proprio devo andare lungo arrivo a 100/135mm) se tu fotografi quasi sempre con quelle focali (35-85) coprile con due belle ottiche e sei a posto. O no? P.S. certo che se poi mi parli di caccia fotografica...uhm...mi sa che il discorso cambia e a quel punto non penso ti basterebbe neanche il 70-200, per questo secondo me devi chiarirti cosa ti interessa fotografare.
  7. eh...per il definitivo occorrerà aspettare la primavera, dobbiamo ancora girare la parte invernale e non vedo l'ora confrontarmi con la luce dell'inverno nordico...comunque ; Alexa (liscia) e Cooke Speed Panchro T/2 Per vederci quando vuoi, io inizio un film a fine mese ma prima ci sono ;-) P.S. a proposito di Canon domani metterò le mani su stè famigerate C100 e C500, vedremo...
  8. e visto che è da una vita che non posto nulla qui, due stills tratti dall'ultimo film che ho girato...
  9. vedo che ormai ci stiamo dando al video eh...
  10. luci da stadio non direi... a differenza della fotografia nel cinema non esistono schemi luce prefissati, si valuta sempre da situazione a situazione in base alla narrazione, all'ambiente ed ai movimenti dell'attore, quindi non c'è una regola che imponga di "nascondere la cosa" spesso si cerca di renderla il più naturale possibile ad esempio mettendo i proiettori fuori dalle finestre o utilizzando diffusori di grandi dimensioni (4x4, 6x6)...
  11. I like to see reflections in the eyes – which irritates some directors, but is true to life.
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