Vai al contenuto


EleLovesMac

Community Member
  • Numero contenuti

    310
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Mac principale:
    MacBook Pro 13" (2010) - OS X 10.10.1
  • Prodotti Apple posseduti:
    iPod Nano, iPhone, MacBook Pro, Magic Mouse, iWork, Time Capsule, iPad
  • Utente Apple dal:
    2007

Info principali

  • Luogo:
    Toscana
  • Occupazione:
    Studentessa Universitaria
  • Sesso:
    Donna

Su di me

  • Situazione sentimentale:
    E' complicato
  1. Salve a tutti, vorrei comprare una videocamera HDMI, e non so da dove rifarmi. L'uso che vorrei farne è leggermente oltre l'amatoriale, poiché oltre ai classici "filmini delle vacanze", per futuri motivi di lavoro potrei (spero!) aver necessità di fare qualche video per contenuti web, servizi, documentari brevi o cortometraggi. Per il montaggio attualmente ho a disposizione iMovie '11, ma in futuro, se dovessero esserci le condizioni e ne sentissi il bisogno, potrei considerare l'idea di passare a qualcosa tipo Final Cut o Première. Ho dato un'occhiata in giro, ho visto non tutte le videocamere HDMI sono compatibili con iMovie, ma non riesco ad orientarmi. Budget direi sui 200-300 euro (se ho stimato giusta la cifra per quel che devo farci). E infine la caratteristica più ardua: mi piacerebbe fosse a sviluppo verticale, con l'impugnatura a pistola per capirsi.. Questo perché l'ultima videocamera che ho avuto è stata una classica Panasonic miniDV, nei primi anni duemila: pesantissima, e ho brutti ricordi di dolori al polso destro e alla mano quando facevo riprese lunghe. Tanto mi risultava scomoda alla fine, che lasciai perdere i video dopo un paio d'anni e mi rifugiai nelle foto con le prime fotocamere compatte (complice anche il fatto che ai tempi montare dal miniDV con Windows Movie Maker richiedeva spazio disco in quantità che il mio piccolo notebook HP di allora non poteva permettersi, tra crash vari ogni volta era una fatica immensa). Non ho più seguito l'evoluzione tecnologica delle videocamere da allora, tranne aver notato che qualche anno fa i produttori avevano iniziato a commercializzare quelle appunto fatte a pistola: ricordavo in particolare alcune Panasonic, qualche Sony e le Toshiba Camileo. Adesso però mi son messa a cercare sui siti delle case produttrici e su Amazon e niente, questo tipo di videocamere sembrano sparite dal mercato (c'è solo una Camileo che mi pare entry level, e qualche Panasonic ma usata!). Tra l'altro Toshiba nell'elenco di compatibilità con iMovie manca del tutto. Insomma, sono molto confusa e vi sarei grata se poteste aiutarmi a schiarirmi le idee e magari consigliarmi qualche modello tra cui scegliere. Grazie mille in anticipo e buona serata!
  2. Funziona, grazie mille! Ho dovuto tribolare un po' però: non avevo capito che il comando dovevo scriverlo preciso, compresi quindi i tre puntini di sospensione che compaiono nel menù.. E poi, la prima combinazione che avevo scelto era ⌘. e funzionava ovunque tranne che in Safari.. Ho guardato ovunque ma conflitti non mi pare ce ne fossero, eppure nulla, non son riuscita a farla funzionare.. Allora l'ho modificata in ⌘- e adesso funziona, anche se avrei preferito l'altra.. Comunque ho già semplificato molto così! Grazie ancora!
  3. Una domanda forse inutile, perché temo già la risposta sia negativa, ma è un po' che ci penso e voglio tentare: per far comparire il Visore Caratteri senza aprirlo dalla barra dei menù è possibile usare la combinazione di tasti ctrl+cmd+spazio.. Mi chiedevo, c'è un modo per cambiare la combinazione da usare, magari riportandola a due tasti invece che tre? Ho provato a guardare nelle Preferenze di Sistema, sotto Tastiera, nei vari pannelli ed elenchi, ma non ho trovato la voce Caratteri Speciali né la combinazione tasti in questione. Grazie mille in anticipo dell'attenzione, buona serata.
  4. Salve a tutti, ho un problemino con Calendario su Mac. In pratica, nella colonna sinistra, dove c'è l'elenco di tutti i calendari, accanto al nome della cartella iCloud mi è spuntato un triangolino stile pericolo, e se ci clicco sopra mi compare un riquadro in mezzo allo schermo con scritto: "Impossibile aggiornare il calendario. La connessione con il server p32-caldav.icloud.com è stata chiusa. Riprova più tardi." e il tasto OK. In alternativa, alcune volte in riquadro contiene: "Impossibile aggiornare il calendario. La richiesta di account “iCloud†non è riuscita. Operazione: CalDAVAccountRefreshQueueableOperation." e sempre il tasto OK. Me ne sono accorta qualche giorno fa, perché ho visto mi si sincronizzavano male gli eventi e i promemoria del Mac con iPhone e iPad, a volte non si sincronizzavano affatto, altre ci mettevano una vita. Inoltre, c'era un pop up velocissimo che mi compariva sull'iPad ogni volta che lo accendevo, chiedeva qualcosa tipo "Permetti a Calendario di ..." ma non facevo in tempo a leggere che spariva.. Poi un paio di giorni fa appena è comparso ho per errore premuto su "Non consentire" e da allora anche riavviando l'iPad non l'ho più visto. Non so se le due cose siano collegate, ma sono un pochino preoccupata. Grazie in anticipo dell'attenzione, buona serata!
  5. A distanza di qualche tempo, dopo aver sostituito l'iPad Retina con un Air 2, ho voluto riprovare.. Tutto invariato, anzi, forse peggiorato: iPhone suona finché la chiamata non si interrompe da sola, iPad dopo pochi squilli smette (mentre iPhone suon ancora) e adesso nemmeno ricomincia, Mac non si ferma neppure quando smette iPhone. Mah.
  6. Proverò a rifare i test quando si verificano i problemi.. Altrimenti cosa potrebbe essere? Quello del Mac che non smette di suonare succede sempre..
  7. EleLovesMac

    idvd

    UP!
  8. Mac: Ping = 35 ms; Download 17.52 Mbps; Upload 0.41 Mbps iPhone: Ping = 36 ms; Download 17.47 Mbps; Upload 0.39 Mbps iPad: Ping = 34 ms; Download 17.47 Mbps; Upload 0.42 Mbps Mi devo preoccupare?
  9. Uhm.. E come posso fare per controllare la velocità ? (grazie )
  10. Come router uso una Time Capsule presa l'anno scorso, e a differenza di quella precedente e del router Wi-Fi di Fastweb mi sembra funzioni bene e non abbia cali o interruzioni evidenti.. Il mio MacBook si comporta esattamente come il tuo: esempio classico, quando una volta scesi nel seminterrato per sbrigare i classici lavoretti domestici, lasciando tutti i dispositivi sulla scrivania, e tornata in camera dopo un tre quarti d'ora trovai chiamata persa su iPhone e iPad (entrambi in silenzioso) e il Mac che invece continuava a suonare (volume basso).. Ero appunto curiosa di sapere se era così per tutti i Mac.. L'anomalia di iPad invece l'ho scoperta facendo delle prove, volevo verificare funzionasse tutto dopo aver cambiato account iCloud, e invece mi sono imbattuta in questa stranezza. Bah.
  11. EleLovesMac

    Cover e pellicola per iPhone 6

    Ulteriori aggiornamenti: Arrivata la Ringke Fusion: come copertura è quasi la migliore, unica nota dolente i tasti laterali, al tatto danno una strana sensazione di vuoto. Ho preso anche una Spigen Ultra Hybrid: come design è la migliore, i tasti laterali inglobati nel bumper son stupendi.. Peccato che essendo ruvida sui bordi si sporca in tempo zero.. Dopo due giorni era già macchiata, e vedere cover sudicie è la cosa che mi da' più fastidio su un telefono. Per quanto riguarda le pellicole a poco prezzo avevo preso su Amazon il pack da sei di Membrane.. Abbastanza facili da mettere, fanno il loro dovere anche se si graffiano facilmente. Come protezione provvisoria sono state ottime comunque. Infine, ho finalmente ricevuto anche lo screen protector in vetro ScreenMate di iloome: davvero impressionante! Esteticamente il fatto che copra i bordi e non lasci quel millimetro abbondante di spazio è davvero buona cosa (oltre a proteggere meglio).. Il bordino nero poi è anche carino.. E il vetro si monta pure facilmente, unica raccomandazione occhio a metterci su le cover (alcune non sono compatibili, altre vanno messe osservando particolare cautela): con la Ringke ho penato un po', lo Screen Mate mi si era scollato agli angoli ma per fortuna l'ho recuperata! Devo riportare una pecca però: la copertura dei bordi rimane sollevata purtroppo e attira polvere.. Sconsiglio di usare lo ScreenMate senza una cover che abbia i bordi abbastanza pronunciati da coprire il vetro di protezione (la Spigen ad esempio mi creava questo problema, con la Ringke invece molto meglio, anche se c'è più pericolo si formino bolle se non si mette bene appunto).. Inoltre, c'erano tre graffi di fabbrica sopra, visti solo quando ho tolto la pellicola frontale che proteggeva il vetro.. Ho segnalato la cosa ad iloome, mi hanno dato ragione e hanno disposto il rimborso.. Attendo fiduciosa, così potrò ordinarne un'altra.. Magari insieme alla loro cover Fit Hybrid, che dicono sia compatibile al 100% con lo ScreenMate (e vorrei vedere, l'hanno fatto loro! ) ed eviti il pericolo di bolle.. Mi informerò meglio. Tra l'altro, ho letto su un forum americano che la iloome ha già allo studio la seconda generazione di ScreenMate, completamente trasparente e con la copertura dei bordi arrotondati che non rimane più sollevata.. Dovrebbe esser messa in commercio a gennaio.. Speriamo! (Mi auguro anche si decidano a vendere su Amazon Italia e magari a usare la formula Prime.. Aspettare pacchi per settimane non è divertente!)
  12. Dunque, aggiorno tante le volte potesse far comodo a qualcuno nella mia stessa situazione. Il famoso indirizzo icloud.com "regalato" da Apple altro non era che un alias del me.com, perciò appena l'ho messo nelle impostazioni iCloud dell'iPhone, ci ho ritrovato dentro tutti i miei dati. Tuttavia non mi è stato possibile cancellare me.com in quanto indirizzo principale, quindi la soluzione non poteva essere quella. Ho risolto entrando nelle impostazioni iCloud sull'iPhone con l'Apple ID gmail.com, attivando la sincronizzazione Mail e creando un nuovo indirizzo icloud collegato all'ID degli acquisti. Vi ho poi ricaricato tutti i dati (Contatti, Calendari ecc) aprendo le singole App e sincronizzando, e i documenti (Pages, Keynote). Ho poi effettuato l'accesso col nuovo icloud.com sugli altri dispositivi e infine ho svuotato il vecchio me.com accedendovi da un vecchio iPhone e cancellando Rubrica, Promemoria, tutto insomma. Mi son tenuta solo le mail, dato che lo uso ancora come indirizzo mail attivo (impostato solo su Mac). Ho poi creato degli alias del nuovo icloud.com e li ho abilitati a ricevere ed inviare posta, disabilitando l'invio per l'icloud.com principale. Un po' macchinoso ma ho ottenuto quello che volevo: un indirizzo unico per acquisti e icloud, un ID icloud che conosciamo solo io e Apple e uno o più alias da usare per la posta. Mi dispiace solo non aver potuto recuperare il mio vecchio nick per il nuovo icloud, ma pazienza. Son contenta lo stesso.
  13. Salve a tutti, ho attivato Continuity su tutti i miei dispositivi Apple (iPhone 6, iPad 4ª gen. e MacBook Pro late 2010).. Funziona tutto benissimo, solo ho notato una piccola pecca.. Se non rispondo ad una chiamata e lascio squillare finché non si stacca da solo (per intendersi, finché dopo tipo circa venticinque squilli il gestore stacca la chiamata in automatico), i tre dispositivi si comportano in modo diverso.. Ho anche fatto delle prove chiamandomi dal telefono di casa: • iPhone suona fin quando la chiamata non si interrompe da sola, anche se intorno al tredicesimo squillo fa una specie di pausa di un secondo • iPad smette da solo di suonare dopo otto squilli e stacca proprio FaceTime, poi ricomincia a suonare dal tredicesimo al ventesimo squillo • Mac invece non si ferma mai, nel senso che continua a suonare anche quando dall'altra parte la linea si è interrotta dopo i venticinque squilli e per farlo smettere devo premere "Rifiuta" È normale? Grazie in anticipo!
  14. EleLovesMac

    idvd

    Per installarlo su Yosemite.. Dovrei scaricare prima la 1.0.1 e poi 7.1.2 o andare diretta con quest'ultima? Grazie!
  15. Buonasera a tutti, ho un quesito idiota, ma non avendolo mai fatto non so cosa selezionare.. Se esco da iCloud nelle Impostazioni di iPhone e gli dico di tenere calendari contatti etc quando me lo chiede.. Se poi rientro con lo stesso ID mi si duplica tutto o la sincronizzazione riconosce che son gli stessi contatti, note, eventi eccetera e non li duplica? Grazie mille.
×