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manitta1

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  1. è quello che ho già fatto (come scritto poco sopra) pur non essendo la soluzione "al problema" ma solo un aggirarlo non avendone individuato la causa...
  2. per ora ho tolto l'accesso tramite le preferenze di sistema, in attesa del prossimo aggiornamento di macos che magari risolve il "problema"
  3. ragazzi una curiosità: ho notato che non appena apro per la prima volta il calendario, mi compare nella barra del menu di stato l'icona della localizzazione. Fino a qualche tempo fa scompariva poco dopo, adesso invece ho notato che resta fissa "in bella mostra" fino al successivo riavvio. sapete come mai e cosa posso verificare? preciso che ho un macbook pro 13 retina mid 2014 con mojave 10.14.5 ed: - è sincronizzato con 3 calendari tramite account google - ho tolto la spunta alla funzione "è ora di andare" nelle impostazioni - non ci sono eventi nei prossimi mesi con la posizione inserita
  4. Possibile che debbano passare 30 giorni nei quali il dispositivo non si connette a internet?
  5. ragazzi, una curiosità : come si fa a rimuovere un dispositivo tra quelli presenti in itunes (accesso-informazione account-gestisci dispositivi) e per il quale la voce 'rimuovi' non è cliccabile? detto dispositivo non è più utilizzabile ed è stato rimosso da icloud.com e dai dispositivi registrati dell'apple id.
  6. EUREKA - confermo che ha funzionato perfettamente ed è bastato cambiare password dal sito apple id e di conseguenza aggiornarla sui vari dispositivi. grazie a tutti per il supporto e soprattutto grazie a te VMBLike per avermi tolto questo "grillo" dalla testa... ps: se solo penso a quante prove, drastiche e non, che ho fatto e che non sono servite quando invece era più "facile" del previsto... incredibile ma va bene così
  7. Effettivamente potrebbe essere una nuova prova da effettuare.....Appena ho un po' di tempo (e un po' di pazienza) provo anche questa, grazie mille
  8. Dici? Del resto dopo quanto fatto non posso fare altro...
  9. Ad un mese esatto dal "fattaccio" i dispositivi ripetuti sono ancora presenti sul mio iPhone per cui nulla di fatto....per ora spero. Vi tengo sempre aggiornati
  10. Esattamente quello che ho fatto io, oltre le altre innumerevoli prove di cui sopra. Speriamo allora che succeda lo stesso fra un mesetto.... Grazie per l'informazione
  11. ragazzi ho riprovato a chattare con apple e dopo aver spiegato tutte le prove che ho fatto, mi hanno detto che forse andranno via tra 30 giorni per cui non mi resta che attendere (con non molta fiducia a dir la verità ).
  12. Provato anche ad uscire da trova il mio mac, torna al mio mac ed icloud ma l'unica cosa che ho ottenuto è che si è cancellata la voce relativa al mac in uso (cioè si è cancellato da iphone il nome aggiornato del mac, com'è giusto che fosse). Gli altri due nomi duplicati sono sempre li, in bella vista......
  13. Infatti....... Sa tanto di presa per.... e di incompetenza vista la risposta preconfezionata.Poi dice che uno non deve definirli robot Più tardi provo anche questa.... Vi aggiorno sempre, la storia infinita prosegue
  14. nel frattempo ecco la risposta, INUTILE, ricevuta dal supporto itunes store: Dalla sua e-mail capisco che ha aggiornato il suo Mac al sistema operativo OS X El Capitan 10.11 senza disattivare l’opzione “Trova il mio Mac†e ha rinominato il suo computer. Mi comunica che adesso sul suo iPhone, tra i dispositivi abilitati ad effettuare le chiamate, ritrova il suo Mac due volte, col vecchio e col nuovo nome. Comprendo perfettamente quanto sia importante per lei poter rimuovere il dispositivo con il nominativo errato. Per questo, le assicuro che farò del mio meglio per aiutarla a risolvere la sua situazione. Le consiglio innanzitutto di attuare la seguente procedura dai suoi dispositivi iOS. La invito ad uscire dall'account ed accedere con il suo Apple ID e password (effettuare "sign out" e poi "sign inâ€). Si attenga alla seguente procedura per aggiornare le informazioni sul suo account: 1. Tocchi iTunes Store. 2. Dalla barra degli strumenti in basso, tocchi Musica. 3. Scorra verso il basso. 4. Tocchi il suo ID Apple. 5. Tocchi Esci. 6. Tocchi Accedi - Utilizza ID Apple esistente. 7. Inserisca il suo ID Apple e la relativa password. Qualora, dopo aver effettuato tale procedimento, apparisse ancora il vecchio dispositivo collegato, allora la sua problematica sarebbe di natura tecnica. Pertanto, in questa eventualità , la invito a contattare il prima possibile il servizio dedicato Apple Care in modo da poter usufruire di un'assistenza ottimale riguardo al suo problema. Il numero di telefono della nostra assistenza tecnica è: 800 915 904 / 199120800 Un tecnico del team Apple Care le fornirà informazioni su tutte le opzioni di supporto disponibili e farà del suo meglio per risolvere il suo caso. Se desidera, può anche essere contattato da un nostro tecnico pianificando una chiamata gratuita sul nostro sito.
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