Vai al contenuto





maclibro

Membri
  • Numero contenuti

    61
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di maclibro

  1. Io ho un problema che sembra simile... ma solo con un Wi-Fi...spiego... Ho un iPad Pro 9,7 WiFi (comprato 1 anno fa) che si comporta in maniera anomala con la connessione internet/WiFi tramite modem NETGEAR WGR614 v7 con internet provider Fastweb. In pratica finché navigo con iPad normalmente su safari, messaggi, LinkedIn,...funziona bene e rimane connesso. Quando invece vado su app come Netflix, YouTube, o anche solo su questi siti da safari, allora perde le connessione Wi-Fi in pochissimi secondi (spesso facendola perdere anche a tutti gli altri dispositivi connessi al Wi-Fi in quel momento). Lato modem NETGEAR, Questo non succede ad esempio quando navigo con con il MacBook Pro 2010 oppure con iPhone 7. Lato iPad, Le ho provate tutte con Apple, reset dispositivo, aggiornamento,...anche con assistenza al telefono ma niente... inoltre, con altro Wi-Fi (altro modem e provider) tutto funziona benissimo su iPad, senza problemi... qualcuno che ha già affrontato qualcosa di similie? Qualcuno riesce ad aiutarmi?
  2. Ciao a tutti, mi attacco a questa discussione perché succede qualcosa di simile anche a me...vi spiego... Ho un iPad Pro 9,7 WiFi (comprato 1 anno fa) che si comporta in maniera anomala con la connessione internet/WiFi tramite modem NETGEAR WGR614 v7 con internet provider Fastweb. In pratica finché navigo con iPad normalmente su safari, messaggi, LinkedIn,...funziona bene e rimane connesso. Quando invece vado su app come Netflix, YouTube, o anche solo su questi siti da safari, allora perde le connessione Wi-Fi in pochissimi secondi (spesso facendola perdere anche a tutti gli altri dispositivi connessi al Wi-Fi in quel momento). Lato modem NETGEAR, Questo non succede ad esempio quando navigo con con il MacBook Pro 2010 oppure con iPhone 7. Lato iPad, Le ho provate tutte con Apple, reset dispositivo, aggiornamento,...anche con assistenza al telefono ma niente... inoltre, con altro Wi-Fi (altro modem e provider) tutto funziona benissimo su iPad, senza problemi... qualcuno che ha già affrontato qualcosa di similie? Qualcuno riesce ad aiutarmi?
  3. Ciao a tutti, Ho un iPad Pro 9,7 WiFi (comprato 1 anno fa) che si comporta in maniera anomala con la connessione internet/WiFi tramite modem NETGEAR WGR614 v7 con internet provider Fastweb. In pratica finché navigo con iPad normalmente su safari, messaggi, LinkedIn,...funziona bene e rimane connesso. Quando invece vado su app come Netflix, YouTube, o anche solo su questi siti da safari, allora perde le connessione Wi-Fi in pochissimi secondi (spesso facendola perdere anche a tutti gli altri dispositivi connessi al Wi-Fi in quel momento). Lato modem NETGEAR, Questo non succede ad esempio quando navigo con con il MacBook Pro 2010 oppure con iPhone 7. Lato iPad, Le ho provate tutte con Apple, reset dispositivo, aggiornamento,...anche con assistenza al telefono ma niente... inoltre, con altro Wi-Fi (altro modem e provider) tutto funziona benissimo su iPad, senza problemi... qualcuno che ha già affrontato qualcosa di similie? Qualcuno riesce ad aiutarmi?
  4. Ciao a tutti, ho un MBP 13" del 2010, 2.4 GHz, HD (non SSD), Ram 4Gb. Trattato decentemente, ma mai ripulito, mai formattato, sistema operativo mai aggiornato (OSX 10.6.8- Snow Leopard mi pare). Volevo fare l'upgrade a OSX Mavericks, senza complicazioni, cioè da app store installazione (senza formattazione, ecc). Che ne pensate? qualcuno lo ha fatto? come si trova? Ciao e Grazie
  5. Sarebbe fico che la gente postasse anche le caratteristiche del suo modello... Tipo: Esempio iPhone4 (direi ovvio) Memoria occupata/Memoria totale: 12Gb/16Gb E qualche impressione su fluidità ecc...perchè ovvio che se ho un iPhone4 vuoto gira bene, ma se pieno, ecc magira gira lento
  6. Ciao a tutti, il mio iPhone ha una macchia (circa 1cm x 0,5cm) gialla circa a metà dello schermo, vicino al lato sx, quasi impercettibile, se non guardato attentamente su sfondo bianco... Ovviamente non è ancora in garanzia, almeno credo, lo ho comprato alla TIM con un abbonamento nel dicembre 2010, credo avesse solo 2 anni di garanzia. Che posso fare? c'è un qualche modo di farselo aggiustare/cambiare a gratis? Qualcuno conosce le eventuali cause del problema? Ciao a tutti e grazie!
  7. Ciao a tutti, Sto cambiando il televisore di casa, e sto decidendo tra un mare di possibilità e non ne esco, anche perchè non riesco a capire bene cosa cerco da un tv. Parto presentando un Loewe. Xelos 40" che dovrebbe essere top quality (trovato a basso prezzo 900€) pecche a mio parere (ditemi se ne vedete altri): close browser (quindi quello con i widget per intenderci), a me un po rompe perchè non mi dispiacerebbe andare a leggere il giornale di quartiere o comunque un qualsiasi sito internet che voglia io (vimeo per esempio che mi pare non ci sia tra i widget). Questa la scheda tecnica: http://www.loewe.tv/it/prodotti/xelos/dati-tecnici.html Liberi/vi prego di farmi notare tutte le mancanze che io neanche capisco (a parte wi-fi e 3D che mi sembrano aggirabili per i miei utilizzi, è abbastanza vicino al modem quindi attaccare un cavo non mi dispiace, e 3D non mi piace molto come immagine. Dall'altra parte ci sono i vari samsung, e compagnia bella che al fin della fiera ai miei occhi son tutti uguali, ma vi chiedo, se qualcuno ha esperienza com funziona l'open browser (cioè, è come usare internet su un iPhone o un Nokia N70?) e altre funzionalità /opzioni che sono indispensabili per un tv del 2013? ah, si, restiamo sempre sui 40/42 pollici e sui 800/900€ Grazie ancora e ciao!
  8. L'app è free, posso fare quest'operazione da qui (italia) inserendo una carta di credito di una banca italiana?
  9. Ciao a tutti, Sarò in erasmus per 5 mesi in inghilterra, e mi tornerebbe molto utile avere questa app sul mio iPhone4: https://itunes.apple.com/gb/app/tpexpress/id460359233?ls=1&mt=8 Ma al momento in cui clicco per il download da itunes (o da iPhone) non riesco a downloadarlo perchè è disponibile solo nello store inglese...come posso fare? devo creare un nuovo ID apple inglese? come si fa? è legale? posso farlo anche direttamente dall'iphone senza passare per itunes?
  10. Ok, però questo è quello che ho. Io potrei anche eliminare (o escludere da time machine) fino a 300Gb, a questo punto può andare bene? Comunque il mio obiettivo è fare un backup che mi assicuri per il futuro (giusto che se perdo il computer o qualcosa altro, non perdo tutto inesorabilmente, mi piaceva farlo con time machine per sfruttarla, ma se è più pratico (e occupa meno spazio) posso anche farlo normale (scusate l'ignoranza, ma un backup non serve per salvare i file occupando meno spazio? E comunque, è possibile fare una partizione per time machine e una per "stoccaggio" di file (ci sono alcuni video che non ha senso mi tenga sul pc)?
  11. Ciao a tutti! Ho un HD WD My Passaport da 500Gb, e io vorrei utilizzarlo sia per Time Machine, che come stoccaggio, principalmente film e video (quelle cose che usi una volta ogni tanto e che non sono gestiti da iLife decentemente). Ho un MBP con HD da 500Gb interno, pieno, che si svuoterà di parecchi giga quando porto sul HD esterno film e video. E' possibile? Operativamente cosa devo fare per arrivare a questa soluzione? (sono un pò imbranato con partizioni e roba simile) E alla fine, quando avrò raggiunto la soluzione, l'HD sarà più lento dal fatto che ho 2 partizioni, che deve fare la verifica TimeMachine ogni volta?oppure non cambia nulla? E ancora, potrò anche utilizzarlo su pc windows, televisioni e compagnia bella? (alla fine non è una mia necessità , ma è per essere pronto per un futuro)
  12. Ciao a tutti! Ho un HD WD My Passaport da 500Gb, e io vorrei utilizzarlo sia per Time Machine, che come stoccaggio, principalmente film e video (quelle cose che usi una volta ogni tanto e che non sono gestiti da iLife decentemente). Ho un MBP con HD da 500Gb interno, pieno, che si svuoterà di parecchi giga quando porto sul HD esterno film e video. E' possibile? Operativamente cosa devo fare per arrivare a questa soluzione? (sono un pò imbranato con partizioni e roba simile) E alla fine, quando avrò raggiunto la soluzione, l'HD sarà più lento dal fatto che ho 2 partizioni, che deve fare la verifica TimeMachine ogni volta?oppure non cambia nulla? E ancora, potrò anche utilizzarlo su pc windows, televisioni e compagnia bella? (alla fine non è una mia necessità , ma è per essere pronto per un futuro)
  13. e per giffgaff non sai niente? secondo te le mie supposizioni sono giuste?
  14. Ciao a tutti, Andrò in inghilterra per 6 mesi in erasmus, e sto guardando per un contratto telefonico: ho trovato questo: http://giffgaff.com/goodybags/10pound-goodybag Qualcuno lo ha già fatto? io non ho (e non ho intenzione) di fare un conto inglese, posso lo stesso ricaricare (e attivare la sim che mi farò spedire a casa UK) con i top-up voucher? (https://giffgaff.com/buy) che da qual che ho capito sono tipo codici da 16 cifre da comprare al "tabacchino" per poi ricaricare la sim. Grazie a tutti, ciao
  15. ciao a tutti, sono nuovo di keynote, e avrei bisogno di tirare fuori temi più fichi...volevo chiedere se è possibile trovarli da qualche parte... ovviamente gratuiti al 100%...grazie mille per il supporto!
  16. Ma io userei l'ssd come 1 HD diciamo, dove metto sistema operativo e file recenti diciamo, e il vecchio HD come archiviazione, ma tenendolo sempre all'interno del mac... Per il samsung, per l'installazione dei driver non ci sono problemi, o si?
  17. nulla, era per dire che si migliora notevolmente!
  18. Grazie a tutti, Non ho capito bene il discorso del SSD Samsung (che a quanto pare sarebbe migliore e su amazon costa anche meno: http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7PC256B-WW-SSD-256/dp/B007BBQQ04/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1352041592&sr=8-2 ) ma come non si installa...io vorrei togliere il mio HD interno, e al suo posto mettere su l'SSD e poi con un installazione (da chiavetta o da Cd) mettere su ML...Poi l'HD che avevo prima, all'inizio pensavo di usarlo come HD esterno, e quindi mettere nel SSD solo ciò che mi sevrve...ma ora sto valutando di metterlo al posto del super drive, per usarlo come HD secondario...che consigli mi date? che ne dite?
  19. Aggiungo già che potrei mettere le Ram che tolgo dal MBP a un iMac (comprato a febbraio 2012) che atualmente ha 2X2Gb DDR3 1333, che cosa comporta se aggiungo le mie 2x2Gb DDR3 1066? che ne dite? se possibile l'operazione è difficile? come si smonta l'iMac per l'aggiunta di ram? (sarebbe ancora in garanzia...la perdo se faccio questo upgrade di ram?)
  20. Come da titolo, avrei voglia di far spaccare di nuovo come un tempo il mio MAC. Le operazioni che vorrei fare sono: - Upgrade Ram 4Gb -> 8Gb (ho trovato ram DDR3 a 32 € http://www.amazon.it/Kingston-Kit-DDR3-1066-MHz/dp/B001PS9UKW/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1351937043&sr=8-4 , ma mi pareva di averle viste a 16€ di un altra marca, sempre 2x4Gb, è troppo poco? voi cosa mi consigliate? quali sono i rischi di una ram "scadente"? il lavoro me lo farei io, dovrebbe essere semplice, smonto il case, tiro fuori le ram vecchie e metto su le nuove (hanno mercato 2x2Gb di ram? a chi potrei venderle?)) - 500Gb 5400 -> SSD 250Gb (e qui barcollo nel buio, nel senso, che cosa c'è sul mercato? non saprei farlo da solo (sono abbastanza ciompo eh) quanto mi costerebbe il tutto? eventualmente compreso di lavoro? a chi potrei darlo per fare il lavoro? in più, so che c'è la possibilità di fare diventare l'ex HD interno, esterno (tramite USB, autoalimentato) è possibile farlo con la firewire?(sempre autoalimentato) che pro/contro ci sono?) - Snow Leopard -> Mountain Lion (che ne dite?) Qualcuno è in grado di fare un preventivo? Il computer ora, è da maggio 2010 che lo uso, parecchio diciamo tutti i giorni, e ora ho iniziato a usare la suite Adobe e Final Cut Pro X e è un po lento, cioè, sopratutto con FCP non è possibile lavorare, perchè l'anteprima ci mette parecchio a crearla... Se tutte le operazioni sopra sono troppo costose, e decido di non far nulla...credete che basti una bella formattata e rinstallare un po di roba? o ci guadagno poco? Ciao a tutti e grazie
  21. ...il mio problema non è fare le singole 10 foto, il mio problema è creare l'immagine/foto finale, se esiste un programma che gestisce in maniera automatica (o quasi) le singole immagini e me ne crea una unica, oppure se devo stare li a colpi di photoshop a ritagliare pezzettino per pezzettino e riincollare la foto...forse non mi sono espresso bene ma questo è il mio problema. diciamo che il mio problema è come fare il risultato finale, non come scattare.
  22. Approfitto di questa discussione per aggiungere una domanda: voglio creare una foto unica di 100 foto diverse sequenziali, praticamente per dare un effetto così: http://fotografia.danielelembo.com/2012/08/30/10-di-immagini-in-sequenza/#sthash.ycW2nuLh.dpbs c'è un programma/modo per gestirle in automatico o bisogna "fare a mano" a colpi di ritagli in Ps? NB: io le foto le faccio con GoPro, quindi se c'è un modo di gestirle in nativo nella macchinetta sono tutto orecchi!
  23. Grezie mille, comunque con iMovie è da un bel po che smanetto, è un buon programmino ma volevo provare qualcosa di più prestante, più personalizzabile... Ti chiedo, sai per caso come fare l'effetto che c'è nel video che ho postato, si dice che sia track light di After Effects, ma non riesco a trovarlo, a usarlo, tu sei capace!!! Grazie ancora per l'attenzione!
  24. maclibro

    After effects CS5

    Ciao a tutti, vorrei imparare a montare, creare, produrre dei video ben fatti. intanto sto aspettando final cut pro per imparare ad usare al meglio quel programma che voci dicono essere i migliore, avete in mente altri programmi altrettanto buoni o addirittura migliori? da consigliare? Possedendo la suite cs5, volevo intanto inizare a fare qualcosa tra AE e Premiere, qualcuno sa spiegarmi che differenza c'è tra i due? quale usare per cosa e come? Domanda specifica, dicono che c'è un effetto per fare della luce una figata tipo in questo video: qualcuno riesce a spiegarmi come si fa? come si chiama? (AE lo ho in italiano!!!) Grazie mille a tutti! ciaociao
  25. Nessunissima luce rossa, con senza SD, attaccata al mac, alla corrente direttamente, niente...
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo