Vai al contenuto





Heropass

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Macbook Pro early 2008
  • Utente Apple dal
    1989

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Ciao e grazie della risposta. Ho provato quel sistema ma a quanto pare non esiste il comando AppleSetupDone. Non ricordo i termini esatti ma da Terminale mi diceva che non esiste. Ho risolto utilizzando quello che è descritto al punto due di questa pagina: https://www.wikihow.it/Reimpostare-la-Password-di-Amministratore-su-Mac-OS-X Spero che possa essere utile a chi avrà un problema simile al mio.
  2. Buongiorno a tutti. Ho dovuto effettuare un ripristino da backup tramite hd esterno. A un certo punto mi dice qualcosa tipo: "impossibile ripristinare documenti" e mi dà la scelta di riavviare. Ho provato a controllare con utility disco l'hd dove c'è su il backup, ha fatto qualche riparazione riguardo al numero dei blocchi e poi mi dice che la riparazione è andata a buon fine. Riprovo e tutto come prima. Ho provato anche a scegliere un backup meno recente e il problema persiste. Non posso copiare i documenti a mano perché mi chiede di accedere come amministratore (su El Capitan) e, come ho scritto in un'altra discussione, non esiste letteralmente l'account amministratore e quindi non riesco a copiare manualmente le cartelle dal backup allìhd da ripristinare. Se aggiungete che non posso neppure reinstallare l'OSX che usavo sull'HD da ripristinare che sarebbe Lion 10.7.5 perché sull'Apple Store risulta non disponibile capirete che sono incerto su quale sia la soluzione migliore da adottare.
  3. Buongiorno a tutti, dopo aver installato El Capitan su Macbook Pro early 2008 non ho la possibilità di accedere come amministratore perché all'avvio mi si presenta solo l'account utente. Francamente non mi ricordo se quando l'ho installato mi si presentava la possibilità di creare l'amministratore o simili. Sta di fatto che quando devo installare qualcosa o modificare qualcosa non lo posso fare. Mi si presenta la finestra di accesso come amministratore ma non ho né l'ID né la password. Qualcuno sa come posso risolvere? Grazie.
  4. Dovendo trasferire "a mano" tutti i files che mi interessano e le applicazioni pensavo alle impostazioni. Mi conviene importare tutta la cartella Library dell'utente al posto di quella del sistema che uso sull'hd (che uso temporaneamente per avviare il Mac) per poi, dopo aver (sperabilmente) reinstallato il sistema sulla vecchia partizione, ri-sostituirla alla Library di quel sistema? Grazie. P.S. Per Leone 1961: l'hd l'avevo già sostituito, era un 250Gb, ci ho messo un WD Black da 1Tb un paio di anni fa. Ti chiedo un consiglio a questo proposito: hai fatto anche tu un'operazione simile? Il tuo hd va bene, è durato a lungo? Dovessi installarne un altro che marca mi consigli sulla base della tua esperienza?
  5. Intanto grazie a tutti per le risposte. Adesso avvio da hd esterno, vedo la partizione Osx su hd, mi dice che è possibile leggere e copiare i file su altri dischi, cosa che sto facendo. Disk Warrior è in grado di sostituire la directory ma dato che non garantisce che il contenuto possa essere totalmente salvato aspetto a fare la ricostruzione. Immaginavo che da partizione Windows non si potesse fare nulla... X Leone 1961: l'hd non ha avuto grossi problemi di lentezza, forse è stato troppo pieno perché su 850Gb ne rimanevano liberi una ventina, forse la causa puo' essere anche stata questa. L'importante è comunque poter salvare i files da disco. Appena utilizzato Disk Warrior posterò i risultati, magari puo' essere utile per qualcun altro che si venga a trovare nella mia situazione. P.S. Buon anno a tutti.
  6. Ciao a tutti, il mio problema è che stamattina avviando il Macbook Pro early 2008 che monta Lion con un hd interno WD Blue da 1Tb e una partizione Bootcamp da 200 Gb ca. sotto la melina grigia appare una barra di avanzamento che "carica" per un decimo ca. della sua lunghezza totale e poi il Mac si spegne. Utility disco mi dice che è impossibile riparare il volume e anche usando il comando /sudo/bin/fcsk -fy (credo sia questo) non riesco a riparare il volume perché mi dà questo messaggio: "The volume could not be repaired /dev/rdisk0s2 (hfs) exited with signal 8" Però riesco a far partire Bootcamp e da Bootcamp vedo il mio volume. La mia intenzione sarebbe di provare a riparare quel volume da Bootcamp ma vi chiedo se sia possibile e con quale sw. Dato che vedo il volume posso lentamente copiare i file importanti in Bootcamp (altri hd esterni non li vede visto che non sono formattati con il filesystem giusto) e poi inizializzare quel volume. Avete qualche consiglio per riparare quel volume? Qualche suggerimento per ripristinare la situazione originaria senza fare giri a vuoto o troppo lunghi? Installare un sistema su chiavetta tramite Recovery e provare a metterci su Drive Genius o Disk Warrior? Insomma, cosa fareste voi? Grazie mille per ogni risposta.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo