Vai al contenuto





esauritamente

Membri
  • Numero contenuti

    89
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook 13" White

Come contattarmi

Info principali

  • Occupazione
    Studente
  • Sesso
    Non specificato

Su di me

  • Interessi
    informatica e fotografia
  1. infatti la mia decisione è propensa per la d7000.... avevo letto che la d7000 non era tropicalizzata.... ma di cosa si tratta in sostanza?????
  2. ragazzi volevo un vostro parere .... meglio acquistare una nikon d7000 oppure nikon d300s? ho letto numerosi confronti su internet ... però ancora non mi hanno convinto su quale dei due modelli scegliere .... sono molto simili... tanti pareri sia per l'una che per l'altra. Io ora posseggo una d60, però in certi casi mi sento limitato dalla sua lentezza nello scattare oppure nello scegliere dell'impostazioni perchè devo sempre entrare nel suo menù,invece mi servirebbero dei comandi con dei bottoni che mi facciano fare delle impostazioni il prima possibile!
  3. davvero interessante questo libro... bisogna solo trovare i soldi per comprarlo .. LOL!! e cmq ho letto questo giudizio sul libro di Giulio Forti: Ho appena terminato di leggere la IV edizione del 2006. Lo stile di Forti, un po' tecnico, un po' anedottico ed un po' tecnico rende molto piacevole e scorrevole la lettura. Il libro è adatto per il fotografo amatore ma anche per chi ha appena iniziato ad armeggiare con reflex analogiche o digitali. Contiene le nozioni base per comprendere molte delle istruzioni scritte nei manuali d'uso delle fotocamere reflex, ma non solo, include anche un corredo di utilissime nozioni tecniche per diventare un fotografo di qualità . Secondo Forti, chi non conosce la tecnica non può fare delle buone fotografie usando delle funzioni di cui non conosce il significato. Il libro di Forti spiega quali sono queste funzioni, quali sono i loro limiti, quando sono utili e quando possono essere dannose. Ogni concetto presentato è accompagnato da una o più fotografie scattate da Forti stesso. Per ogni fotografia sono indicati tutti i parametri dello scatto. Per dimostrare come applicare questi concetti alle foto di tutti i giorni, la maggior parte delle fotografie sono prese dall'album delle vacanze o dalle foto di famiglia. Non servono attrezzature speciali per imparare la tecnica spiegata da Forti, bastano un cavalletto, pochi obiettivi, qualche filtro ed una reflex. Rispetto ad altre pseudo-guide di fotografia stracolme di fotografie il confronto è impietoso. In definitiva consiglio questo libro a tutte le persone che vogliono sapere qualcosa di più sulla loro reflex. Vale molto di più di quello che costa. E' proprio un invito forte a comprarlo!!! Però per il momento mi faccio una scorpacciata di NG.. ho trovato i cd con la guida alla fotografia... Vediamo che effetto mi fanno e poi... passiamo alla carta....
  4. Ciao sono nuovo del forum, mi sono letto un pò delle discussioni sulla fotografia, però non mi sembra di aver incontratro discussioni sulla fase di post-fotografia. Sono stati consigliati tanti libri.. ma dopo aver scattato alle volte si ha la necessità di modificare "qualcosa" ... che suggerimenti avete???
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo