Vai al contenuto





tothus

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro Retina
  • Utente Apple dal
    2000

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Ciao a tutti, sto creando dei semplicissimi codici QR (quelli 2D, quadrati) ma ho un problema. Devo creare un QRCode che quando letto dal mio scanner ottico (pistola laser) deve riportarmi in Pages o Adobe Illustrator (ma sempre in un campo di testo) la seguente informazione: Mario Rossi Corso Italia, n.51 (c/o Parco Casa Mia) 00100 ROMA Ma quando leggo il codice QR mi riporta questo: Q]1Mario RossiCorso Italia, n.51 (c/o Parco Casa Mia)00100 ROMA Come potete vedere mancano gli invii a capo (infatti da 3 righe ha riportato su un'unica riga) e, all'inizio delle informazioni ha inserito i seguenti caratteri Q]1 Chi mi può aiutare a capire perché si comporta in questo modo? PS: la penna scanner è impostata come tastiera quindi, in teoria, dovrebbe leggere e scrivere come da input da tastiera. Grazie Un saluto a tutti.
  2. Problema risolto! Ragazzi, il problema che esponevo il 13 nov/13 l'ho risolto! Era l'HDD mezzo fulminato. Ne ho appena montato uno nuovo, stesse caratteristiche del Toshiba che c'era prima ma 500GB ed ora va come prima......intanto ho anche aggiornato il sistema operativo a Mavericks e va che è una favola! Grazie Maverichs Grazie a tutti voi per gli indizi. Salvatore
  3. Grazie Italo! Vorrei dare un altro indizio sull'anomalo e fastidiosissimo comportamento del mio MacBook. Ho notato che il fenomeno degli scatti peggiora enormemente quando guardo qualche video su YouTube. In particolare, l'audio non si arresta mai, mentre il video ogni 5s si blocca per altri 5s/8s. In particolare, avviene così, mentre sta camminando un video l'audio va sempre senza intoppi, il video di ferma e, per recuperare e sincronizzarsi con l'audio, va velocissimo fino al punto esatto di sincronizzazione. Ho appena eseguito il test AHT di Apple, che si fa con un disco di utility e non mi ha dato nulla di anomalo. Alcuni suggerimenti???
  4. OK somo riuscito a monitorare la temperatura del micro e la sua ventola. Sembra tutto OK Raramente supera i 70/80°C e la ventola lavora normalmente sui 1500...2000...3000 RPM e quando serve arriva anche a 4000 RPM. Ma comunque gli scatti sono sempre presenti....anche se oggi meno frequenti di ieri!!! Ho monitorato la ventola con "Fan Control", ma una cosa non i è chiara......mi parla di "left fan" con il numero di giri in tempo reale....e poi di "right fan" con numero di giri -1 RPM. Ma il Macbook ha solo una ventola, giusto??? Altri suggerimenti???
  5. ecco..... 286 cicli di ricarica! La Apple ne garantisce 300 In verità , prima di questo episodio, vuoi per il convogliatore ostruito, vuoi per caso, la ventola restava sempre attaccata e non si spegneva mai, solo se abbassavo il monitor. Inoltre, ho anche provato a resettare la NVRAM e la PRAM e poi, quando ho provato a resettare l'SMC, al riavvio non ho sentito la ventola acendersi e raggiungere la massima potenza. Ma c'è un modo per verificare se la ventola sta funzionando e, magari, che temperatura ha il microprocessore?
  6. Ciao a tutti, premetto.... ho un Macbook unibody (quello bianco) di 4 anni, mai avuto un minimo problema! Formattato solo una volta, circa 1 anno fa. 13", DualCore, 4GB/RAM, 250GB HDD, con sopra 10.6.8 Snow Leopard. Da un paio di settimane..............scattoso! Muovo il mouse, per 3/4 sec si ferma e poi si riprende, ma solo per 10/15 sec. Scrollo nei menu.......si ferma sempre per i soliti sec. Clicco con il pulsante dx............e pure si ferma Sposto una cartella.........mentre la trascino, si ferma per i soliti sec. Insomma, qualsiasi operazione io faccia, questo si blocca per 3/4 sec, poi si risblocca per 10/15, poi si riblocca per altri 4 sec. e così via.... E, continuamente, quando si ferma, il puntatore si trasforma in "clessidra" arcobaleno, quella solita di Snow Leopard. Ho seguito i vostri consigli. Ho provato xBench. Ho provato con il metodo Apple (SMC). Ho provato con CleanMyMac. Niente di niente! Ho addirittura pensato che, avendo il convogliatore della ventolina di raffreddamento osturato, il microprocessore potesse lavorare ad alte temperature quindi potesse andare in protezione per non surriscaldarli. Quindi, ho smontato la parte HW e gli ho fatto una pulita. Ma ancora niente....il Mac è diventato "odioso"....non riesco nemmeno a cancellare un file con due tentativi ma ce ne vogliono 3 e pure 4 perché clicco con il dx, mi sposto sul menu a scomparsa per andare su "elimina" ma .....nulla....si blocca e poi devo riprovarci! AIUTO.....vi prego...datemi qualche dritta!!! PS: chiaramente ho appena formattato tutto e, già durante il primissimo avvio e le primissime operazioni si bloccava, cioè con sopra solo il sistema operativo, senza altro SW!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo