Vai al contenuto


Demart81

Community Member
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Mac principale:
    MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
  • Utente Apple dal:
    1995

Info principali

  • Sesso:
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Mojave (10.14.2)
  2. Da qualche tempo il mio computer si spegne all’improvviso, specie se appena acceso, e quando faccio per riaccenderlo mi esce l’icona di batteria scarica. Me l’ha fatto anche cinque minuti fa, e la batteria era al 31%. Ora ho dovuto metterlo in carica. Dal resoconto di sistema appare questo: Ho anche scaricato Coconut Battery, e non mi segnala problemi. Qualche settimana fa, quando mi si è cominciato a presentare il problema, ho anche ripristinato l’SMC e ho fatto una diagnosi e mi è uscito codice 0000, nessun problema.
  3. Demart81

    ordine alfabetico finder

    Ho notato che nell’ordinamento per nome di files e cartelle c’è un’anomalia: se due files hanno un nome quasi uguale, di più parole (es. FILE 1 e FILE 1 RICOPIATO), Finder organizza mettendo prima quello con il nome più lungo e poi quello con il nome più corto. Come fare per ripristinare l’ordine normale?
  4. Demart81

    Firefox e certificati

    Buongiorno a tutti; da ieri ho problemi con la navigazione con Firefox (61.0.2), e allora ho deciso di piallare tutto (profilo compreso, ovviamente) e reinstallarlo; orbene, non riesco ad aprire più alcun sito, mi dà sempre il codice SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER. Cosa sarà successo? Ho un MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015) con iOS High Sierra (ultima versione)
  5. Salve a tutti, in realtà sono già registrato ma mi sa che non ho ancora salutato. Orbene, ho un MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015) con OS Sierra. E ho anche l'iPhone 7. E un iPod nano. E poi basta. Saluto tutti e vado a esporre il mio problemino.
  6. Demart81

    Da Word a PDF in un altro Mac

    Ciao a tutti, spero possiate svelarmi l'arcano. Sul computer recentemente defuntomi (un Mac con Snow Leopard) avevo Word 2011, e salvavo spesso e volentieri i files in PDF con font greci senza nessun problema. Sul computer attuale (El Capitan) ho installato lo stesso identico Word 2011, vado a salvare e... quadratini al posto dei font greci usati (gli stessi identici del vecchio computer). Ho provato a spostare il font nella libreria del Mac, ma niente da fare. Con Libre Office, invece, tutto ok: salva in PDF incorporando i font. Ora il mio dubbio è: devo spostare il font ancora, magari nella libreria di sistema? O sul Word nel vecchio computer avevo abilitato un'incorporazione font che ora non so più fare? Grazie a chi saprà rispondermi e buone feste.
×