Vai al contenuto





Giangy93

Membri
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Giangy93

  1. Ragazzi buone notizie per fortuna sono riuscito a risolvere. Intanto per quanto riguarda la masterizzazione, a chiunque potesse servire (ma credo che forse molti lo sappiano già, io l'ho capito solo ora), nel momento in cui su Utility disco non dovesse apparire la funzione, basta semplicemente cliccare con il tasto destro sul File ISO e attendere il processo di masterizzazione. Il mio problema successivo era legato ad una ISO non completa di tutti i drivers, quindi ne ho scaricata un'altra per fortuna funzionante. Si può chiudere e grazie mille a tutti per la disponibilità
  2. Ragazzi mi duole dovervi scrivere ancora, ma questa storia non ha mai fine per me. Avevo quasi ultimato tutti i passaggi ed ero finalmente giunto all'installazione di Windows 7. Il problema è questo: Non capisco se sia assente qualche componente tra i driver nel DVD con le ISO masterizzate, o cosa (?) C'è qualche soluzione che non implichi dover formattare la parte già partizionata e dover ripetere tutto da capo ?
  3. E dopo aver effettuato tutto il processo riesci a procedere con l'installazione di Windows tramite BootCamp?
  4. Ragazzi scusatemi sto cercando di risolverla diversamente: in molte guide specifica che è possibile masterizzare tutto su CD/DVD e poi da li installare il contenuto. Io avevo optato l'opzione USB perché la prima non mi funzionava. Ora vorrei porvi questo quesito: com'è possibile che non riesca a masterizzare il DVD ? (ne ho acquistato uno vergine DVD-RW capacità 4.7gb); ammesso che magari non funzioni più il mio superdrive, ne ho comprato uno esterno che supporta anche MAC, ma com'è possibile che ancora una volta non mi appare la schermata di masterizzazione ? Perché non mi è concessa nessuna operazione ? (la stessa schermata mi appare anche con il lettore esterno)
  5. Io credo di aver capito la mia problematica. A me servirebbe semplicemente capire come rendere la mia chiavetta bootable di windows 7. Come poter caricare su i file ISO e tutto ciò che è necessario. Nei video non è proprio semplicissimo, ci sono metodi senza dover usare i terminali etc? Grazie ancora per l'immensa disponibilità
  6. Seguendo diverse guide, come ho già spiegato nei precedenti post, ho inserito una USB già formattata secondo i canoni richiesti, sulla quale poter scaricare ISO e installare Windows 7. Non capisco perché mi risulti quel messaggio alert.
  7. Ragazzi perdonatemi, ma dopo aver scaricato gli ISO di Windows 7 e scaricato il software di supporto Windows più recente da Apple (quest'ultima procedura effettuata su Assistente Boot Camp), non riesco ad installare Windows 7. Quando clicco sulla spunta mi appare un alert con scritto "Impossibile trovare il disco di installazione. Inserisci il disco di installazione Windows e aspetta per alcuni secondi che il disco venga riconosciuto." Io avevo già inserito in precedenza una penna USB 32gb formattata a MS-DOS (Fat 32). Cosa sto sbagliando ?
  8. Ho un iMac 21.5 pollici del 2009. Se proprio non posso scaricare windows 10 mi accontento anche di versioni più recenti. Il masterizzatore non ce l'ho, quindi come posso creare una chiavetta bootable ? Precedentemente avevo formattato la mia a MS-DOS (FAT32). Potresti gentilmente linkarmi una guida completa ? Grazie
  9. Salve, già molto tempo fa avevo installato, tramite il Boot Camp, il sistema windows sul mio Mac partizionandolo con il BootCamp. Qualche giorno fa ho voluto inizializzare tutto formattando ed eliminando tale partizione. Ora vorrei nuovamente reinserire il Boot Camp, magari con l'ultima versione di Windows. Sto seguendo delle procedure online che prevedono di scaricare gli ISO di Windows10 direttamente da Microsoft e di masterizzarli su DVD. Tuttavia non appena inserisco il DVD non ho la possibilità di masterizzare nulla, né nessun altra opzione. La mia domanda è: ho necessariamente bisogno di un SuperDrive per masterizzare questi ISO su DVD, o c'è un'alternativa più semplice e pratica per installare il bootcamp su Mac? Grazie in anticipo.
  10. Maledizione.. peccato che non ho fatto il backup con più frequenza. Intanto grazie mille per la tua disponibilitÃ
  11. Guarda proprio ieri nel tardo pomeriggio sono riuscito a portarlo in assistenza. Ho richiamato appena pochi minuti fa e mi dice che ancora non riesce a riaccenderlo e che ha bisogno di altro tempo. A questo punto gli ho specificato che della funzionalità del telefono mi importa secondariamente, la cosa che più mi interessa è quella di recuperare i dati. Purtroppo l'ultimo backup è molto recente (parlo di mesi) ed infatti mi sto letteralmente avvilendo.. Consigli ?
  12. Salve ragazzi, questa mattina il mio Iphone 4S ha deciso di spegnersi quando la sua carica era al 25% circa. La prima cosa che ho provato a fare è stata di riaccenderlo, provando anche il ripristino premendo il tasto Home e di accensione contemporaneamente, ma nulla. Di conseguenza l'ho collegato al mio mac e accendendo iTunes, che mi ha avvisato che il mio iPhone era in modalità di recupero, consigliandomi di aggiornare il software per poi ripristinarlo. Dopo aver atteso circa 1h e mezza per l'aggiornamento del sotfware, finalmente ho avuto la possibilità di cliccare sul di ripristino totale. A questo punto il mio telefono ha dato segni di vita accendendosi. Il problema è che ora la schermata è ferma sul logo apple con la barra di caricamento di ripristino a zero. Ho provato più di una volta a far ripartire il ripristino, ma arrivato a questo punto la barra di caricamento non si muove neanche dopo mezz'ora. Ci tengo a precisare che il mio iPhone non ha subito alcun jailbreak. Ciò che vorrei fare ora è quanto meno cercare di accendere questo benedetto dispositivo e fare un immediato backup per salvare tutti i dati rimanenti, a quel punto posso procedere con l'acquisto di un altro dispositivo. Spero di esser stato il più chiaro possibile, grazie anticipatamente per la vostra disponibilità .
  13. Si purtroppo l'ultimo backup l'ho fatto un anno fa e quindi ho recuperato solo una minima parte delle foto. Non c'è nessun altro modo per recuperare la restante parte ? neanche se lo porto in un centro assistenza ?
  14. Sto cercando di fare un backup che risale al 29/01, però mi dice:" iTunes non ha potuto effettuare il riprestino di iPhone "iPhone di...." perché iPhone non dispone di spazio libero sufficiente." però ci sono circa 15gb liberi che corrispondono a tutto ciò che avevo prima nella libreria fotografica.
  15. Salve a tutti, ieri sera stavo effettuando l importazione delle immagini dal mio iPhone al mac, scegliendo come applicazione: importazione immagini. Per una mia distrazione non mi sono accorto di non aver levato la spunta su:" Elimina immagini da iPhone dopo importazione" e a causa di un blackout con successivo spegnimento del mac alla sua riaccensione ho trovato le sole immagini che aveva trasferito fino a quel momento (ovviamente); mentre sul telefono il rullino fotografico era completamente vuoto. C'è un modo per recuperare questo tipo di dati dopo un operazione del genere taglia / incolla ? Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo