Vai al contenuto





Gabridr

Membri
  • Numero contenuti

    454
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Gabridr

  • Compleanno 28/04/1993

Apple Life

  • Apple principale
    iMac

Info principali

  • Luogo
    Brescia
  • Occupazione
    Studente
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Buona domenica a tutti. Come da titolo, il MacBook continua a riavviarsi, in particolare quando col browser si utilizza lo streaming da qualche sito. Il problema è sorto dopo aver cambiato la ram e sostituito l’hard disk con l’SSD. Tuttavia nessuno dei due è la causa del problema, o almeno sembra. Ho fatto diverse prove incrociando sia l’uno che l’altro, il MacBook continua a riavviarsi. Attualmente monta la 10.13 visto che Apple si è fermata col supporto. Dall’analisi post login, sono abbastanza sicuro si tratti di kernel panic, emerge questa cosa. *** Panic Report *** panic(cpu 0 caller 0xffffff7f9fb518d7): "GPU Panic: mux-regs 5 3 7f 0 0 0 severity 3 WS-ready 1 switch-state 0 IG FBs 0 EG FBs 1:0 power-state 0 3D idle HDA idle system-state 1 power-level 20:20 connect-change 0 : NVRM[0/1:0:0]: Read Error 0x0061002c: CFG 0xffffffff 0xffffffff 0xffffffff, BAR0 0xd2000000 0xffffff913cff2000 0x0a5480a2, D0, P2/4\n"@/BuildRoot/Library/Caches/com.apple.xbs/Sources/AppleGraphicsControl/AppleGraphicsControl-3.20.13/src/AppleMuxControl/kext/GPUPanic.cpp:170 Penso quindi si tratti di un problema connesso con la GPU. Qualcuno sa come risolverlo? Grazie a tutti.
  2. Buongiorno a tutti! Da qualche giorno ho un paio di problemi con un MacBook. 1) Prima di effettuare il login compare per un secondo una schermata bianca con delle nervature viola. Successivamente sparisce e lo schermo non dà alcun tipo di problema. A cosa è dovuto? E' un problema di hardware? 2) Aprendo una determinata cartella contenente pdf e slide il Mac si blocca. In pratica dopo averci cliccato gli angoli della finestra del Finder da smussati diventano ad angolo e i vari tasti nel menù del Finder si bloccano. Riavviando il Finder (non compare la scritta "non risponde") il Mac torna normale ma se provo a riaprire la cartella il problema persiste. Ho eseguito S.O.S. da utility disco per cercare di risolvere i problemi ma non è successo niente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo.
  3. Io probabilmente sottoscriverò quell'offerta. La maggior parte dei miei amici/vicini usa TIM. Ero tentato da Eir perché non richiede il numero di telefono, però continuo a non capire perché dal test effettuato sul loro sito la potenza arriverebbe massimo a 40 MB in download. Per questo non voglio avere problemi e scelgo TIM.
  4. Purtroppo la fibra di Fastweb da me non arriva. A questo punto attiverò TIM, l'unica scocciatura è dover attivare il numero di telefono fisso che avevo rimosso da quasi due anni. E' possibile non attivarlo nonostante sia incluso nell'offerta?
  5. Sarebbe la media utilizzando TIM e l'ho dedotta dalla distanza dei miei vicini di casa. Uno è più vicino all'armadio e l'altro è dopo di me, sulla stessa schiera di case. Quindi la mia potenza di connessione può variare considerevolmente in base all'operatore (anche se tutti e tre offrono 100 mega) per via de loro cablaggio? Scusate ma non mi è chiaro questo punto
  6. Gabridr

    Fibra ottica

    Buongiorno a tutti, Sto per passare da una ADSL alla fibra ottica e volevo avere in merito qualche informazione. Attualmente nella mia zona siamo raggiunti dalla 100 mega e il mio operatore attuale (Fastweb) non dispone del servizio. Sto valutando tre diversi operatori: Eir, Vodafone e TIM. Una volta attivata prevedo di avere una potenza intorno ai 75 mega, infatti il mio vicino di casa più vicino alla fibra viaggia a 80 mentre quello più distante attorno ai 72. Io sono al centro dei due, la mia quindi un'ipotesi constatando che siamo sulla stessa schiera di case. Entrambi hanno TIM come operatore. La mia domanda è: l'infrastruttura che utilizzano diversi operatori è la stessa? Ho fatto il test online con Eir e secondo loro arriverei a un massimo di 40 mega in download il che mi sembra possibile solo se utilizzano dei cavi che fanno un giro diverso. Oppure quella dal loro sito è una simulazione e potrei andare molto più forte? Scusate l'ignoranza e se sono andato un po' lungo.
  7. Non chiedermelo perché non ne ho proprio idea
  8. Fortunatamente sono riuscito a risolvere il problema! Ho aperto il Mac ed ho provato a muovere la ventola: mi sono accorto che c'era una mosca morta incastrata all'interno. E' bastato rimuoverla ed è ripartita
  9. Secondo te dovrei avere problemi in futuro? Ho letto che raffreddare l'SSD non sia fondamentale
  10. Buon pomeriggio a tutti. Posseggo un iMac late 2009, precisamente questo. Un paio di anni fa ho cambialo l'HD con un SSD lasciando il sensore di temperatura dell'HD semplicemente staccato (non l'ho cortocircuitato). Le ventola partiva a palla e avevo risolto installando SSD fan control, se non ricordo male avevo ancora installato Snow Leopard. Nel tempo mi sono accorto che la ventola che dovrebbe raffreddare l'SSD non andava più, ora è ferma e non riesco a controllarla per alzarne l'intensità dai programmi com SMC fan control e SSD fan control. Attualmente sto utilizzando Sierra. Ora siccome devo aprire il Mac per una modifica vorrei sapere: 1. mi conviene comprare il kit della OWC che integra un sensore di temperatura per l'SSD? Questo. 2. per quale ragione questa ventola non funziona più? La situazione è la stessa di due anni fa, cambia solo il SO che è stato sempre aggiornato. Grazie a tutti per le risposte.
  11. Avevo scaricato l'applicazione di BuyDifferent e diceva che potevo installare fino a 16 GB. Ho provato a reimpostare la NVRAM ma il Mac non parte comunque.
  12. Buongiorno a tutti! Ho appena fatto l'upgrade delle memorie RAM per il mio iMac late 2009, sigla EMC 2308. Sono passato da 4 GB a 16 GB, utilizzando questi banchi. L'iMac però non le riconosce: una volta installate e riavviato il computer, suonano tre bip. Quello che non capisco è perché non vengono riconosciute, visto che sono PC3 8500 1066. Qualcuno può darmi qualche spiegazione? Grazie.
  13. La prima cosa a cui penso è la qualità , ma non è vero, quindi niente. Ma il made in USA fa molto più figo
  14. Ho letto che un motivo potrebbe essere dettato dal fatto che la produzione del Mac Pro, rispetto ad iPhone e iPod, costa meno.
  15. Come giudicate la scelta di Apple di tornare a produrre i Mac Pro negli USA?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo