Vai al contenuto

acdnsgib

Membri
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac
  1. Grazie bros720! Avevo già visto questo video. Quello che dice a proposito del test con la M-AUDIO sembra abbastanza ragionevole. Non so se conviene provare. Colleghi docenti e musicisti elettronici unanimemente mi hanno sconsigliato. Inoltre i due adattatori thundebolt (2 e 4) non sono esattamente a buon mercato. Credo che passerò ad altra interfaccia per il mio nuovo mac mini. Terrrò comunque la mia gloriosa MOTU, anche perché è un dignitoso mixer stand alone. Ciao!
  2. Grazie mille a te e a Trystero. Vi metto qui anche la risposta che ho avuto dagli esperti di Thomann: "Buongiorno, di seguito la risposta dei nostri esperti: non disponiamo di adattatori da TB4 a Firewire. Inoltre, credo che non sia possibile perché il supporto Firewire su Thunderbolt è stato interrotto con gli ultimi aggiornamenti di macOS. Gli adattatori da Firewire a USB non sono affatto raccomandati, perché di solito non funzionano. Per ulteriori dubbi o chiarimenti non esiti a ricontattarci. Cordiali saluti" Credo proprio che non potrò usare la mia vecchia MOTU con il nuovo MacMini. Spero che la presente discussione sia utile anche per altri utenti. Ciao!
  3. Grazie mille Maurizio! L'ultimo ce l'ho già! Ad ogni modo lei mi ha risolto un problema non da poco poiché non riuscivo a trovare l'adattatore da thunderbolt a firewire. Avrei comunque ripiegato su un più comune adattatore USB TO FIREWIRE che si trova facilmente (dal momento il mac mini accoglie anche due porte USB A), con una spesa decisamente più contenuta. Secondo lei la qualità e la stabilità del segnale sarebbe in ogni caso accettabile? Che ne pensa? questo dovrei acquistarlo https://amzn.eu/d/60AzY6y questo ce l'ho già https://amzn.eu/d/fwJg0iT
  4. Salve a tutti! Chiedo cortesemente quanto segue se qualcuno può aiutarmi: come posso collegare in maniera utile e stabile la mia vecchia motu 828 MK3 FireWire con il mio nuovo mac mini? Non riesco a trovare un adattatore “firewire to thunderbolt 4” (anche volendo farlo con due passaggi pare che non si trovi in Italia neanche un adattatore “firewire to thunderbolt 2”). Ho provato anche con il sito THOMANN, che sembra professionale, ma niente. Qualcuno può consigliarmi altri siti specifici per strumenti e accessori per la musica elettronica? Grazie in anticipo a tutti e scusatemi.
  5. Certamente quando dicevo "alla stregua di..." intendevo i backup automatici.
  6. Grazie Maurizio. Certamente dal sito è sempre possibile fare il backup, ma non so se sia possibile programmare backup automatici alla stregua di TIME MACHINE, per intenderci. Spero di non dire stupidaggini (non sono un informatico). Ciao!
  7. Grazie Maurizio. Credo che lei abbia ragione
  8. acdnsgib

    GOOGLE DRIVE

    Salve a tutti! Il mio MacOs è il 10.12.6 (Sierra). Ho un problema a installare google drive per mac. Quando provo a installarlo ricevo questa risposta: "Non puoi installare Google Drive in questa posizione. Il programma di installazione di Google Drive non consente l'installazione del software in questa posizione" Allego anche lo screenshot per maggiore chiarezza. Grazie in ancipo a tutti per l'attenzione. Acdnsgib
  9. acdnsgib

    NODE.JS

    dr.virus93 grazie per aver risposto! Dunque effettivamente non è l'ultima versione, ma è quella consigliata come LTS, cioè la 18.17.1 (l'ultima è la 20.5.1). Perdona l'ignoranza, quando dici "oldstable" intendi dire che potrebbe non essere compatibile neanche quella consigliata come LTS, corretto..? A questo punto non saprei quale versione precedente potrebbe andare bene per MacOS Sierra, e se è eventualmente disponibile da qualche parte.
  10. acdnsgib

    NODE.JS

    Ciao a tutti! Metto le mani avanti e vi chiedo di perdonare la mia incompetenza. Non sono un programmatore. Alcuni percorsi di vita e professionali mi hanno portato ad aver bisogno di seguire un corso di programmazione. In questo corso è richiesta l'installazione di node.js. Col mio vecchissimo mac sto cercando di installarlo ma non riesco a capire qual è il problema. Sembrerebbe che io l'abbia installato poiché vedo i file nel finder, ma alla verifica su termianale ho un messaggio di errore. Allego al presente messaggio gli screenshot rispettivamente della mia versione di MacOS e il messaggio di errore su terminale. Grazie per l'attenzione e scusatemi.
  11. Ciao loudycloud! Passo dalla scheda audio perché mi piacerebbe registrare proprio l'audio della mia tastiera. In altre parole ho bisogno del segnale audio e non dei comandi midi. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità 😊
  12. Salve a tutti! Sto cercando di registrare audio con la mia tastiera (CASIO PRIVIA PX-S1000) sul mio computer (iMac, OS Sierra 10.12.6), attraverso la mia scheda audio (MOTU 828 mk3 Firewire) e il software Garageband. Mi sembra di aver fatto i collegamenti giusti cavi TRS (jack) che vanno dagli output 1&2 della tastiera agli input 1&2 della MOTU. Nonostante ciò, quando apro un nuovo progetto su Garageband e scelgo il tipo di traccia audio il livello di registrazione è posizionato sullo zero e non è possibile registrare alcunché. Non saprei cos'altro fare. Ringrazio in anticipo chiunque può trovare un momento per rispondere. Allego anche uno screenshot. Grazie
  13. Credo che funzionino entrambe le soluzioni. Ho preferito la seconda. Grazie mille!
×
×
  • Crea Nuovo...