Vai al contenuto





jackm

Membri
  • Numero contenuti

    231
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MBP 13" (april 2010)
  • Utente Apple dal
    2008

Info principali

  • Sesso
    Non specificato
  1. in quel caso dovresti aprire le immagini tutte assieme (le selezioni tutte e le apri con "anteprima") dovrebbe aprirtele tutte in una finestra (se dalle preferenze di Anteprima hai attivata l'opzione Apri gruppi di file nella stessa finestra). Da li puoi le puoi esportare in pdf nello stesso file.
  2. Beh io commentavo il fatto che il mac nonostante fosse a riposo tenesse comunque occupata la ram. Per quanto riguarda il consumo di Mavericks.. non saprei cosa dire.... non ho mai fatto caso al consumo di RAM.
  3. Se usi i backup di Time Machine ti dovresti trovare tutti i messaggi anche dopo la formattazione. Inoltre se dall'app messaggi vai in Preferenze > Generale c'è la voce "Salva la cronologia quando viene chiusa l'applicazione", che dovrebbe fare al caso tuo...
  4. Se si aumenta la Ram è perché se ne vuole dare di più al sistema operativo, trovandone in abbondanza il sistema ne usa di più per consentire il ripristino veloce delle applicazioni chiuse di recente. In generale i sistemi operativi si adattano alla capienza della RAM, più ne hanno più la sfruttano, essendo vantaggioso usarla, quindi è normale a parità di utilizzi che venga occupata più RAM quando si ha 8GB, rispetto, ad esempio, quando se ne ha meno, perché in quest'ultimo caso il sistema cerca di tenerla libera per "le emergenze" e tende a svuotarla di più (vedasi swap ecc...).
  5. Potrebbe anche essere che la Ram montata ha una frequenza sbagliata (inferiore o superiore) a quella richiesta dal mac... ciò potrebbe portare a rallentamenti.
  6. Probabilmente aveva semplicemente preso la password dell'account Apple per poter ricevere una copia degli iMessage della fidanzata. Altrimenti per spiare qualcuno ci vuol per forza il jailbreak.
  7. Appunto.. Le console collegabili esternamente a un Pc oppure i controller esterni per i software per Dj fungono da unità di elaborazione audio esterna.
  8. la versione base è sufficiente, anche per Traktor non dovresti aver problemi, anche perché per usi "Pro" si usano schede audio dedicate esterne.
  9. tre soluzioni: 1) applicazione dedicata che fa questo compito, tipo PDF Toolkit+ che puoi scaricare dal Mac App Store a 1,79 € penso ci sia in giro anche la versione free. 2) da Anteprima cliché su Esporta... dal menù File. nelle impostazioni di esportazione selezioni il formato PDF e applichi il filtro Quartz "Reduce File Size" ed è fatta. Se per caso però la compressione risultasse eccessiva (le immagini si vedono male) dovresti modificare le impostazioni del filtro (ci sono guide in merito). 3) un metodo "più artigianale" è sempre quello di usare Esporta... di Anteprima ma in questo si converte il file in JPG e poi lo si riconverte di nuovo in PDF. (in quest'ultimo caso però il PDF risultante è visivamente uguale all'originale, con meno qualità , ma non è più possibile selezionare testo e fare altre operazioni, visto che è ottenuto a partire da immagini e non più da un documento). 4) Adobe Reader ha la funzione per salvare un pdf in una versione a dimensioni più ridotte o ottimizzate, ma non so se questa opzione è presente anche sulla versione per Mac, se l'hai installata fai una prova...
  10. Forse le batteria hanno già subito delle cariche/scariche di test in fabbrica...
  11. puoi sempre importare le tue foto sul Mac tramite "Acquisizione Immagini" oppure iPhoto e toglierle dall'iPhone.
  12. l'unico modo che hai é fare uno scambio. per il resto é impossibile.
  13. che io sappia i mac 2010 hanno le batterie che durano il doppio. contanto che le vecchie garantivano 5 ore e che questo mac è usato e magari l'utente l'ha usato sempre scollegato e lo usa molto.. può darsi che la batteria ha perso smalto.
  14. ma i modelli del 2009 usandoli con wifi attaccato ecc... la durata potrebbe attestarsi su quel tempo. anche le 10 ore dei nuovi mac book sono irraggiungibili.. durata media 4-5 ore. senza wifi allora possiamo arrivare a 7.. sempre facendo attività poco esose..
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo