Vai al contenuto





numira

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Anche a me capita la stessa cosa, con un'identica configurazione, ovvero SO esterno su SSD. E forse tre minuti di "riflessione" sono anche pochi, mentre con precedente OS l'avvio era a razzo. Da quel che leggo in giro, sembra che l'unico rimedio sia quello di attendere pazientemente un aggiornamento.
  2. Mah ! Tempo fa mi funzionava bene sotto anteprima. Poi non so cosa sia successo, se a seguito di un aggiornamento o che altro, ha cominciato ad andare in errore o a non riconoscere la stampante. Ho risolto, in qualche maniera, dal menù apple -----> preferenze di sistema-------->stampanti e scanner, scelta la stampante, avvio lo scanner, che memorizza automaticamente la scansione. Nessun effetto migliorativo ha portato l'installazione del driver di cui al link del post di febbraio. sigh !
  3. Fino a pochi giorni fa utilizzavo Google drive, che appariva come una qualunque cartella sulla colonna sinistra del Finder. Da qualche giorno a questa parte, (probabilmente dopo l'ennesima evoluzione di google), la cartella è scomparsa, mentre rimane l'icona nella barra superiore, assieme a tutti i programmi caricati automaticamente all'avvio. Cliccando su "apri la cartella Google Drive", questa si apre e mostra i files contenuti nella cartella, come se si fosse nel Finder. Ma di fatto non comparendo tra i drive virtuali residenti nel cloud non è possibile allegare ad una mail un file contenuto in google drive, come si continua a poter fare con dropbox . Qualcuno ha riscontrato questo inconveniente o sto sbagliando qualcosa ? Grazie
  4. Da una settima circa anche HP si è accorta che esiste Mavericks. Lo si deduce dal fatto che prima l'ultimo OS per il quale potevano essere scaricati i driver per la stampante-scanner-fax officejet 4500, era il 10.08 . Ora invece compare anche il 10.09. Risolto dunque ? Macchè ! Si scopre ben presto che non vi è nulla da downloadare e che tutto il supporto dato consiste nell'invitare ad aggiornare il software apple. Se non appare nessun aggiornamento, beh, allora occorrerà modificare le proprie abitudini, nelle maniere indicate nei precedenti messaggi: Ecco una parte dei suggerimenti di HP: Cita: What else do I need to know about the Apple Software Update driver? Apple Software Update is a quick and easy software download method available directly through the Mac operating system. Depending on the printer functionality, one or more of the following software components might be included in the HP driver update for Mavericks: HP full-feature print driver HP fax driver HP Utility HP scanning files compatible with Apple’s Image Capture and Preview applications NOTA:If your printer supports scanning, the software that you use to scan might be different than the software you used before upgrading your operating system. Depending on your printer driver update, you can use Preview , Image Capture , or the Scan icon from the print queue to scan. hide How do I scan with the driver from Apple Software Update? Depending on your printer and the type of driver update, you might need to scan in a different way than you did before you installed Mavericks. NOTA:Scanning to the computer from the printer control panel is not available when you scan with Preview, Image Capture, or Printer browser methods. You must use HP Scan software to scan from the printer.
  5. Allora.....è confermato che il problema sta tutto nel driver non aggiornato. Il forum del support HP è pieno di gente che lamenta il fenomeno; che non riguarda tanto la stampa, quanto piuttosto la scansione. Si attende quindi l'aggiornamento del driver. Nel frattempo, seguendo, il suggerimento di uno degli utenti, che di seguito riproduco, ho ottengo egualmente un buon risultato, aprendo Anteprima ed effettuando la scansione da lì. Attendiamo pazientemente aggiornamenti: Maybe this would help some of you folks that have joined this thread. OS X v10.9 Mavericks: Installing and Using the Printer on a Mac ( http://bit.ly/1aOPeiu ) How to Scan: OS X v10.9 (http://bit.ly/1g6Sk8S ) An 'Unsupported Operating System' or 'Software not compatible' Message Displays on a Mac Running OS ... ( http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c03975375 ) If you experience an issue saving a scan with HP Scan my suggestion is to use of of the 3 Apple scanning methods. Apple Preview Print and Scan Window and Image Capture A suggestion I had made to another customer was to use the Airprint driver rather then the HP driver and it seems to have helped that individual, you may want to try it. Some people have asked and are wondering why hasn't HP released an updated software and driver package for Mavericks and why is this issue occuring? I quote my previous statement : Truthfully, I can not answer that. I personally suspect the update to Maverick is what impacted the scanning but I can not confirm that. As for what HP or Apple will release as for updates, I can not speak for HP only for myself. I do know from experience that HP and Apple generally do their best to keep everything working smoothly. Based on this thread alone it seems to me that there is a hiccup with the compatibility between the scan driver and the software. Hope this helps everybody out there who is experiencing this iss Intanto, grazie a tutti per lo sforzo
  6. In un altro forum mi hanno consigliato di verificare i permessi da utility disco e correggere. A me non ha funzionato. Però, tentar non nuoce.
  7. Appena si è reso disponibile ho installato Mavericks (su iMac 2011, processore intel 2.7, 12 Gb ). Fino ad ieri nessun tipo di problema, ma oggi ho effettuato la scansione di un documento, per successivamente salvarlo e spedirlo. Apparentemente tutto ok, nella finestra appare il documento scansionato, ma al momento di effettuare il salvataggio è apparso il seguente messaggio: "Impossibile salvare file - Errori di scrittura. Controllare le proprietà del file per verificare che non si tratti di un file di sola lettura" Ho fatto delle prove successive, e, quando il salvataggio è andato a buon fine, alla riapertura è apparsa una pagina tutta nera attraversata da distanziate e sottili linee bianche. Lo stesso risultato si ottiene anche cercando di stampare. Non dovrebbe essere un problema hardware dal momento che in versione copiia il documento viene stampato correttamente. Mi è venuto il dubbio che si tratti di un problema con Mavericks. D'altra parte sul servizio di supporto hp l'ultimo aggiornamento del driver della stampante è quello per iOS 10.8 . E' plausibile che si tratti di questo ? Qualcuno ha riscontrato analoghi problemi ? esiste una maniera di aggirare il problema secondo voi ? Grazie p.s. Dimenticavo: da un paio di giorni lo spegnimento si blocca su Viber. Per uscire, insomma, debbo uscire forzatamente da Viber. Che diamine sarà successo ?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo