Vai al contenuto





OrsoBubu

Membri
  • Numero contenuti

    367
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Su OrsoBubu

  • Compleanno 12/07/1966

Info principali

  • Luogo
    Firenze
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Vari e molteplici

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ok, tengo in considerazione i metodi che mi hai indicato e non mancherò di provarli. Grazie. Puoi indicarmi anche come far leggere il file esterno a .bash_profile?
  2. Grazie. In alternativa ho letto in rete che è possibile inserire gli alias in un semplice file di testo e poi indicare a .bash_profile di leggere il file, gli alias vengono caricati in questo modo. Però non indicano come fare per far leggere il file a .bash_profile, qualcuno lo sa?
  3. Salve a tutti domanda, credo semplice. È possibile registrare una shortcut nel terminale? Uso spesso quesi pochi comandi e mi farebbe comodo poterli richiamare con una shortcut, è possibile farlo? Grazie
  4. Infatti ho il dubbio che sia un problemadel disco, anche perchè con El Capitan va che è una bellezza. Propendo invece per problemi legati all'APFS. Vorrei restare fedele ance all'HFS+ ma avendo l'SDD High Sierra si installa in APFS di default. Forse non è che l'Alzheimer sempre più incipiente ma può darsi che abbia letto qualcosa in giro sull'installare High Sierra su SDD con HFS+?
  5. L'ho pensato anche io, eppure questo problema lo dà solo con High Sierra. C'è modo di fare un test per vedere cosa, se qualcosa effettivamante c'è, non va?
  6. Salve a tutti, ho provato sia installandolo come updae che a pulito ma ogni volta dopo qualche giorno dall'installazione high sierra non trova il disco d'avvio quindi devo avviare con cmd+r e sceglierlo da li, a quel punto si avvia senza problemi. In preferenze di sistema, ovviamente, il disco di avvio è selezionato correttamente, del resto ce n'è solo uno. Il mio è un iMac 21.5 mid 2011 con 8 gb di memoria, l'hard disk è un sdd Samsung 850 evo 1TB. A qualcuno è successo lo stesso? Si può risolvere? Grazie.
  7. Salve, domanda certamente semplice ma dato che non sono riuscito a trovare la risposta chiedo qui. Ho l'esigenza di impostare il comando do shell script "shutdown -r orario" password "xxx" with administrator privileges là dove orario è set orario to (time string of ((current date) + 5)) che restituisce l'ora corrente più 5 secondi. Il problema è che il comando non accetta questo formato ed io non so come inserire il ritardo in secondi. gli esempi che ho trovato si riferiscono a minuti od ore. Qualcuno sa come fare? Grazie.
  8. Grazie della risposta leone, credo però che non ci siamo capiti. Ho già fatto tutte le operazioni, in realtà ogni volta che installo il SO setto tutto in modo che le informazioni sul disco siano ridotte al minimo. Quello che vorrei saepre e che chiedevo, ma capisco che mi sono spiegato male io, è come implemntare un sistema che mi permetta di archiviare il più possibile le informazioni su hd esterno. Per megli odire, qual'è il sistema migliore? che tipo di disco potrei usare? Insomma, tutte le informazioni relative allo spostare i dati, eccettuati quelli di sistema, su hd esterno. Grazie.
  9. Salve a tutti sto esaurendo lo spazio sul mio HD (1 tera) e mi sto chiedendo come potrei arginare al problema. Attualmente ho un HD esterno da 3 Tera dedicato interamente a TM. Le grandi quantità di file sul fisso sono per lo più foto, già scremate ma dato che scatto molto tendono ad aumentare, quindi chiedo a chi ha avuto il mio stesso problema come si è organizzare con gli HD esterni. Immagino sia l'unica soluzione. Grazie.
  10. Ciò non ti riguarda in alcun modo. Grazie
  11. Dopo vari tentativi di scaricare Sierra con il risultato di ottenere il classico messaggio di errore che dice che la versione scaricata non è idonea per l'installazione (parole più o meno esatte ma sapete di quale messaggio parlo) desisto e chiedo qui se qualcuno ha avuto lo stesso problema e, nel caso, come ha siolto. Grazie
  12. Salve a tutti ho una clip, in Premiere CC 2017 su El Capitan, nella quale vorrei cambiare il colore di un solo elemento. Intendo dire che vorrei cambiare il colore delle mattonelle della parete, solo di quelle, da un colore ad un altro. È possibile farlo o sto vaneggiando? Grazie.
  13. Non mi hai detto niente di nuovo sulle procedure da adottare. Tra l'altro DisplaCAL in accoppiata con Argyll (in realtà DisplaCAL è la gui di Argyll) dopo aver calibrato e profilato il monitor fa tutto da solo. In ogni caso grazie. P. S. Se ti va di accettarlo come consiglio amichevole potresti provare a diminuire un po', anche poco poco sarebbe già qualcosa, la presunzione che, spesso, si nota. Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo