Vai al contenuto





PuntaSpilli

Membri
  • Numero contenuti

    594
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su PuntaSpilli

  • Compleanno 24/01/1981

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Spero anche io, anzi ne sono sicuro. Conosco gente che lavora ancora sui g5, e sono ben più vecchi di 3-4 anni. Cmq, grazie per le risposte, in netta coerenza con la "superficialità " degna di questo forum. Saluto tutti e tutto e vi abbandono, cerco un'altro posto con gente + competente se possibile. Non è un'offesa ma una critica. Sono sicuro che in questo forum a volte posti anche gente che sa di che cosa parli, ma la maggiorate degli utenti sono i classici common-mac-users italiani che comprano macchine + per la loro estetica (o fattore "moda") + che per la loro reale utilità . Addio.
  2. Ma per quale diamine di motivo le hai dovuto cambiare la pasta termica ?!?!? OK, avrai avuto ottime ragioni, e spero che abbia usato una pasta adeguata con tutti i crismi. Ma non sembra.....
  3. Carissimi compagni di viaggio, ho un'altra (ennesima a dire la verità ) questione a cui solo voi potete aiutarmi. Da tempo mi occupo, meglio cerco di occuparmi visto il periodo, di grafica, illustrazione e quant'altro tutto in due dimensioni. Posseggo un meraviglioso Macbook 13" (late 2011) recentemente espanso a 8gb di RAM. Ho acquistato anche, sempre di recente, una versione di Corel Painter 12, ottimo programma per illustrazioni pittoriche, ma molto esigente in termini di prestazioni. La domanda: come incide (se incide) una scheda grafica come la Nvidia 650M sul tipo di lavoro che devo svolgere ? Una GPU più prestante in campo 3D può migliorare la realizzazione di lavori di illustrazione/grafica ? E' solo una questione di RAM ? In poche parole, posso continuare ad usare il mio attuale MB per i prossimi 3-4 anni senza problemi/rallentamenti o mi conviene cambiare modello (il 15) ? -- grazie in anticipo.
  4. No, NO, No, MacBook tutta la vita !!
  5. Ora, scusate l'intrusione, non ho seguito quasi per niente questa discussione, ma leggendo alcuni articoli su ML mi sono venuti diversi dubbi. Il più grosso riguarda l'introduzione di "gatekeeper". Il sistema di protezione contro il software "malevolo" secondo Apple, che rischia, con ogni probabilità , di limitare l'accesso agli sviluppatori che non soddisfano i capricci di mamma Apple. Insomma corriamo il rischio, passando a ML, di non vedere più supportate, o addirittura di non poter avvivare, alcune delle app che usiamo di solito ?? Quanto è alto questo rischio ? Gatekeeper è solo un'ingegnosa misura di sicurezza per il sistema o l'ennesimo tentativo da parte di Apple di darsi la classica zappa sui piedi ?? Please share your opinion .
  6. Le religioni sono l'espressione della miseria umana: questa è la loro più grande verità, e la loro forza.

  7. Il mio regno (più annesso cavallo, ovviamente) per una buona idea à _à !!
  8. My new creation. Hope you like it. ù_ù
  9. Even a broken clock get right hour two time a day.

  10. Attarverso un momento di crisi, grossa crisi. Come ? Anche lìItalia ? Ma pensa ....

  11. Si, forse mi sono fatto prendere dal fanboysmo notturno. L'air effettivamente è più consono alle esigenze di Andreaz87, ed è anche molto più portable. Ma considera anche l'offerta rateizzata a tasso 0%, non è poco.
  12. i5 2.4 ghz, 4gb ram 1333mhz, hd 500gb completamente inutile ??? Ma che ci devi fare con un pc ??? Conquistare il mondo ???? Trovare la cura x il cancro ????? Calcolare l'iperbole iperluce subspaziale per alfa-centauri ?????? LOL, no scherzo. Da proprietario di un "inutile" MacBook Pro 13' lo trovo adatto ai miei scopi (editing grafica 2d, illustrazione sempre in 2d, editing foto, elaborazione testi, programmazzione visual basic.net e c#, mail, cazzeggio in rete, musica, chatting vario, conversione video (ogni tanto che mi parte òla ventola appalla ahime), impaginazione etc.. etc.. ) e sicuramente per quella cifra è molto adatto ai tuoi scopi. Poi, se devi usarlo per fare cose più complesse, come quelle di ste.mini .... beh, vero, non serve a nulla. A parte fare un sacco di casino con la ventola. La pecca di questa macchina è la scheda video, se di scheda si può parlare. La GPU integrata, l'HD3000, non è che sia poco potente intendiamoci, ma non è progettata per un'uso intensivo o professionale. Scalda con una facilità disarmante, costringendo il mac a compensare pompando al massimo (e parlo di 6000 rpm) la ventola. Risultato un rumore assordante e non certo una buona cura per la longevità della macchina stessa. Io l'avrò sentita si e no una decina di volte accendersi e pompare, ma solo quando osavo fare qualche compressione video e altre cosuccie cpu-breaking. E' una questione di scelta, ma ripeto che per quella cifra a quelle condizioni, mi pare tuttosommato un buon affare.
  13. Come al solito dipende tutto dall'uso che devi farci. L'offerta che hai trovato mi pare ottima, io correrei a prenderlo. Sarà il modello "vecchio" (presumo il 13' dal prezzo) ma ti posso assicurare che è potente abbastanza per ogni cosa (tranne per il montaggio video, che grazie alla hd3000 scalda e parte la ventola a palla tipo reattore nucleare, parlo per esperienza diretta). Quello nuovo è ovviamento più performante ma costa anche di più. Vedi tu.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo