Vai al contenuto





peppe12

Membri
  • Numero contenuti

    178
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Macbook Pro 13 Retina Early 2015
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone 4s 16GB Black
    iPad 3 Gen. 16GB Wifi White

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. si, visto che devo tenerlo quasi sempre a casa e portarlo fuori poche volte al mese pensavo di tenerlo sempre in carica.
  2. Come descritto nel link di seguito è possibile utilizzare il Macbook pro collegato ad un schermo esterno con il "display chiuso". https://support.apple.com/it-it/HT201834 Mi chiedevo se chiudendo lo schermo viene utilizzata la corrente elettrica per alimentare il mac, quindi tenendo lo schermo chiuso non si va ad intaccare la batteria e quindi ad usurarla . E' così?
  3. ho capito. Anche a me capitava la stessa cosa. Quello è risolto. Stavo parlando di un'altra cosa. Comunque penso siano solo seghe mentali a questo punto.
  4. pare che dopo l'ultimo aggiornamento abbiano risolto, quindi non è un problema hardware. Io però noto che qualche problemino si verifica solo con safari. Con mozilla ad esempio il problema non si verifica (a quanto pare)
  5. Dopo l'ultimo aggiornamento il problema sembra quasi risolto del tutto. Tuttavia mi pare di notare ancora qualche "artefatto" grafico nella riproduzione dei video e con browser safari.
  6. Stasera sono stato all'apple store. Gli ho mostrato un video dove facevo vedere il problema, e anche la foto che hai tu postato qui. Abbiamo fatto una diagnostica del pc e non è stato riscontrato alcun problema. Il "genius" ha detto che per lui è un problema software e mi ha consigliato di attendere qualche aggiornamento. Però mi ha anche proposto di lasciare il mac, così avrebbero fatto diagnostiche "più approfondite" (parole sue). E così ho fatto. Me lo ridanno tra 3-5 giorni. Il problema "software" non mi convince in quanto lo stesso problema l'ho riscontrato anche prima di aggiornare ad High Sierra. Quindi Boh. Comunque se non me lo cambiano/riparano e il problema si ripresenta sti cazzi, non è che posso farci molto.
  7. stesso problema anch'io. A me capita anche durante la riproduzione video ogni tanto. Oggi lo porto all'apple store
  8. Ciao, in pratica se noti beni all'apertura per un attimo i colori risultano essere "negativi", cioè invertiti rispetto al normale. Come ho detto, questa cosa non capita ogni volta che apro il macbook, ma diciamo una volta su 10. In alcuni casi capita quando sto guardando un video. In realtà non è molto fastidioso, ho solo paura che possa essere un sintomo di un malfunzionamento di qualche componente hardware, per questo chiedevo... Magari capita anche ad altri...
  9. mi è capitato anche nella riproduzione video con Netflix qualche volta
  10. Salve ho preso un MacBook Pro usato early 2015. Ho notato questa cosa quando apro il Mac oppure qualche volta nella riproduzione video (tipo Netflix). Si può notare che per tipo un secondo i colori dello schermo risultano "sfalsati", poi tutto torna normale, senza provocare freeze o blocchi. Secondi voi è il caso di portarlo in assistenza, visto che c'è della garanzia residua? Grazie. Il problema pare si sia risolto con il nuovo aggiornamento 10.13.2
  11. ciao! Oddio è passato un po' di tempo, comunque con i successivi aggiornamenti del S.O. non ho riscontrato più problemi al wifi. Quindi se hai ancora mountain lion ti consiglio di aggiornare.
  12. No non sono presbite. Ho 22 anni. Ci vedo bene solo da vicino purtroppo. Infatti ho una miopia abbastanza elevata (mi mancano circa 5 diottrie per occhio). Faccio almeno 2 visite oculistiche l'anno quindi in qualche modo sarei a conoscenza di altre eventuali patologie. In effetti per via del mio problema agli occhi sono un po' esigente per tutto ciò che riguarda la vista. Cerco sempre di tutelarmi per non peggiorare la situazione e forse in certi casi sono un po' paranoico. Ecco tutto. Tra l'altro una cosa che mi dice sempre il mio oculista è di non "viziare" troppo gli occhi. Appunto farli lavorare ogni tanto non fa male. Quindi da questo punto di vista sforzare gli occhi per leggere scritte piccole può anche non essere una cosa del tutto negativa... (per la serie: prendiamola con filosofia).
  13. Io utilizzo il monitor alla sua risoluzione nativa, cioè 1920x1080 che sarebbe il full-hd. Per maggiore risoluzione cosa intendi? Ovviamente non si possono impostare risoluzioni maggiori, ma minori! Se abbasso la risoluzione i font si ingrandiscono, ma diventa tutto più sfocato... Come si può ancora oggi modificare con windows! Bastano due click... Anch'io ho adottato la stessa soluzione, in più sto imparando ad utilizzare lo zoom, ma insomma non è che sia proprio contento. In effetti i problemi più grandi si hanno quando ci lavori. Nella maggior parte delle applicazione non si possono ingrandire i caratteri. L'unica soluzione purtroppo è abituarsi o scegliere un monitor con risoluzione minore.
  14. Ho un grosso problema con il mio nuovo mac mini con mountain lion. Il problema è seguente: Il wifi si connette al mio router, appena acceso sembra funzionare perfettamente. Dopo tot. minuti imprecisati e variabili la connessione comincia ad andare a singhiozzo oppure non va per niente. La barra di caricamento o si blocca quasi all'inizio oppure ci mette un bel po' per riprendersi. Il bello è che alcune volte funziona perfettamente e in altre si verificano i problemi che ho menzionato. Il mac è nuovo! Oggi sono andato all'apple store ho spiegato il problema e senza nemmeno provarlo me l'hanno cambiato. Ritorno a casa e stesso identico problema col mac appena cambiato!!! A casa ho vari dispositivi che funzionano in wifi e vanno tutti perfettamente compreso iphone, ipad e pc. Ho provato a disabilitarli tutti ma il problema persiste anche se è collegato SOLO il mac. Inoltre il router è nella stessa stanza del mac. Il pc nella stanza di fianco si collega senza problemi, mentre il mini mi da questi maledettissimi problemi. Insomma è da quando l'ho acquistato che sto cercando di risolvere il problema, l'ho persino fatto sostituire ma nulla! A questo punto credo sia un problema software, ma non so che fare le ho provato tutte. Ogni tot. la connessione diventa instabile. E di certo non dipende dalla mia rete che con gli altri dispositivi funziona perfettamente. Da cosa cavolo può dipendere questo maledetto problema???
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo