Vai al contenuto

peppe12

Membri
  • Numero contenuti

    195
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di peppe12

  1. Vorrei tenere sempre una copia dei miei file presenti su iCloud, anche su Mac. Ho notato che quando lo spazio su Mac è insufficiente, di fianco ad ogni ogni file presente su iCloud appare una nuvoletta con freccetta in giù, che mi sta ad indicare che il file non è presente fisicamente sul Mac ma solo su iCloud. Vorrei che il sistema non prendesse iniziativa e lasciasse i miei file sul Mac in ogni caso, poi se c'è spazio insufficiente son fatti miei 😅 Possibile?
  2. Dopo aver installato l'ultima beta di ios 17, quella rilasciata in questi giorni, non ho più la possibilità di eliminare le app, ma solo di rimuoverle dalla schermata home. Sono andato nelle impostazioni e sembra essere tutto ok.
  3. Sono indeciso tra questi due modelli, entrambi sui 1500 euro su amazon: - macbook air 15 2023 modello base 8 gb 256 gb - macbook air 13 2022 modello 8 gb 512 gb Vengo da: macbook pro 2015 modello base 8 gb 128 gb Utilizzo: generico (navigazione, streaming video, word ecc). Non necessito di farne un utilizzo professionale al momento. Portabilità: non lo porterei molto in giro, ma gradirei leggerezza per utilizzarlo comodo anche sul divano o sul letto. Potrei portarlo in giro nei prossimi mesi quando inizierò a lavorare come sistemista (ma non è neanche certo perché magari me ne daranno un altro in dotazione).
  4. Allora si verifica questo problema: 1. Arriva un sms con apple watch al polso. Non ricevo nessuna notifica e nessun suono sull'orologio. Iphone ovviamente non suona e non si accende lo schermo perché è abbinato ad AW quindi è lui che deve notificare. Se apro schermo iphone la notifica del messaggio appare nel centro notifiche. 2. Ricevo un sms con apple watch non indossato e bluetooth attivo. Iphone non suona e non si accende lo schermo. Se apro schermo iphone, come prima, la notifica del messaggio appare nel centro notifiche. 3. Ricevo un sms con bluetooth disattivato e ovviamente con AW non indossato. In questo caso il suono della notifica arriva normalmente sul telefono e si accende lo schermo, così come deve essere. I dispositivi sono Apple Watch 8 e iphone 13. Questa cosa si verifica al momento solo con app messaggi e comunque non si verifica se ricevo un messaggio con imessage, in quel caso la notifica e il suono arrivano normalmente anche con AW al polso. Quindi è un problema degli SMS. Ho chiamato l'assistenza apple è già mi hanno fatto fare ogni tipo di ripristino e inizializzazione. Addirittura mi hanno fatto fare un'installazione "pulita", così mi hanno detto, collegando iphone al mac e reinstallando completamente ios. Niente, tutto come prima. Mi hanno detto che devono investigare e mi richiameranno.
  5. hanno rimesso l'm1 base, però a 999,00 euro
  6. Sì, ma infatti è solo uno sfizio. Però non vorrei far scadere il buono, ecco tutto. Peccato per non aver fatto in tempo a prendere l'm1 a 900 euro...
  7. quello da 1699 con sconto 1199 non lo prenderesti proprio?
  8. perfetto, anche l'M2 a 1200 non è più disponibile 🤣 resta solo il 512 a 1699
  9. ok, al momento non c'è altro però
  10. C'è anche un macbook pro 2020 16gb 512 ssd però con intel core i5 a 1499 euro, quindi pagherei 999 euro e rientrerebbe nel budget.
  11. a quanto ne so non esiste un setup del genere, a meno che non lo configuri sul sito della apple
  12. sì diciamo più che altro che è uno sfizio e poi devo sfruttare questo coupon di 500 euro che mi ritrovo.
  13. volevo stare sotto i 1000 Lo vorrei tenere almeno 5/6 anni (minimo)
  14. Salve, ho la possibilità di acquistare un nuovo macbook con un coupon amazon di 500 euro che devo usare entro il 31 agosto. Devo sostituire il mio macbook pro 13 2015 8gb 128gb. L'uso è quello basilare. Al momento non ho particolare esigenze se non navigazione, email, video in streaming, lieve utilizzo di photoshop, un po' di programmazione e poco altro. Potrei tirare avanti col mio mac ancora un po' se non per il fatto che vorrei il sistema operativo aggiornato e 128 gb mi stanno abbastanza stretti e ho appunto la possibilità di usare il coupon. Sto valutando diverse opzioni. - Macbook air M1 8gb 256gb color argento: 919 euro - 500 euro = 419 euro. Purtroppo non più disponibile. - Macbook air M2 8gb 256gb color mezzanotte: 1199 euro - 500 euro = 699 euro. - Macbook air M2 8gb 512gb color argento: 1699 euro - 500 euro = 1199 euro. - Attendere qualche altra offerta fino al 31 agosto, tipo settimana scorsa c'era M2 256gb a 999 euro, che quindi avrei pagato 499 euro, ma purtroppo non ho fatto in tempo. Ciò che mi frena dal prendere l'M2 256gb è il fatto che sia color mezzanotte, bellissimo colore, ma ho letto recensioni molto negative per il problema delle ditate e del fatto che si graffi facilmente e tenda a perdere la vernice (sono un po' maniaco su ste cose 😅) e poi non vorrei stare punto e a capo tra qualche anno e avere nuovamente problemi di spazio come li ho ora col 128gb. Il taglio da 512gb sarebbe la soluzione ideale, è del colore che non si rovina e mi piace anche di più e risolverei finalmente i problemi di archiviazione, tuttavia, nonostante lo sconto, sono un po' fuori budget perché l'acquisto del mac non era proprio in programma, ma con la scusa del coupon ne voglio approfittare per aggiornare il mac 😄.
×
×
  • Crea Nuovo...