Vai al contenuto





dionix

Membri
  • Numero contenuti

    236
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dionix

  1. lasciate perdere su ipad mini 1...diventa peggio di un 4 col primo iOS 7. Piuttosto su iphone 5 non vedo l'app News, dove la trovo?
  2. Salve, approfittando di uno dei vostri fantastici giveaway avevo ottenuto la licenza PRO di questo programma molto utile, MacX Video Converter Pro, poi qualche giorno fa ho formattato il mio mac e ho dimenticato di salvare la licenza già ottenuta (anche perché non veniva inviata alcuna mail, appariva soltanto la licenza su pagina internet). Ho contattato il servizio vendite della casa produttrice ma mi hanno detto che essendo Giveaway non possono fare nulla ma non mi sembra corretto, io acquisisco grazie al vostro regalo la licenza per la versione TOT del programma X a vita, o sbaglio?
  3. quindi i parametri giusti sono quelli di questo post?
  4. so che non durerà per sempre però vogliono 261 euro per sostituirlo in Apple store, lo tengo finchè dura e poi si vedrà , magari lo sostituisco con un 6 più avanti comunque volevo sapere di più sull'HW del giroscopio / accelerometro ma nessuno ha risposto.
  5. È che la pagine di gestione del nas dove mi collega da browser fa fare veramente poco. Fa formattare ad esempio solo un fat o in xfs. Pensavo ad una cosa, metti che levo i 2 hd da 1tb nuovi nuovi che avevo messo su sto nas del cavolo e li voglio mettere in rete per i fatti loro come faccio?
  6. Attualmente funziona tutto alla perfezione, a parte appunto l'accelerometro.
  7. Salve ragazzi, ieri il mio iphone ha deciso di farsi un tuffo nel lavandino con capriola compresa. l'ho preso subito e asciugato con un panno e poi l'ho messo per 24 ore nel riso, non potete capire l'impazienza...però sono stato premiato perché si è riacceso senza nessun problema o quasi. Funziona tutto, altoparlanti, vivavoce, cuffie ecc ecc...a meno dell'accelerometro. Il telefono capisce se è in orizzontale o in verticale e le app si modificano di conseguenza ma ho notato che non funzionava l'effetto parallasse, ho aperto quindi la bussola e ho scoperto non calibra (la sfera che gira sul quadrante). Secondo voi posso recuperarlo in qualche modo? Come mai la modalità orizzontale/verticale funziona mentre il parallasse/bussola no? Sono dispositivi diversi? insomma, un sacco di domande e mi affido a voi p.s. seguite sempre questa procedura per i liquidi
  8. Salve, ho aperto qualche giorno fa un'altra discussione su problemi relativi ad un NAS. Dato che ho un'attività professionale vorrei correre ai ripari e pensavo ad un server nativo Mac ma essendo nuovo in materia volevo chiedervi come funziona OS X server, cos'è, quanto costa, come si installa e soprattutto lo consigliate? Grazie mille
  9. Devo provare con cyberduck il problema è che poi tutti dovrebbero caricare/scaricare con quello. L'ho collegato tramite cmd+K dal Finder con samba ma nulla. L'ho configurato su un pc e il programma vuole soltanto il format in fat32 (l'azienda sembra sparita e nella scatola c'era solo il manuale in cinese, in rete c'era qualcosa in inglese per fortuna) c'è un modo per configurarlo da Mac ripartendo da zero?
  10. Dal finder riesco a copiare i files su NAS perfettamente ma non riesco a fare l'operazione opposta per questo fantomatico errore -8084 Può essere qualche problema con i permessi?
  11. Salve ragazzi, vi chiedo aiuto per un problema che mi sta facendo diventare pazzo. Ho configurato un NAS con due hard disk da 1TB, li ho configurati con steel vine manager e nettools tramite windows ma ho problemi con i permessi e la condivisione e soltanto su mac. Di default ho 2 cartelle: una admin e una public e su tutte ho la condivisione come "accesso personalizzato" e non mi è possibile modificarlo. Riesco tranquillamente a scrivere su NAS dal mac ma quando copio qualcosa ho questo messaggio: "Non posso completare l'operazione perché si è verificato un errore inatteso (codice errore -8084)." cosa posso fare? Grazie.
  12. Ti posso portare scatola e scontrino, smettila di fare ironia. Se hai un buon consiglio rispondo altrimenti evita.
  13. dionix

    Id iPad perso

    Salve ragazzi, vi scrivo per un problema che ho con l'iPad 2 di mio cugino. Mio cugino ha 10 anni, aveva attivato l'iPad senza di me con una sua mail (di cui non ricorda nulla) poi gliel'ho sistemato con un nuovo Apple ID disattivando il primo. Qualche tempo dopo ha pensato bene di mettere un codice di blocco così macchinoso da dimenticarlo, risultato? iPad bloccato. Ripristino, aggiorno, inserisco l'apple ID che avevo creato io e...TAC vuole il primo apple ID di cui nessuno sa nulla. Come devo fare? Mi ha messo davvero in crisi stavolta.
  14. Certo, si pianta sulla verifica disco e poi non mi fa riparare i permessi
  15. Salve, ho un bel problema con un macbook bianco con Mavericks, improvvisamente ieri si è spento e da allora non riesco più a farlo partire. Ogni volta che lo accendo normalmente mi appare la schermata con la mela e una barra di caricamento che comincia ad avanzare fin quando non si riavvia tutto con schermata nera. Ho provato a resettare pram e anche ad avviare da utility ma non riesce nemmeno a verificare i permessi del disco, riesco a leggere diversi "errori apertura" prima che si pianti e che debba riavviarlo. HELP!
  16. Ragazzi, anche io ho fatto questa procedura ed è andato tutto bene. Adesso tra gli "acquisti" ho anche iwork ed ilife anche se ho un piccolo problema: le app si aggiornano continuamente, non dalla pagina aggiornamenti ma dalla pagina acquisti col risultato che non riesco spesso ad aprirle perché app store mi dice che si stanno aggiornando. Già hanno fatto tutte il terzo giro di "aggiornamenti" e sinceramente non so cosa fare. Cosa mi consigliate?
  17. Comunque é vero che è Autocad è vecchio come filosofia ma oramai è uno standard e molti di sentono persi senza però c'è da dire che è versatile e lo utilizzi dal mm al km
  18. Avevo avuto lo stesso problema, cercando sul forum troverete la discussione e anche la soluzione non mi è stato necessario formattare il Mac però non ho più installato autocad su Mac ancora davvero troppo giovane, il CAD è una cosa seria spero che se lo mettano in testa alla autodesk altrimenti meglio lasciar perdere...vmware e vai alla grande
  19. cosa devo controllare sugli indirizzi dns?
  20. Salve a tutti, a parte la solita discussione su quanto sia lento ML (ho provato di tutto, ho pure formattato il mac ma la situazione non è migliorata di molto) devo constatare che Safari è davvero diventato pesante. Si impalla sulle pagine, ci mette mezz'ora a salvare i preferiti e non parliamo poi dell'apertura dell'elenco lettura. Ho provato il classico ripristina safari, ho vuotato le caches del Macbook stesso ma on c'è nulla da fare, rimane piantato. Avete qualche idea? il mio è un Macbook late 2012 i7 con 8gb di RAM (non proprio l'ultimo modello ma nemmeno da buttare direi). P.S. consigliereste di tornare a Lion?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo