Vai al contenuto

Skywalker90

Membri
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Skywalker90

  • Compleanno 30/08/1990

Apple Life

  • Apple principale
    Imac
  • Utente Apple dal
    2010
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Imac, Ipod shuffle

Info principali

  • Luogo
    Matera
  1. Cose davvero strane. Mi sono trovato nella stessa e identica situazione. Vabbè l'importate è siamo riusciti a trovare una soluzione a questo problema.
  2. Ho appena finito le mie prove. Devo dire che l'app consigliata è davvero veloce. C'è una opzione automatica che cancella i file spazzatura quando si effettua l'espulsione della PenDrive. Anche l'espulsione è molto veloce rispetto a prima. E niente ragazzi!, sul mio secondo dubbio mi sbagliavo. Effettivamente i file vengono tutti rimossi. Grazie ancora per l'aiuto @Trystero
  3. Vi ringrazio per le vostre informazioni. Specialmente @Trystero per aver provato per prima tutti i codici da terminale prima di indicarmeli. Non sono un'uniformatici ma cerco di applicarmi per espandere le mie conoscenze. Ancora non ho provato la soluzione fornita, per il momento ho scaricato l'app consigliata CleanMyDrive 2. Tra un po' proverò a fare un test e vi diro se sarò riuscito a risolvere questo problema fastidioso. Ho qualche dubbio per alcuni motivi, tipo: - nel 2010 utilizzavo Snow Leopard e utilizzavo per lavoro tante pen drive. Passavano dal mio iMac per poi andare dritti su Windows su Pc di altre persone. Questo problema dei file doppio non l'ho mai avuto. Non ho mai utilizzato comandi da terminale ogni qualvolta che caricavo qualcosa. Prima era molto più semplice. E se vi dico questo è solo per una esperienza personale. I file nascosti probabilmente c'erano ma su windows ( eh no! non era per le impostazioni Visualizza file nascosti ) Se proprio vedevo qualcosa era solo per il file nascosto più famoso " .DS_store " ecco quello era l'unico file. Ma non ho mai visto una pendrive invasa da file nascosti. Forse le macchine con il tempo hanno subito dei cambiamenti ? probabilmente sono io che sono rimasto indietro. - Altro dubbio è che ho effettuato la scorciatoia da tastiera per vedere i file nascosti sul finder. Adesso vedo tutti i file ... ma tranne quelli che windows/ o altri hardware software mi mostrano. Vi metto una foto. Ecco, all'interno di quelle due cartelle nascoste vi posso assicurare che non ci sono i file nominati " ._The Rhythm Is Magic " come d'esempio windows visualizza. Questi ipotetici doppioni non risultano neanche nel Finder. Vabbè adesso mi prendo del tempo comunque per provare fino in fondo e vediamo se riesco a risolvere. Grazie ancora ad entrambi.
  4. Non riesco risolvere questo problema, che mi da abbastanza fastidio e molti problemi. In parole povere ho se sposto dei file una memoria esterna ( esempio pendrive ) gli stessi file spostati il mio iMac M1 li legge e vedere traquillamente senza problemi, ma se inserisco la pen drive in qualsiasi dispositivo PC con Windows o altri hardware vengono visualizzati file clone. Come se fossero i classici file nascosti di windows ( avete presente ? ) Ecco è una cosa bruttissima e molto fastidiosa. Crea molti problemi soprattuto se devo prestare dei file JPEG momentanei a alla ditta che mi stampa le foto. Lo stampatore trova un casino di file multipli. Sembrano anche danneggiati ma in realtà non lo sono. Sono compie di pochi Kb che non si aprono neanche e hanno lo stesso nome. Questo succede con qualsiasi file. Non è un file corrotto. Neanche la PEN DRIVE utilizzata. Ne ho provate varie prima di fare questo post. Un'altro episodio è successo proprio oggi. Ho caricato un file MP3 su una pen drive nuova di zecca. E nel player della mia Autovettura trova magicamente 2 file uguali. Assurdo. Ho formattato tutte le pendrive. Io non so proprio come risolvere questo problema. Con i Mac precedenti non ho mai avuto questi problemi. Riuscite a darmi dei consigli o se avete riscontrato anche voi questo problema ?
×
×
  • Crea Nuovo...